consigli tornei//bankroll

Discussioni generiche sul poker

Re: consigli tornei//bankroll

Messaggioda franky4fingers » 22 agosto 2009, 0:49

stev@nin ha scritto: @franky che nick hai e a che orari giochi su pokerstars.it? dai che ci scorniamo un pò.. ;)

Il nick di Stars non lo dico :whistle: e poi è meglio che non mi incontri perche' giocheresti "scared oriented" :mrgreen:
a parte gli scherzi preferisco non giocare contro amici del forum se poi capita pazienza
p.s che personaggio,posta mani in ogniddove :lol:
"The only way to get smarter is by playing a smarter opponent"
franky4fingers
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda stev@nin » 22 agosto 2009, 1:10

p.s che personaggio,posta mani in ogniddove :lol:

ma è la prima che riesco a mettere!
si thread sbagliato ma mi son fatto prendere... la mano!
:lol:
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda nano75 » 22 agosto 2009, 9:52

franky4fingers ha scritto:Il nick di Stars non lo dico

ah ah! e io lo so!o almeno saprei individuarti! O******3
inizio e fine sono giusti vero?:mrgreen: :mrgreen:
stev@nin ha scritto:nano carica il bankroll e vieni ai 3

a settembre devo tirare le somme,ora ho il br un po' disperso fra 4 room...se riesco a raggrupparlo torno su everest e vorrei ripartire da li...
Insomma tirando le somme del thread:
circa 50x per giocatori molto esperti ,sia del gioco che dell'aspetto psicologico tipo tilt;
70/100x ,per chi preferisce avere margini maggiori di sicurezza
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda stev@nin » 22 agosto 2009, 10:37

circa 50x per giocatori molto esperti ,sia del gioco che dell'aspetto psicologico tipo tilt;
70/100x ,per chi preferisce avere margini maggiori di sicurezza

effettivamente hai sintetizzato quello che si dice anche in altri forum ed estendendolo anche ai limiti medio e alti.
Come diceva franky su un altro thread da 1 a 3 il livello tecnico cambia di poco, è più difficile trovare gente che gioca alla ca**odicane e più facile trovare bei tavoli dove si gioca con criterio almeno.
La differenza + grande IMO è proprio l'impatto, io mi sto ancora adattando (ambientando?) e questo all'inizio mi è costato in termini di bankroll (mettici pure una leggera varianza...), se avessi fatto level-up con solo 50 buy-in probabilmente sarei risceso dopo un paio di giorni (2 ITM sui primi 12/13 sng), ora invece sto cominciando ad andare bene: l'essere ben rollato mi ha permesso di superare facilmente l'impasse iniziale
ciauz ciauz
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda lordkhain » 22 agosto 2009, 15:12

Non sono del tutto d'accordo con quanto ho letto. Qui si parla di sit low stakes, sotto i 5 euri: gli oppi sono semplicemente scarsissimi. In media si trovano 5/6 giocatori con roi pesantemente negativo (ITM<20%) e forse uno o due giocatori vincenti... è semplice, loro perdono e noi vinciamo ;)
Stando a quanto dice "Poker Mindset", anche avendo il 45% delle sessioni chiuse in negativo, la possibilità che si presentino 4 sessioni consecutive con il segno meno sono circa 24:1. Io personalmento non ho mai fatto serie negative nei non turbo (i turbo sono tutta un'altra cosa) e, se non vado errato, su circa 200 sit da 5 e 10 euro su gd, non turbo e da 9 giocatori, ho tenuto un roi del 56% (ho mollato la PR dopo l'esperienza heads up :angry: ). 200 sit sono pochi, 5000 sit sono irraggiungibili (si parla di low stakes) ;)
Se giocare 100x "fa sentire rilassati" va benone farlo (ma allora va bene anche tenere un amuleto... se ci si crede :P ). Se si è super neofiti non ha neanche senso parlare di bank roll: meglio caricare 10 euri e provare a farsi qualche sit per capire come funziona e depositare di più quando ci si sente a proprio agio. Alla fine penso che siano tutte "chiacchiere" fintanto che si gioca con la testa e il BR non è rosicato. "Matematicamente", per perdere 50 buy-in, si devono fare una cosa come 500 sit con roi -10% (cosa che, sotto i 5€, implica l'improvvisa dipendenza da droghe pesanti). Ovviamente è solo un'impressione personale, ci mancherebbe solo che spingessi i nuovi giocatori a giocare sotto BR :lol:
Lavoro o passione? Probabilmente un lavoro appassionante :coolguy:
lordkhain
Campione
Campione

Precedente

Torna a Poker in Generale