ORDE BARBARICHE

Discussioni generiche sul poker

ORDE BARBARICHE

Messaggioda Fra1973 » 22 febbraio 2009, 22:36

Ciao,
dopo la presentazione di rito eccomi subito a porre qualche domanda.
Ho iniziato a giocare a poker circa due mesi fa.....prima ho letteralmente dilapidato circa 90€ su giocodigitale giusto per provare e senza nessuna cognizione di base (posizione, bank roll, outs, etc...)
Convinto sostenitore che il poker è fondamentalmente abilità e poca fortuna ho letto in lungo e in largo tutte le sezioni di questo forum, sopratutto quelle scritte da Lordkhain (ho anche scaricato qualche video.....e confermo, ha una voce radiofonica) in modo da cominciare a capire quelli che erano i miei errori.
Da quando gioco tenendo conto di posione, EV+, pot odds, outs, effettivamente ho anche cominciato a guadagnare (il mio bank roll è di circa $50 e quindi posso fare solo sit and go da $2,5 $3,5) anche se con tanta fatica.
Quello che vorrei sapere è questo:

1) Da che valore di buy in si comincia a trovare persone che come insegnate voi calcolano quello che si deve?
2) Sono sfigato io o anche voi vi trovate mediamente al tavolo con 5 - 6 assatanati che vi vedono un all in con 46o, 22, etc?
3) COme faccio a ragionare su un tavolo dove ogni volta c'è qualcuno che rilancia l'intero piatto senza avere niente in mano?
4) Onestamente alla fine riesco anche a vincere, ma per le bestie che ho di fronte mi sembra che tanto sia legato alla fortuna piuttosto che alla mia poca bravura. C'è qualcuno su una barca come la mia?

Vi ringrazio anticipatamente per le risposte che mi darete...........

Stay tuned :coolguy:
Fra1973
Pulcino
Pulcino

Re: ORDE BARBARICHE

Messaggioda lordkhain » 22 febbraio 2009, 23:41

Fra1973 ha scritto:Convinto sostenitore che il poker è fondamentalmente abilità e poca fortuna ho letto in lungo e in largo tutte le sezioni di questo forum, sopratutto quelle scritte da Lordkhain (ho anche scaricato qualche video.....e confermo, ha una voce radiofonica) in modo da cominciare a capire quelli che erano i miei errori.
Da quando gioco tenendo conto di posione, EV+, pot odds, outs, effettivamente ho anche cominciato a guadagnare (il mio bank roll è di circa $50 e quindi posso fare solo sit and go da $2,5 $3,5) anche se con tanta fatica.

Grandissimo :gr8:

1) Da che valore di buy in si comincia a trovare persone che come insegnate voi calcolano quello che si deve?
Intendi su Gioco Digitale? :rofl: :rofl: :rofl:
Ok dai, esagero... iniziano ad affacciarsi un po' di grinder anche al 5€ e 10€ ma ti assicuro che il livello al 20€ non per niente alto (e se usi shark scope per fare table selection poi...). Al 100€ ci sono sempre almeno due o tre regular abbastanza forti; nei multitavolo il livello è mediamente molto basso e negli HU trovi super donk anche al 50€ (potere dei nuemri tondi :mrgreen: )

2) Sono sfigato io o anche voi vi trovate mediamente al tavolo con 5 - 6 assatanati che vi vedono un all in con 46o, 22, etc?
Sempre su Gioco Digitale? :rofl:
Abituati... io sto provando i sit Flash ed è qualcosa di incredibile :mrgreen:

3) Come faccio a ragionare su un tavolo dove ogni volta c'è qualcuno che rilancia l'intero piatto senza avere niente in mano?
Se hai già visto qualche video penso di non aver molto da dirti... in linea di massima gioca qualche mano in meno ma fallo giocando un po' più aggressivo (se ti chiamano tutti e non leghi nulla al flop tendi a foldare... ma pesta con i punti).

