consigli tornei//bankroll

Discussioni generiche sul poker

consigli tornei//bankroll

Messaggioda alex84 » 23 luglio 2009, 17:50

Ciao a tutti ho un dilemma che mi affligge.
Con che tornei sarebbe utile giocare/grindare per portare il bankroll in aumento senza però rischiare di vendere la macchina in caso di perdità?
Gioco spesso tornei da 1 euro ma mi ritrovo che in 1 ora faccio max 8 euro se va bene (massimo 2 tavoli su pS).
Come giocate/grindate voi?
Chiedo consigli su come comportarsi visto che non ho mai grindato prima d'ora e ho intenzione di iniziare visto che nelle partitelle singole arrivo spessissimo ITM.

Grazie mille
alex84
Allievo
Allievo

Re: consigli tornei//bankroll

Messaggioda Janus » 23 luglio 2009, 18:14

inizia a fare multitabling, appena ti senti a tuo agio con 2 tavoli prova con 3 e cosi via.
per non andare broke basta seguire una rigida gestione del bankroll, ad es. gioca all'1% ovvero se 100$ è il tuo bankroll gioca sit da 1$(rake compresa).
Lascia stare gli MTT, durano molto e fai soldi solo vincendolo, nei sit il bankroll cresce magari più lentamente ma con maggior costanza.
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Messaggioda alex84 » 23 luglio 2009, 18:18

e consigli di fare stessa pr o dividere su tipo 3 pr?
cmq 1 euro alla volta il br sale troppo lento :(
alex84
Allievo
Allievo

Messaggioda Janus » 23 luglio 2009, 18:21

ovviamente il bankroll ha senso se investito su una room.
la gestione del bankroll è un pilastro indispensabile per un giocatore che vuole essere vincente nel lungo termine, ti consente di crescere lentamente ma anche di non perdere tutto a meno di essere proprio negati per il gioco...poi se vuoi giocare a livelli più alti, aumentano i probabili guadagni ma anche le perdite.
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Messaggioda alex84 » 23 luglio 2009, 18:23

chiedevo in caso di dividere solo per il fatto che non riesco a trovare tanti sit aperti su ps (men che meno su partypoker) per fare multitabling + di 2
alex84
Allievo
Allievo

Messaggioda lordkhain » 23 luglio 2009, 19:02

Secondo me ti basta un BR meno profondo per grindare i sit da 1€. Penso che una buona amministrazione del BR potrebbe essere: 50€ di partenza per arrivare a 100€ e giocare "agili" almeno 4 sit alla volta. Considera che è auspicabile grindare questo stake con un roi minimo del 30% (ma aspettati picchi anche del 50%+) ma che la varianza nei tornei molto loose (e con struttura veloce...) sa essere imprevedibile. In ogni caso... vedi se riesci a prendere il bonus della PR (la vedo dura... ma di tempo ne hai). Dopo magari faccio due conti per scorpire a che rake back corrisponde quello di stars. Sfortunatamente Party Poker ha poco traffico e non credo aumenterà molto prima di settembre. Stars tutto sommato ha un discreto numero di sit in partenza (GD non riesco a consigliartela :P ) quindi poitresti concentrarti su questa PR. Raggiunti i 100€ ti trovi con 33 Buy-in per giocare i sit da 3€: qui inizia a fare attenzione perchè il tuo br è vicino al limite del 30X sotto al quale devi scendere di livello). Vedi come va, secondo me non avrai problemi visto che sei già vincente. Quando arrivi a giocare i sit da 5€ ti consiglierei un minimo di 40 buy-in: da qui si fa sul serio met3
Se hai occasione di usare Poker Tracker approfittane; tu skilli più infretta ;)

Se entri in una striscia negativa di risultati fai una sosta; l'importante è non scendere mai sotto un certo limite.
Lavoro o passione? Probabilmente un lavoro appassionante :coolguy:
lordkhain
Campione
Campione

Messaggioda alex84 » 23 luglio 2009, 20:27

grazie mille del consiglio.
poker tracker lo uso solo non so perchè su everest e ps non mi va mentre su party si bho
alex84
Allievo
Allievo

Messaggioda lordkhain » 24 luglio 2009, 17:52

Probabilmente perchè non hai la poker room in inglese.
ciauz
(se ce l'hai già in inglese :oh: )
lordkhain
Campione
Campione

Messaggioda alex84 » 27 luglio 2009, 11:08

esatto non è in inglese cosa devo fare per farlo importare scaricarla in inglese o c'è un altro modo?
alex84
Allievo
Allievo

Messaggioda lordkhain » 27 luglio 2009, 11:43

Per impostare Poker Stars in inglese basta andare a cercare tra i menù in alto. Per Everst invece temo che dovrai disinstallare la poker room e installarla in inglese.
lordkhain
Campione
Campione

Prossimo

Torna a Poker in Generale