come migliorare?

Discussioni generiche sul poker

come migliorare?

Messaggioda giovano » 18 dicembre 2010, 1:46

scusatemi, ma credo di scrivere ciò che è già stato scritto più e più volte
mi considero un giocatore di livello medio basso, sto leggendo piano piano libri di sklansky, negreanu e Barry Greenstein, sono talmente tirchio :rofl: che ho solo effettuato il minimo deposito ed oggi dopo alcuni mesi sono a "ben" 53 euro di attivo :rules: , ovviamente cercherò di essere sempre in attivo. ;) gioco esclusivamente partite con soldi virtuali dove il 99,5 % dei giocatori è quello che è.... o freeroll nei quali se non trovo qualche..... mi qualifico sempre per il freeroll successivo. ho vinto i 42 euro in un freeroll radiopoker. vorrei partecipare a sit con i microlimiti ma ho una paura fottuta dei donk :cry: e delle bad beat
nelle partite con i soldi virtuali cerco di comprendere la tecnica small ball ma come ben sapete è TUTTO INUTILE!
vorrei iniziare nei sit & go ma so benissimo di trovare almeno nei 0,5 1 € donk a palate! il mio bankroll è di 50 euro e iniziare con i freeroll da 3 5 € non mi sembra il caso....
che fare quindi? cercare di vincere altri soldi per poi partecipare a dei limiti un pò più alti o........... ?
giovano
Pulcino
Pulcino

PokerStars: luky11

Re: come migliorare?

Messaggioda giovano » 18 dicembre 2010, 1:50

un'altra cosa, mi sono appena scaricato il software fulltil, ma si gioca nel .com o nel .it ?
giovano
Pulcino
Pulcino

PokerStars: luky11

Re: come migliorare?

Messaggioda rdm4k » 18 dicembre 2010, 11:27

ciao

apprezzo la tua umiltà e ti dico che questa ti farà far strada perchè solo chi è consapevole dei propri limiti fa di tutto per abbatterli !!!

Sarò sintetico:

1) quitta i soldi finti :gr8: Non serve ad un caxxo giocare lì.
2) Ottime letture ma nn ci buttare il sangue; molti libri sono anche superati e le community online offrono molto materiale e spunti di discussione. Consiglio: segui i forum specializzati, leggi gli articoli di strategia e confrontati con gli altri utenti postando le mani dove hai dubbi ma pure dove nn ne hai ;)
3) gioca freeroll a manetta sia per exp, sia perchè puoi vincere dei soldi, sia per capire le tendenze dei players di quel limite che è molto simile ai 0.50.

4)
vorrei partecipare a sit con i microlimiti ma ho una paura fottuta dei donk :cry: e delle bad beat

la paura di perdere soldi è superiore a quella di vincerli ?? [cit.]

Con una rigida gestione del BR nn vai rotto stai tranquillo :gr8:

che fare quindi? cercare di vincere altri soldi per poi partecipare a dei limiti un pò più alti o........... ?

exp, exp, exp .... e poi si va ai limiti + alti :gr8:

nelle partite con i soldi virtuali cerco di comprendere la tecnica small ball ma come ben sapete è TUTTO INUTILE!

credo che lo smallball non sia adatto ai sit tantomeno alle partite a soldi virtuali, tentomeno ad un novizio perchè richiede molta capacità di lettura del board e autocontrollo.
Ti consiglio piuttosto di imparare un pò di ABC perchè soprattutto ai micro è la tecnica vincente. Impara bene le starting hands (nn a memoria obv) e inizia ad adattarle al tavolo, comprendi bene l'importanza della posizione (fondamentale nell' hold'em), approfondosci i concetti di equity e odds.

5) E intanto gioca a manetta !!!!!
6) E intanto gioca a manetta !!!!!
7) E intanto gioca a manetta !!!!!

(e qst è perchè volevo essere sintetico :lol: )

ciauz spero di esserti stato di aiuto
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Torna a Poker in Generale