L'importanza dell'HUD nel Cash Game

Discussioni generiche sul poker

L'importanza dell'HUD nel Cash Game

Messaggioda Bistecca » 7 marzo 2010, 13:33

Perchè giocare cash senza HUD non è molto produttivo, anzi dannoso??
Eccovi un esempio che motiva la risposta alla domanda soprastante.

Iniziamo da una mano:

Full Tilt Poker $0.10/$0.25 No Limit Hold'em - 6 players
Official DeucesCracked.com Hand History Converter

BB: $25.60
UTG: $10.35
MP: $13.69
CO: $25.39
BTN: $33.85
Hero (SB): $40.80

Pre Flop: ($0.35) Hero is SB with AImmagine JImmagine
4 folds, Hero raises to $0.75, BB raises to $2.25, Hero raises to $7, 1 fold

Qua oppo è reg (abbastanza tight donk side) del rush poker al NL25 di FTP, abbiamo circa 700 hands l'uno dell'altro e lui sa che io raiso molto da late (ATS 36 co/btn) e 18 VPIP da SB. Negli ultimi tempi 3betta credo quasi atc se raiso in LP, avendo %3B tot. = 11%.
Purtroppo per lui ha anche 100% Fold to 4bet su un ss accettabile.
Ergo da quando mi 3betta atc, lo 4betto con quasi l'intero range e lui folda. Per vero, da ultimo sta clockando abbastanza prima di foldare (è anche corretto asserire che non l'ho mai trovato pieno fin'ora) quindi non so fino a quando si potrà andare avanti così, ma nel mentre, grazie all'HUD, mi sta regalando, letteralmente, pezzi di stacks.
Senza HUD, questi ragionamenti non potrebbero farsi (valgonono anche per 3bettare air vs oppo che apre da CO/BTN e ha ats: 35, obv), perdendo molto guadagno sul long run, specie se non vincete uno showdown manco a comprarlo.

Ricordate che l'HUD non vi fornisce un vantaggio, però; semplicemente non vi fa perdere edge, tanta edge, da chi ha sempre sott'occhi le vostre tendenze ed i vostri leaks.

Luca.
<><<‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡ Immagine
fshn‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡
<<><><Immagine<<><<><<
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Re: L'importanza dell'HUD nel Cash Game

Messaggioda rdm4k » 15 marzo 2010, 22:33

... ottimo ragionamento ... peccato che nn abbia capito un caxxo ... o quasi :lol:
... cmq l' HUD è un vantaggio senza dubbio, peccato che nn lo usi ma cmq nn penso girerà più la mia vbox con 2 3 4 tavoli e HUD aperto .
ciao biste
MERRY XMAS and -------> Immagine<-------- HOT CHICKS to EVERYBODY NEXT YEAR !!!!!
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Torna a Poker in Generale