Ciao ale, mi sono informato un po' in giro, specialmente dalla home page del sito di pokertracker, ed ho qualche nuova info.
Intanto puoi scaricarlo e provarlo un mese gratis (la licenza, valida per 2 pc di tuà proprietà, costa 90$). La versione 3 ha già installato anche la funzione stats in tempo reale (sai, quelle dei giocatori seduti con te) ma, leggendo in giro, pare ci sia qualche bug ancora irrisolto (crash, errori...) metre la 2 è più stabile. Scaricando la 3 ti danno anche la due e l'utility delle statistiche. C'è anche la possibilità di ottenerla gratis (con Titan) ma dai un occhio alla home page di pokertracker (cerca con google) per maggiori dettagli.
Io la scarico in settimana e la provo... poi vi dico. Da quel che so lo usano in tanti!
Ho avuto l'occasione di vedere dei filmati in cui veniva adoperato il software e mi pare molto valido, se lo si sa usare... sia durante le partite che dopo per analizzare le mani ed individuare eventuali errori... in pratica ti prendi un "edge" su chi non lo usa e perdi lo svantaggio rispetto a chi lo usa... se vuoi vedere il filmato di cui ti parlavo cerca i video di "somfranz" su "pokermagia" (non so che numero, ma lo vedi dai titoli).
Spero di essereti stato utile ... e non escludo di poter postare una mini guida anche su questo argomento

Ciao ciao.