HUD Hold'em Manager

Discussioni generiche sul poker

Re: HUD Hold'em Manager

Messaggiodi percefal il 23 febbraio 2010, 17:03

Grazie per le dritte, wild :gr8:

wildshark ha scritto:Importantissimo, invece è il filtro addizionale sul numero di giocatori, ma vale solo se non mischi FR e SH.

Questo passaggio invece non l'ho capito, o meglio: come si imposta questo filtro?
"Io non parto MAI con l'idea di vincere, ma con l'idea di andare a premio! So bene che vincere un s&g mi porta un guadagno pari a circa 5 terzi posti... MA COMINCIAMO ad avere un roi del 60% poi vediamo." (MAXSHARK) - www.percefal.net
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Re: HUD Hold'em Manager

Messaggiodi wildshark il 25 febbraio 2010, 10:43

@percy
Sta in Advanced hud filter o settings, adesso non ho HEM sottomano, ma è abbastanza intiutivo....

per quanto riguarda l'AF è una statistica che indica quanto un giocatore punta o rilancia nelle mani che gioca, mi sembra che la formula sia (bet+raise)/call (piuomeno).
Come ordine di grandezza valori tra 0 e 2 indicano un player mediamente passivo, tra 2 e 4 mediamente aggressivo, sopra a 4 un maniac.

Questo valore, però ha senso solo se associato con la looseness del player ovvero la figura VP$IP/PFR
Un giocatoretip 40/10/3 è un giocatore che gioca molto aggressivamente le sue mani migliori l'AF 3 è un dato in parte mitigato dai molti limp preflop. da lui ci aspettiamo che cbetti spesso e non faccia molto floating.
Un giocatore invece 15/10/1 è un giocatore che ama lo slowplay e il floating, contro di lui non sarà raro trovarsi al river di fronte a puntate consistenti...abbastanza "inaspettate"

bya
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Precedente

Torna a Poker in Generale