info su randomizzazione della mescolata delle carte

Discussioni generiche sul poker

info su randomizzazione della mescolata delle carte

Messaggioda salvatoreann » 15 luglio 2009, 21:37

alve,
Mi chiamo Annunziata Salvatoree a nomew mio e molti amici, parenti e colleghi di gioco vorremmo avere un informazione sulla randomizzazione della mescolata delle carte.
Vorremmo sapere se, al pari del live, la mescolata è effettuata una sola volta prima dell'inizio di una mano oppure se sia all'inizio e poi nel proseguio della stessa mano vengono ricalcolate e quindi rimescolate le carte in base alle variabili da voi menzionate, rumore termico, movimenti del mouse e tempi di reazione e risposta.
Un esempio:
si mescola il mazzo e si distribuiscono le carte, poi prima di distribuire il flop si rimescola il mazzo con le restanti carte in base a delle variabili e quindi le carte al flop saranno appunto influenzate da queste variabili, oppure si scoprono e quindi si distribuiscono le tre carte in precedenza già estratte?
Continuando così sia al turn ed al river?

In conclusione, le carte opportunamente mescolate prima della mano sono già poi stabilite o possono ulteriormente variare ed essere mescolate in base ai parametri sopraindicati nel proseguio della mano stessa?
Avremmo bisogno di un chiarimento netto e non abbiate scrupoli ad usare linguaggi tecnici o riportare tecniche o sistemi, saremmo capaci di comprendere e documentarci.
Siamo in molti a porci questa domanda senza per ora avere una risposta certa e risolutiva quindi nel ringraziarvi dell'attenzione passiamo a voi lo scettro della consapevolezza e aspettiamo che ci facciate coscienti.
Scusate il gioco di parole ma vi saremmo molto grati se ci diate una risposta ricca e completa, grazie.

Arrivederci
Buon lavoro e grazie.
Nuotando in questo mare meraviglioso.
salvatoreann
Pulcino
Pulcino

Re: info su randomizzazione della mescolata delle carte

Messaggioda Janus » 15 luglio 2009, 23:55

ecco, ora che il post sta al posto giusto posso anche rispondere.

sicuramente hai letto su qualche sito estero di qualche tizio che dice di poter prevedere le smazzate su pokerstars...lo leggevo anche io qualche giorno indietro...e ti pare che se fosse vero lo veniva a dire a te?a me? al mondo? Se ho un metodo per vincere soldi pesanti, non mi metto a dirlo in giro e neanche a renderlo pubblico...a quel prezzo...

il mio negozio offre :
"sistema sicuro al 100% per vincere sempre al superenalotto" costo di soli 10€!!!
"occhiali a raggi X per vedere sotto il vestito delle donne" costo 15€
"scheda universale per prelevare soldi dal bancomat da conti non nostri" costo 20€...

anche se devo dire che per il punto 2, non ne vendo più molti a causa del fatto che ormai di tessuto sul corpo delle ragazze ne è rimasto talmente poco che nessuno vuole spendere soldi per vedere il restante 5% coperto :D :D :D
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Messaggioda wildshark » 16 luglio 2009, 0:03

per quanto ne so viene assegnato un numero casuale da 1 a 52 ad ogni carta. a quel punto il mazzo è mischiato, non tutte le PR bruciano una carta prima di ogni round, come spesso fanno dal vivo.
Altro ninzò

Bye
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda Janus » 16 luglio 2009, 0:05

si wild, salvatore si riferisce a concetti tipo prevedere la posizione che verrà data ad ogni carta ovvero come verrà smazzato, c'è in giro gente che afferma di poter decidere la smazzata muovendo il mouse sul suo computer o ventilando la tastiera... :angry: :angry: :angry:
Janus
Moderatore
Moderatore

Messaggioda fabiogrosso » 16 luglio 2009, 13:20

se scoprite qualcosa non tagliatemi fuori.....anke a me piace vincere facile :lol:
l' ignorante parla a vanvera, l' intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla se interpellato, il fesso parla sempre!!!
fabiogrosso
Allievo
Allievo

Messaggioda Janus » 16 luglio 2009, 15:31

ehm...e lo vengo a dire a te??? :rofl: :rofl: :rofl:
Janus
Moderatore
Moderatore

Messaggioda derly » 17 luglio 2009, 17:09

quoto Janus su tutta la linea se parli di previsione del random
se invece vuoi saperlo perchè hai subito qualche sculata di troppo, bhè...sappi che le mani giocate on-line sono numericamente molto maggiori rispetto a quelle che si possono giocare live, quindi hai l'impressione che qualcos accada più di frequente, ma in realtà rientra tutto nella statistica
derly
Giovanissimo
Giovanissimo