4) Onestamente alla fine riesco anche a vincere, ma per le bestie che ho di fronte mi sembra che tanto sia legato alla fortuna piuttosto che alla mia poca bravura. C'è qualcuno su una barca come la mia?
Stando a quanto dice Moshman, per battere giocatori più forti di te devi tirare fuori un pizzico di gambling in più... in pratica i tuoi avversari adottano una strategia tutto sommato decente contro un giocatore skillato. Se i tuoi oppo decidono che THE=gambling non puoi farci molto... all lunga li batti ma il breve periodo può portare ad un sacco di varianza.

Un consiglio: quando ti senti abbastanza skillato (cioè: ti sei fatto almeno un centianio di tornei agli stake più bassi con profitto) cerca di raggiungere almeno i 5€ al più presto... il rake abbassa di molto il tuo profitto (anche di diversi punti di ROI) e salire di stake ammortizza non poco (non giocare cmq fuori bank roll perchè la varianza da gioco loose è imprevedibile).
Lavoro o passione? Probabilmente un lavoro appassionante :coolguy:
lordkhain
Campione
Campione

Messaggioda Fra1973 » 23 febbraio 2009, 1:04

Ciao lordkhain,
1) Piacere - onore aver avuto una tua risposta; non avevo grossi dubbi in proposito visto la mole di lavoro che quotidianamente svolgi su questo sito.

2) Gioco digitale = non ci gioco più.......2 volte su tre ai tavoli c'erano persone ch invece di giocare si insultavano, quindi sono migrato su Everest sperando di non incontrare italiani beceri.

3) Ti dico la verità, praticamente gioco alla lettera seguendo le tue indicazioni che mi sono stampato......la mia percentuale di flop giocati è sempre circa tra il 20 ed il 27% e devo dire che poi circa il 70% di queste vinco......è anche vero che comunque qualche cappella la faccio sempre.

4) Spero quanto prima di passare a stake più alti, mi sono messo in testa di comprare anche i libri che consigli tu (ma ho deciso che i soldi devono uscire da quello che vinco).

5) Quelle poche mani che gioco lo faccio anche in maniera abbastanza aggressiva.......solo che trovo sempre qualche donky che viene a vedermi con carte che un giocatore vero (vedi quelli della tua specie) non giocherebbe nemmeno sotto tortura....e lì secondo me va a fortuna.

6) Dei tornei multi tavolo non ne parlo neanche......ho visto tante di quelle volte AA perdere con 22, 47, 3J che mi veniva voglia di spaccare il pc.

7) Dimenticavo, un mese fa avevo fatto quel test sull'abilità come giocatore di poker (tu avevi ottenuto se nn ricordo male 136); la prima volta aveo ottenuto 102; la seconda dopo aver letto la tua sezione strategia ho ottenuto 116.....pensavo non fosse male, evidentemente devo farne ancora di strada.

Ciao lordkhain e grazie ancora
Fra1973
Pulcino
Pulcino

Messaggioda meldimar » 23 febbraio 2009, 9:39

Domanda e risposta molto interessante......................Grazie!!!!

A tal proposito

7) Dimenticavo, un mese fa avevo fatto quel test sull'abilità come giocatore di poker...............dove lo trovo?

In bocca al lupo!!!
http://meldimar.blogspot.com/
meldimar
Promessa
Promessa

Messaggioda Asso_del_Poker » 23 febbraio 2009, 9:44

Asso_del_Poker
Amministratore
Amministratore

PartyPoker: Magica_Emi
SnaiPoker: bonuanudda

Messaggioda nano75 » 23 febbraio 2009, 12:03

Ciao Fra,
anche io gioco da 3-4 mesi su everest,per il livello dicono che GD sia peggio,comunque io ti posso dire che dai sit di 4 cent a quelli da 1 $ cambia quasi zero per le chiamate folli...
Fra1973 ha scritto:il mio bank roll è di circa $50 e quindi posso fare solo sit and go da $2,5 $3,5)

Pero' mi permetto di aggiungere una cosa a quelle dette dal nostro CT:su everest il rake è molto basso rispetto a GD,e va a %,quindi puoi pazientare per aumentare il buy in,con 50$ io giocavo a 1$,e per fortuna....ai 40$ ero passato da 0.50 a 1 e sono schizzato a 60$ in 20 tornei,poi il buio...sono 3 settimane che ho parecchia sfiga e finisco sempre a metà classifica..bankroll dimezzato e rientro a 0.50.. :cry:
se fossi a salito ai 2.5 quando ero a 60 mi sarei rovinato con quei risultati...
Ti consiglio di fare i tornei bonus freeroll,se non hai dei bonus in corso o quando li avrai terminati
Sono il lun e ven alle 11.0 ora italia,sono free e come premio danno bonus,ovvero rake back
ciauz
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda meldimar » 23 febbraio 2009, 18:16

