Prima volta che gioco dal vivo, aiuto

Discussioni generiche sul poker

Prima volta che gioco dal vivo, aiuto

Messaggioda casti89 » 21 aprile 2009, 0:38

Ciao ragazzi, spero di aver scritto nella sezione giusta perchè non trovavo una apposita per la mia domanda.
Allora fino adesso ho giocato sempre online e giovedì ho il mio primo torneo dal vivo. Penso sia giusto provare anche live se si hanno tornei in zona...ma mi sono venuti numerosi dubbi dato che il poker online è tutto automatico..Scusate la domanda stupida ma mi servono alcune nozioni sull'atteggiamento da tenere...ora vi pongo i miei quesiti...so che per molti saranno stupidi ma se non si è mai fatta una partita dal vivo penso siano anche normali. Al tavolo devo dire ciò che faccio? O se voglio lasciare butto le carte in tavola al croupier senza dire nulla? Se bisogna dire le mosse che si fanno Con quali termini? inglesi o italiani? ad esempio se voglio vedere dirò check o vedo? Se voglio lasciare dico lascio o fold? Come procedono i bui dal vivo? mi viene detto che tocca a me dal croupier e piazzo il buio? Scusate veramente l'ignoranza ma dopo 1 anno passato a giocare solo online si è un pò rinco! :oops: aspetto una risposta e scusate la domanda... :)
casti89
Pulcino
Pulcino

Re: Prima volta che gioco dal vivo, aiuto

Messaggioda Asso_del_Poker » 21 aprile 2009, 0:58

Ciao casti,

la tua insicurezza mi sembra normale quando non si è mai giocato dal vivo.
Credo che troverai molte risposte ai tuoi quesiti osservando un paio di minuti gli altri giocatori.

Comunque provo a risponderti io per quel poco che posso sapere del poker live.

Solitamente si usano i termini inglesi e devi sempre dire ciò che fai... ovvio che se foldi e butti via le carte va bene lo stesso... non penso siano cosi pignoli... però quando entri in una mano e sempre meglio dire l'ammontare della tua puntata.

Le carte vengono distribuite dal mazziere di turno o dal croupier se presente.
Capirai facilmente quando è il tuo turno di buio visto che dovrebbero usare un bottone che identifica il dealer (mazziere) e stai tranquillo che se ti distrai saranno loro a ricordarti di metterlo ;).
In bocca al lupo ciauz
Asso_del_Poker
Amministratore
Amministratore

PartyPoker: Magica_Emi
SnaiPoker: bonuanudda

Re: Prima volta che gioco dal vivo, aiuto

Messaggioda nano75 » 21 aprile 2009, 10:54

Ciao,mai giocato dal vivo,ma vedendo le partite in Tv ho notato una cosa che potrebbe servirti se il tavolo che farai è una cosa seria..
Ci dovrebbe essere un linea sul tavolo,che separa le tue chip dalla zona di gioco;se tu devi rilanciare devi:
- o annunciare il rilancio,tipo rilancio 2000,e poi puoi spostare le chip anche in piu' movimenti oltre la linea
- oppure,se non lo annunci e prima sposti le chip,devi spostare in un unico movimento le chip che vuoi mettere
Mi spiego....se non annunci l'importo e vuoi rilanciare 2000,non puoi spostare prima 1000 e poi altre 1000 in due movimenti,altrimenti sarai costretto a metterne solo le prime 1000
Spero di essere stato chiaro e d'aiuto
Altra cosa:ho visto che si tende a mettere una chip sopra le proprie carte se si vuole prendere tempo per pensare
Mi raccomando cappellino e occhiali! :coolguy:
GL
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Torna a Poker in Generale