Messaggioda salvatoreann » 18 luglio 2009, 9:58

Ok !Cercherò di essere più chiaro.
Non ho intenzione di barare o vincere facile.
Nella lettera io mi riferivo al fatto che le carte dovrebbero essere mescolate una sola volta per mano e non più di una.
L'argomento però puo essre sviluppato.
Il concetto di sicurezza ci è parso importante da quando abbiamo appreso la famosa truffa su Absolute Poker ed affiliata e che l'artefice della truffa protratasi per 4 anni è stato assunto dalla lobby e non è stato denunciato da nessuno( anche se il vero era ex dipendente ex professionista di poker). E stato scoperto per caso da un pro che chiesta la cronologia ha ottenuto per errore il resoconto delle carte e gli indirizzi IP che corrispondevano a quelli del server e che erano attribuiti ad uno spettatore che quando era presente un tizio vinceva sempre.
Si ipotizza che avesse la possibilità di vedere le carte di tutti, io credo sia così ma non capisco come si sia scartata l'ipotesi che addirittura potesse cambiarle le crte.
Io capisco che a pari di una banca la lobby non vuole una pubblicità così micidiale e sarebbe il suicidio economico dichiarare che si è stati attaccati o vi è un metodo per barare.
Capisco che la lobby è la prima ad essere interessata alla sicurezza.
Allora io vorrei principalmente discutere dei sistemi di sicurezza sulle scelte e sulle applicazioni di questi da parte delle lobby per essere più sicuri noi utenti e loro Offerenti.
Il nostro obbiettivo e solo quello di appurare il grado di sicurezza e di somiglianza al live delle lobby.
Su Pokerstars in un video de Intellipoker Luca pagano dice esplicitamenet che la mescolata viene fatta una e una sola volta prima della mano e poi le carte come il live vengono man mano distribuite, il rumore termico ed il database dei movimenti del mouse e del tempo di risposta sono fattori che aggiungono casualità alla mescolata che però non potrà essere modificata nel proseguio della mano e che altre lobby invece rimescolano el carte durante la mano.
Bene questo mi stà benissimo.
Ora su Totosì il fatto è che le carte vengono mescolate con ,o stesso sistema se non con lo stesso software ed algoritmo e che la cifratura sia impenetrabile ma non dichiarano esplicitamente, è non mi hanno mai risposto ufficialmente con precisione, che le carte vengano mescolate una sola o più volte.
Forse si dovrebbe chiederlo alla software house che serve Totosì?
Ecco allora se sviluppiamo insieme questi argomenti, magari con ricerca delle case produttrici e con invio di richiesta di informazioni, potremmo capire di più.
Pokervenice poi non so nemmeno dove trovare la cronologia delle mani, ma questo è un altro argomento.
Comunque ripetiamo che non vogliamo assolutamente barare o avere vantaggi ma essere sicuri di giocare più verosibilmente possibile.
Nuotando in questo mare meraviglioso.
salvatoreann
Pulcino
Pulcino

Messaggioda nano75 » 18 luglio 2009, 11:43

tu pensi che in quanto LPagano dice in un video che la mescolata è una sola ti puoi fidare ciecamente?
Se PS vuole mescolare 100 volte e dire che lo fa una volta sola, lo fa ,e poi fa dire a un ignaro Pagano che mescola una volta...Se invece mescola una volta e vuole dire onestamente quello che fa ,lo fa...noi non lo veniamo certo a sapere...
Se totosi non ti risponde(ma varrebbe lo stesso discorso di dubbio di cui sopra...),dubito che qui qualcuno sappia risponderti con vera cognizione di causa...A meno che non ci sia qualche informatico che lavora/ha lavorato su quei software e non sia costretto a rispettare clausole di riservatezza...
Le poker room sono nate da pochi anni,come tutte le cose nuove inizialmente hanno falle che vanno sistemate,e probabilmente piu' passa il tempo e piu' queste truffe saranno difficili, ma credo non saranno mai impossibili
Personalmente credo che anche live in un casinò ci sia la possibilità di indirizzare una mano...anche se minima e con un bel margine d'errore. Un dealer con spiccate qualità manuali penso sia in grado di piazzarti un asso al flop o cose simili...
Dico questo perchè è giusto essere possibilmente informati e certi sulla bontà delle cose,ma spesso questo è diffilissimo
per la truffa Absolute:ma io dico,se uno è cosi' sgaio da metterla in atto,perchè non riesce ad esserlo anche nel non farsi sgamare??Bastava un po di sale nella zucca...solo che si fanno prendere la mano e vogliono fare il passo troppo lungo
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda alex84 » 18 luglio 2009, 12:46

nano75 ha scritto:Personalmente credo che anche live in un casinò ci sia la possibilità di indirizzare una mano...anche se minima e con un bel margine d'errore. Un dealer con spiccate qualità manuali penso sia in grado di piazzarti un asso al flop o cose simili...

Per quanto conosco io di "trucchi magici" è possibile far finta di mischiare un mazzo ovvero fare dei false shuffle in modo tale da illudere i presenti che il mazzo si stia mischiando ma invece rimane invariato.
Oppure mantenere tot carte in tot posizione anche questo è possibile e in alcuni trucchi magici su youtube si vede chiaramente come un prestigiatore riesca a dare 4 assi nella stessa mano mischiando il mazzo + volte e alzandolo + volte.
Non credo questo lo applichino nei casinò, ma non mi stupirebbe neanche + di tanto se qualcuno fosse in grado di farlo.
alex84
Allievo
Allievo

Prossimo

Torna a Poker in Generale