Problema collusione

Discussioni generiche sul poker

Problema collusione

Messaggioda franky4fingers » 18 aprile 2009, 19:38

Non so voi ,ma io spesso trovo sui tavoli di pokestars,gente che confabula,ovvero una volta rimasti in 3 nei sit,gli oppenenti si consigliano a vicenda,per nn parlare poi del mezzo che offre msn o altre chat che in molti sicuramente useranno,come appurato dalle indagini su GiocoDigitale,che hanno smascherato una collusione tra 2 semi prof,molto conosciuti nel mondo pokeristico,ma a questo grave episodio si è aggiunta la scandalosa sanzione comminata ai 2 "campioni"e cioè solo la decurtazione dei punti bonus :roll: ,cioè come dire ai giocatori italiani fate pure tranquillamente le vostre varie collusioni etc. Il problema quindi cè ed non è nemmeno tanto piccolo e quando in pochi casi lo si scopre devono essere intraprese azioni ben piu' dure.Ritornando al discorso di pokestars,ho mandato una volta un e mail di segnalazione,che sicuramente avranno preso in considerazione,ma rimane il fatto che per loro ci devono essere gravi motivie cioe' che i segnalati devono aver giocato in collusione almeno x volte,per poi scoprire che hanno truffato un sacco di gente.AAMs non si fida delle room straniere,beh io non mi fido di quelle italiane!
"The only way to get smarter is by playing a smarter opponent"
franky4fingers
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Re: Problema collusione

Messaggioda diesheva » 18 aprile 2009, 20:25

quella tra i due semi-pro italiani nn era una vera e propria collusion anche perchè dall analisi delle mani del torneo è stato dimostrato come nn avevano problemi a rilanciare uno contro l altro,+ che altro è stata una fesseria da parte di uno dei due giocarori...solitamente in caso di collusion si viene bannati dalla room...penso che il problema della collusion sia di difficle controllo, con mezzi come skype e msn è facile comunicare.immagino che ciò avvenga spesso nelle room italiane...dev essere davvero fastidioso giocare con questa sensazione...
diesheva
Allievo
Allievo

Messaggioda Janus » 18 aprile 2009, 20:50

diesheva ha scritto:immagino che ciò avvenga spesso nelle room italiane...dev essere davvero fastidioso giocare con questa sensazione...

io penso che avvenga ovunque, non è malcostume italiano.

Per quanto riguarda i due pro italiani, che dire, hanno reso evidente una cosa che tutto sapevano, cioè che con strumenti di messaging puoi giocare "con 4 o più carte" conoscendo le carte degli amici o comunque mettersi daccordo per attaccare un oppo, un pò come succede nelle bische quando entra il pollo...

La punizione è stata irrisoria ma non sono sicuro se su altre room avrebbero fatto meglio, pokerstars ad es. dopo aver bannato un utente che ha anche vinto molto ma giocava con 2 account gli stessi tornei...recentemente lo ha riattivato...se è serietà questa...
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Messaggioda PincoPalla » 18 aprile 2009, 21:09

Non so come funzioni su pokerstars ma su Everest Poker, quando mi capitava di giocare con giocatori che si mettevano d'accordo, mandavo una e-mail con il numero del torneo e in poche ore mi rimborsavano i soldi del buy-in e mi spiegavano pure quali sanzioni avrebbero preso nei confronti degli avversari :yes:

Immagino che sulle rooms italiane ci sia piu probabilità di collusion visto che essendo tutti della stessa nazionalità è piu facile dialogare
Chi la fa..... l'aspetti!!!!
PincoPalla
Promessa
Promessa

Messaggioda nano75 » 20 aprile 2009, 1:01

franky4fingers ha scritto:la scandalosa sanzione comminata ai 2 "campioni"
diesheva ha scritto:+ che altro è stata una fesseria da parte di uno dei due giocarori..solitamente in caso di collusion si viene bannati dalla room.

che io sappia uno dei due è stato bannato per 3 giorni,comunque a prescindere che sia stata solo una leggerezza o meno (e penso lo fosse...) è curioso che dopo i tre giorni da bannato ora questa persona abbia un contratto nel team pro della poker room ...per lo meno potevano far calmare le acque e far dimenticare l'episodio...
Detto questo dico una cosa: sul regolamento di PS sono elencati i programmi che non possono essere in esecuzione nel pc contemporaneamente a Ps stesso,e se non ricordo male è quasi esplicitamente spiegato che ti controllano il pc al fine di prevenire l'utilizzo di tali programmi vietati(cioè con spyware o cose simili...)
Se riescono a controllare se uno usa ICM Trainer o simili o se va su sharkscope,perchè non vietare anche i programmi di messaggeria ?
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda franky4fingers » 20 aprile 2009, 2:06

Vietare i msn etc.sraebbe una bella cosa e credo sia fattibile,poiche' riescono a vedere quali programmi vietati aperti si ha sul pc mentre si gioca.. :gr8: ,forse il problema sta nella privacy :|
"The only way to get smarter is by playing a smarter opponent"
franky4fingers
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda diesheva » 20 aprile 2009, 10:13

anche eliminando skype o msn nn credo si risolva...basta entrare su un qualsiasi sito che contenga una chat e si aggira il problema...e cmq nn troverei giusto nn poter utilizzare dei programmi mentre gioco che nn hanno attinenza diretta con il poker...è comunque sicuramente una questione di difficile controllo...
diesheva
Allievo
Allievo

Messaggioda Janus » 20 aprile 2009, 14:40

impossibile vietare msn e vari, oltre al fatto di avere tantissimi programmi di messaging diversi, ci sono chat su internet e poi potrei avere una altra postazione col msn e una dove gioco, etc...

niente da fare, si gioca cosi, la collusion esiste anche live, basta saperla intuire e stare attenti :)
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Torna a Poker in Generale