consigli

Discussioni generiche sul poker

consigli

Messaggioda mastino780 » 29 dicembre 2010, 18:27

un paio di giorni fa ho giocato in un torneo privato in una room.com da 14 iscritti(tra cui alcuni pro), 2 tavoli da 7....dopo un paio di giri con ancora il BB 40 e SB 20 a me sono usciti 4 mani consecutivi KK, la prima mano con posizione iniziale sono andato in all-in (nessuno è venuto a vedere), la seconda con posizione centrale ho fatto un raise di 4x (nessun call), la terza con due call sul BB io reraiso il piatto (nessun call), la quarta mano vado in all-in (nessun call). dai non pro mi è stato detto che non si gioca così con ancora i BB così piccoli. COME DOVEVO GIOCARE SECONDO VOI?
mastino780
Allievo
Allievo

PartyPoker: mastino1978
SnaiPoker: mastino780
BetClic: mastino1978

Re: consigli

Messaggioda wildshark » 29 dicembre 2010, 22:25

Nei tornei è standard un raise 2,5-3x e quello dovevi fare.
Poi che non ci sia stato nessun call sta nel poker. Si sa che i soldi si non si fanno con i punti alti, ma con con quelli PIU alti.... ovvio che se gli amici non avevano nulla avrebbero foldato anche un limp.

Allin preflop a quei bui si calla con AA o KK.... quindi se ti chiamano spera che esca il 3o K....
Gioca KK come giocheresti 99.... rilanci, punti, se sei Overpair controrilanci, se setti broki....ecc..

Bya
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda marvizzo » 29 dicembre 2010, 22:33

mastino780 ha scritto:a me sono usciti 4 mani consecutivi KK, COME DOVEVO GIOCARE SECONDO VOI?

4 ?!? consecutivamente ?!? :oh:
Devi giocare così: chiedi agli altri di interrompere il torneo per 10 minuti, cogli l'attimo e vai immediatamente a giocare la schedina del superenalotto :mrgreen:

Concordo in pieno con wild.
marvizzo

Messaggioda Balengo » 30 dicembre 2010, 11:45

Ti devi mettere anke nei panni degli altri avversari se tu fai allin con bui bassi uno per chiamarti dovrebbe avere mani molto buone poi specie se di fronte avevi dei pro cavolate non ne fanno...e cmq ti potrebbe anke kiamare un Ax e a volte i kk te li fregano.
A livelli bassi devi pretendere di prendere fiches ma pensa anke cosa potrebbe avere l'altro e quanto ci puo pagare :lol:
La paura di perdere soldi è superiore al desiderio di vincerli????
Stu Hungar: per vincere bisogna essere disposti a perdere
Balengo
Campione
Campione

Messaggioda rdm4k » 30 dicembre 2010, 12:53

standard raise 3x ad inizio torneo/ 2,5x a livello intermedio (riduci la size tenedo presente il rapporto stack/bui)

In fase iniziale cioè bui bassissimi non mi dispiace aumentare la size a 4x (solo a bui 10/20) per estrarre valore dalle mani forti.
Cmq nel tuo caso standard raise 120 (nel caso ci fossero dei limp preflop fai 3x + 1x ogni limp).
Abbiamo KK ce lo vogliamo far pagare nn vogliamo far foldare tutti.
Ti consiglio di non fare mai slowplay cioè solo call preflop con mani forti xchè -ev ed è terribilmente da asini.

ciauz
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Bistecca » 30 dicembre 2010, 13:43

Praticamente che io sappia c'è solo un torneo in cui puoi openpushare una valanga di bb ai primi livelli ed è il Rush Rebuy di FTP (sia da 2.2 che da 3.3). Per il resto, quello che han detto gli altri.
<><<‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡ Immagine
fshn‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡
<<><><Immagine<<><<><<
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda wildshark » 30 dicembre 2010, 14:26

Beh se è per questo, anche molti freeroll e parecchi micros rebuy, anche sulle com.
in tornei da 800+ player con strutture medio verticali...openpusho pure 99 e KQ da late.
Che se non sculi almeno un paio di flip in fila è solo tempo perso.

Ma un torneo brainful di 14 player.... :cry:

Bya
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Torna a Poker in Generale