Asso_del_Poker ha scritto:Eccolo: calcolo del QI pokeristico

http://meldimar.blogspot.com/
meldimar
Promessa
Promessa

Messaggioda Fra1973 » 23 febbraio 2009, 23:29

nano75 ha scritto:Ciao Fra,
anche io gioco da 3-4 mesi su everest,per il livello dicono che GD sia peggio,comunque io ti posso dire che dai sit di 4 cent a quelli da 1 $ cambia quasi zero per le chiamate folli...
Fra1973 ha scritto:il mio bank roll è di circa $50 e quindi posso fare solo sit and go da $2,5 $3,5)

Pero' mi permetto di aggiungere una cosa a quelle dette dal nostro CT:su everest il rake è molto basso rispetto a GD,e va a %,quindi puoi pazientare per aumentare il buy in,con 50$ io giocavo a 1$,e per fortuna....ai 40$ ero passato da 0.50 a 1 e sono schizzato a 60$ in 20 tornei,poi il buio...sono 3 settimane che ho parecchia sfiga e finisco sempre a metà classifica..bankroll dimezzato e rientro a 0.50.. :cry:
se fossi a salito ai 2.5 quando ero a 60 mi sarei rovinato con quei risultati...
Ti consiglio di fare i tornei bonus freeroll,se non hai dei bonus in corso o quando li avrai terminati
Sono il lun e ven alle 11.0 ora italia,sono free e come premio danno bonus,ovvero rake back
ciauz

Ciao nano75,
grazie anche a te per le dritte.
Per il momento ho capito che devo munirmi di santa pazienza ed aumentare il mio bank roll giocando contro quelle che io definisco "orde barbariche".
Ho anche provato a fare i tornei per le qualificazioni EPT (avevo un pò di summit point).........lì "ho visto cose che voi umani non potete nemmeno immaginare" (tanto per citare una frase di un film famosissimo).
C'era gente che andava all in ogni volta, io lì a calcolare outs, pot odds, etc come un asino e quelli di fronte andavano comletamente random senza tenere conto di niente.....
Boh...
Fra1973
Pulcino
Pulcino

Messaggioda Heldor » 24 febbraio 2009, 0:17

ciao fra,
ti posso dire che su everest poker io mi trovo bene e avendo 36 dollari (partito da 0)mi trovo bene a giocare ai pelee e ali aracar...ne apro circa 1 per ciascuno a sera per un totale di due tavoli a sera....pochi ma devo dire che per ora mi trovo bene anche se so che me ne posso permettere 3...come ho fatto stasera anche se ho sbagliato un rilancio confondendo i tavoli...risultati? primo posto pelee,primo posto aracar e terzo posto al tavolo dai 100 SP+10...
Everest è un PR che mi piace molto e anche io come te spero di arrivare ai 250$ ritirarne una bella sommetta e comprarmi un bel libro per imparare ancora meglio a giocare :)
Finale ADP Novembre 2009: :primo
Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere.Siete già nudi. (cit: Steve Jobs)
Heldor
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: OntheroadxXx
PokerStars: Heldor90
BwinPoker: Heldor990

Messaggioda nano75 » 24 febbraio 2009, 1:52

Heldor ha scritto:anche se so che me ne posso permettere 3

che intendi? io se posso permettermi il buy in non mi faccio problemi,ne apro 3 o 4,non di piu' perchè senno divento scemo ...pero' se li reggessi bene,senza trascurarli,ne aprirei di piu',diciamo 6,tanto se ha 70 buy disponibili non ti rovini in un botto solo se ti va tutto storto su tutti i tavoli
Ci sono spesso anche io sugli aracar,di solito in concomitanza con le tappe di adp
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Prossimo

Torna a Poker in Generale