HUD Hold'em Manager

Discussioni generiche sul poker

HUD Hold'em Manager

Messaggioda stev@nin » 19 febbraio 2010, 14:53

Apro questo thread con l'intenzione di discutere quali stat mettere nell' HUD di HEM in relazione alla specialità giocata, io giocando prevalentemente SNG ho messo queste stat:

NAME/HANDS
VPIP/PREFLOP RAISE/STEAL/3-BET
AGG FACTOR/FLOP CB/FOLD TO FLOP CB/FLOP CHECK-RAISE
LIMP-FOLD/SB FOLD VS STEAL/BB FOLD VS STEAL/FOLD VS RESTEAL

mi consigliate di aggiungere qualcos'altro o modificare, voi come l'avete configurata?
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Re: HUD Hold'em Manager

Messaggioda wildshark » 19 febbraio 2010, 18:32

Tourney M/Name/hands
VP$IP/PFR/Steal/3b/AF

e stop !
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda nano75 » 19 febbraio 2010, 18:52

io sinceramente ho lasciato le impostazioni default...
soprattutto per i sit non so quanto serva avere molti dati se non abbiamo veramente molte mani...
mi spiego:se giochiamo sit da 100 euro ovvio che servono,perchè troveremo al 90% sempre gli stessi avversari,quindi chiamare o pushare con un AT piuttosto che AJ fa differenza
nei sit piu' umani l'avversario è piu' random come il suo gioco...e non avremo mai migliaia di mani su tutti...
oltretutto non facendo migliaia di sit al mese allo stesso livello(visto che hai leveluppato spesso,buon per te ) è ancor piu' difficile avere un campione significativo
altra cosa: se hai molte mani in database,vuol dire anche che multitabli pesantemente...a quel punto hai poco tempo per stare a guardare tutti quei numeri...il fatto è che un'immagine completa dell'avversario devi gia' averla creata con il session review;cioè ti studi l'avversario a bocce ferme per capire come gioca ,a quel punto li si che serve osservare tutti quei dati
cmq molte stat devo ancora capirle :oops: tipo agg factor..ho capito che piu' è alto e piu' è aggro,
ma non riesco a interpretarlo bene..cioè se vpip è 40 so che quello vede il 40% delle mani..se agg fact è 7 ?
cioè c'è un range 0-10,0-15....?
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda stev@nin » 19 febbraio 2010, 19:59

@wild
per gli sng/cash/mtt indifferentemente? e perchè? non è troppo scarna?
sono molto interessato al tuo parere
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda wildshark » 19 febbraio 2010, 20:51

Solo SNG MTT
Ho il Tourney M con un carattere più grande e colorato 0-5 6-10 e 10+
il resto è più che sufficiente per il 99% dei casi, se poi devi andare più deep ci sono le popup...
e li possiamo aprire un dibattito... :mrgreen:
nel cash tolgo l'M e metto Cbet e fold to cbet.

prima avevo un sacco di cose, ma poi ho capito che i dati significativi sono pochi che l'hud non può occupare tutto lo schermo...ecc...
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda wildshark » 23 febbraio 2010, 13:10

Tra l'altro i valori di stats come Fold to steal cominciano ad essere un minimo significativi (30/40 casi) con oltre 2k hands nel db..
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda percefal » 23 febbraio 2010, 13:35

Torney M imho è superfluo: il colore del nick varia al variare dell'M.

Hands/Abb. Name/Agg Factor
VPIP/PFR/Limp/Flop CB/Fold to flop CB/Check Raise/Steal
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda wildshark » 23 febbraio 2010, 13:50

Vero percy, ma dopo che ho consolidato l'HUD, ho levato pure il nome... :lol:
Il check raise, se lo ritieni una stat utile, la metterei vicino al AF, in quanto ha senso solo se confrontato con questo valore (tende ad abbassarlo artificiosamente) Altrimenti usare AFq.
Anche la stat di open limp è mediamente superflua sull'hud, perché i range di open limp sono, di solito, piuttosto polarizzati.
Importantissimo, invece è il filtro addizionale sul numero di giocatori, ma vale solo se non mischi FR e SH.

da 10 a 5 giocatori usa le mani giocate in 5 o +
da 3 a 4 usa le mani giocate in 3 e in 4 (bolla/preHU)
e poi l'hu a parte.

Altrimenti tutti i valori sono drogati dal fatto che ci hai giocato più o meno fasi finali....
Un giocatore può avere un VP del 40%, ma magari ci hai giocato tre sit e ci sei arrivato in finale con hu molto lunghi.... Un altro può avere un Vp del 5%, ma in HU non ti dice nulla perché magari rilancia tutte le mani.

Bya
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda stev@nin » 23 febbraio 2010, 15:19

la butto li, uniamo le nostre esperienze cosi che tutti possiamo usufruire al massimo di questo strumento, la mia idea è di discutere tutti i vari aspetti, per poi, tra qualche tempo, condensare il tutto in una specie di guida
comincio io con una stat del HUD: steal, se, come ho capito, questo dato mi indica in percentuale quante volte l'oppo da CO-BU-SB tenta il furto dei bui, nello svolgimento del gioco ritengo che ad un oppo con steal maggiore del 25-30% si possa fare resteal abbastanza tranquillamente, mentre con stat inferiori al 15-10% ci andrei molto più cauto
un dato che nn so bene interpretare è agg factor, qualcuno me lo spiega magari con un esempio pratico?
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda nano75 » 23 febbraio 2010, 15:21

stev@nin ha scritto:un dato che nn so bene interpretare è agg factor, qualcuno me lo spiega magari con un esempio pratico?

nano75 ha scritto:cmq molte stat devo ancora capirle :oops: tipo agg factor..ho capito che piu' è alto e piu' è aggro,
ma non riesco a interpretarlo bene..cioè se vpip è 40 so che quello vede il 40% delle mani..se agg fact è 7 ?
cioè c'è un range 0-10,0-15....?

:lol:
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Prossimo

Torna a Poker in Generale