Non sono del tutto d'accordo con quanto ho letto. Qui si parla di sit low stakes, sotto i 5 euri: gli oppi sono semplicemente scarsissimi. In media si trovano 5/6 giocatori con roi pesantemente negativo (ITM<20%) e forse uno o due giocatori vincenti... è semplice, loro perdono e noi vinciamo

Stando a quanto dice "Poker Mindset", anche avendo il 45% delle sessioni chiuse in negativo, la possibilità che si presentino 4 sessioni consecutive con il segno meno sono circa 24:1. Io personalmento non ho mai fatto serie negative nei non turbo (i turbo sono tutta un'altra cosa) e, se non vado errato, su circa 200 sit da 5 e 10 euro su gd, non turbo e da 9 giocatori, ho tenuto un roi del 56% (ho mollato la PR dopo l'esperienza heads up

). 200 sit sono pochi, 5000 sit sono irraggiungibili (si parla di low stakes)

Se giocare 100x "fa sentire rilassati" va benone farlo (ma allora va bene anche tenere un amuleto... se ci si crede

). Se si è super neofiti non ha neanche senso parlare di bank roll: meglio caricare 10 euri e provare a farsi qualche sit per capire come funziona e depositare di più quando ci si sente a proprio agio. Alla fine penso che siano tutte "chiacchiere" fintanto che si gioca con la testa e il BR non è rosicato. "Matematicamente", per perdere 50 buy-in, si devono fare una cosa come 500 sit con roi -10% (cosa che, sotto i 5€, implica l'improvvisa dipendenza da droghe pesanti). Ovviamente è solo un'impressione personale, ci mancherebbe solo che spingessi i nuovi giocatori a giocare sotto BR