DIMINUZIONE STACK SIT&GO LIVE

Discussioni generiche sul poker

DIMINUZIONE STACK SIT&GO LIVE

Messaggioda cicnic » 8 maggio 2011, 20:05

Salve a tutti, sono nuovo del forum.

Vi pongo il mio problema.

Sit&Go Live, primo livello di bui 50-100, secondo 100-200, terzo 200-400. Stack 5000.

Siamo al terzo livello di bui, i giocatori iniziali erano 6 e si siede al tavolo un altro player. Il suo stack non dovrà essere di 5000 ma dovrebbe essere diminuito.

Mi spiegate bene come funziona questa cosa e di quanto dovrebbe essere diminuito lo stack del giocatore??

Grazie mille.
cicnic
Pulcino
Pulcino

BwinPoker: cicnic

Re: DIMINUZIONE STACK SIT&GO LIVE

Messaggioda Janus » 8 maggio 2011, 20:17

Generamente nei tornei online, se è prevista l'iscrizione ritardata(il torneo inizia e puoi iscriverti entro il livello x), le chips sono le stesse, non c'è decurtazione.
Generalmente l'iscrizione ritardata la trovi nei tornei con rebuy dove quando perdi puoi pagare nuovamente il buyin e avere altre chips, quindi iscriversi in ritardo non ti porta alcun vantaggio anzi sei già in ritardo rispetto a chi ha già fatto incetta di chips(i rebuy sono molto loose) e già il fatto di avere le stesse chip iniziali ti mette abbastanza in svantaggio visto che gli altri nel frattempo potrebbero averne già 2 o 3 volte.

Certo in un sit a 6 non ha molto senso l'ingresso ritardato perchè al contrario del caso sopra, entrare tardi ti mette in vantaggio visto che potrebbe già essere uscito qualcuno e la tua equity risulterebbe molto alta, quindi direi di mettervi d'accordo prima di iniziare sulla quantità da dare a chi entra dopo.
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Messaggioda cicnic » 8 maggio 2011, 20:21

Io mi riferisco a un sit giocato in una sala da poker. In tutte le sale di solito ci si può sedere anche a partita iniziata (precisamente entro un certo giro di buio).

Quello che accade online è diverso, sto parlando di gioco live. Ovviamente giocando in una sala da poker non ci si può mettere d'accordo, ma ci sono delle regole precise.
cicnic
Pulcino
Pulcino

BwinPoker: cicnic

Messaggioda alenumber8 » 9 maggio 2011, 1:00

scusa ma se il sit è già comincitao non dovrebbe essere possibili iscriversi in ritardo,qualora si entri in ritardo lo stack non dovrebbe subire modifiche.....almeno credo
alenumber8
Pulcino
Pulcino

Messaggioda LASTEKMEMO » 16 maggio 2011, 17:04

Ciao ,
sono un dealer da 6 anni...le regole variano da circolo a circolo,purtroppo non si riesce ad avere un regolamento uguale per tutte le sale.Nei sit o si decide prima il numero dei partecipanti o si lascia aperto per nuovi entrati oppure per rebuy per i giocatori già presenti.Esempio:
6 giocatori chiuso(non entra più nessuno)
6 giocatori iniziali ma aperto fino a 10 giocatori(in arrivo)..le puglie vanno messe in gioco e vengono detratti i bui
6 giocatori iniziali e 4 puglie(rebuy) per gli stessi giocatori...le puglie non vanno messe in gioco e quindi consegnate intere

Ovviamente il tutto va chiarito prima ed i giocatori devono essere a conoscenza del tipo di gioco che si adotta per giocare di conseguenza nel modo che più ritiene giusto per quela tipologia di torneo.

ciao
LASTEKMEMO
Pulcino
Pulcino

BwinPoker: LASTEKMEMO

Messaggioda Janus » 16 maggio 2011, 19:52

Ottima risposta, grazie per aver condiviso la tua esperienza. :gr8:
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS