Quale/i Poker Room/s preferite e perchè?

Discussioni generiche sul poker

Quale/i Poker Room/s preferite e perchè?

Messaggioda Heldor » 4 settembre 2009, 19:22

Come da titolo: Quale o quali sono le vostre poker rooms preferite e perchè?
Questo thread funge sia come curiosità e sia come scambio di idee,in modo tale che qualcuno (come me :lol: )possa decidere su che poker room stabilirsi e se farlo o meno,o per chi vuole iniziare (senza nulla togliere alle recensioni del sito che sono ottime;tale thread serve solo per "completare" il quadro sulla "giungla" delle poker rooms)!
Inizio nell'elencare le varie poker room che uso esprimendo i miei giudizi:

Everest Poker: mia prima poker room e quindi un pò affezzionata a questa per le prime esperienze col THE online...non ci gioco da mesi quindi potrei dire schiocchezze!Ottima per chi si approccia per la prima volta al poker e vuole giocare gratis (infatti vi sono sit and go e tornei con buy in pari a 0 e vinci,pochi centesimi);ottima anche lo scalare progressivo dei buy in dei sit and go (vi sono sit da pochi cents fino a salire pian piano).A livello di freeroll invece direi che è messa male;oltre il 1000$ per i depositanti (scoperto solo qualche tempo fa e mai fatto),vi sono i freeroll-satelliti per il Bankroll Builder da 2500$(torneo discreto ma i satelliti sono strapopolati),poi freerool (con qualche decina di SP)sempre per il Bankroll Builder,freeroll da 25 SP con in palio 50$ (li reputo una fregatura e con un prize davvero basso).A livello di MTT,da quel poco che ricordo e ho visto,credo sia messa meglio PS.it soprattutto a livello di garantiti..ricordo i chip and chair (semplice MTT da 1$),il "VINCITORE PRENDE TUTTO" (bleah...vince solo il primo) e vari tornei con buy in leggermente piu elevato ma nulla di che...
A livello di promozioni o altro non ne so molto!

Titan Poker: una poker room che mi affascina,soprattutto per la grande quantità di MTT,ma usata soltanto per il campionato ADP.Non credo esistano sit o tornei senza buy in (escluso i freeroll)ma anche qui vi è una vasta gamma di sit a buy in bassi.A livello di freeroll vi sono quelli per i nuovi depositanti il cui prize se non sbaglio è abbastanza abbondante (20000$?)(a cui ti puoi accedere tramite i satelliti,gli ingressi dei satelliti te li danno al deposito);poi vi sono i freeroll per i nuovi giocatori da 50$ e con molte persone.Ciò che invece mi piacciono sono i vari MTT (garantiti con buy in basso,MTT con buy in basso e tanti altri tipi di tornei a qualsiasi buy in).Ottima assistenza in italiano e sempre pronta ad aiutarti!

SNAI Poker: una sola volta ci ho giocato...fastidiosissimo il fatto che i tavoli (dove dovevi agire,anche se avevi già prestabilito l'azione).Poi ho saputo della gran ****** di dover rimanere 25€ sul conto...mah!Di più non so...

Pokerstars: la poker room dove,credo,di aver giocato di più!Livello basso di giocatori.Rake alta rispetto alle .com ma numerose promozioni.Ne dico qualcuna: freeroll da 150T€ ma una vastità di persone, freeroll da 5 FPP e 10 FPP da ,rispettivamente,500T€ e 1000T€ (anche qui vi sono sempre un migliaio di persone ma almeno il pot prize è niente male per essere un freeroll);Italia dream ma ormai in scadenza,ICOOP,Freeroll da 2500T€ per i livelli VIP più alti,freeroll da 5000T€ per i vincitori della classifica dei MTT, Battaglia dei pianeti (classifica sit and go con in palio T€ divisa in base ai buy in dei sit),vari satelliti (con buy in sia in FPP che in soldi) per il Sunday Special (torneo con 100000€ garantiti),vari tornei (garantiti e meno),MTT anche con 0,50 di buy in (ma a orari più indecenti),sfiziosi anche i vari STEP (ne sono 4 e sono sia a FPP che a soldi STEP 1=1€ o 85FPP,se arrivi allo STEP 4 e lo vinci,classificandoti tra i primi due,vinci ticket da 100€ da giocare),vari freeroll per le diverse promozioni ogni vola che escono,molti garantiti,ecc.
Sit and go a partire da 0,50€.

PartyPoker: credo sia una delle poker room dove sia probabile fare soldini :mrgreen: per 3 motivi,anche se ha poco traffico:
1)Livello basso come,credo,tutte le .it
2)garantiti con poche persone,
3)ottimi freeroll anche se ora hanno buy in in PP (party points)...ottimi i freeroll da 300 euro,poi vi sono quelli da 100 e 25.
Inoltre buono è anche il freeroll per il primo deposito da 2500€ (anche se ad esssere sinceri per farlo partire vi sono sempre stati problemi);da poco sono stati inseriti i Freeroll Leaderboard sia per i sit and go (3000 euro)e sia per i MTT(2000 euro) (Freeroll a cui partecipano i migliori giocatori di sit e di MTT)...

Nice Hand: Poker room con poco traffico,ma ha una cosa davvero molto buona: il rake basso...A livello di promozioni ne ha ben poche,proprio per il rake basso (è quella la promozione).
Possiede due freeroll da 50€ con circa 80-90-100 persone ogni volta.Ottimo il torneo delle 22 circa con buy in 1€ e added 50€.

Spero che anche gli altri diano il loro contributo...potrebbe essere interessante come thread(o no?non lo so a dire il vero)...
Per ora ho solo questo in mente :)

Da come avete visto alcune poker rooms hanno una descrizione piu dettagliata,altra meno...non dic erto per favoritismi ma solo perchè giocandoci di più le conosco un pò meglio.
Finale ADP Novembre 2009: :primo
Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere.Siete già nudi. (cit: Steve Jobs)
Heldor
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: OntheroadxXx
PokerStars: Heldor90
BwinPoker: Heldor990

Re: Quale/i Poker Room/s preferite e perchè?

Messaggioda percefal » 4 settembre 2009, 19:29

Nice Hand

Pro:
- Rake bassissimo (meno del 10% anche ai microlimiti)
- Struttura dei bui ottima
- Frequentata da molti pro (anche ai microlimiti) tra cui, tanto per citarne qualcuno in ordine sparso, Michele Slama Saad, Cristiano Blanco, Flavio Ferrari Zumbini

Contro:
- Poco traffico, ma in aumento: la room è nata da due mesi e l'estate non ha di certo aiutato, ma già ora i sit cominciano a partire

Pokerstars

Pro:
- Promozioni
- Traffico

Contro:
- Rake elevata (ai sit da un euro si paga il 18% contro il 10% di Nice Hand...)
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda franky4fingers » 4 settembre 2009, 19:51

Heldor ha scritto:Everest Poker
.A livello di MTT,da quel poco che ricordo e ho visto,credo sia messa meglio PS.it soprattutto a livello di garantiti.
.

é vero il contrario..
visto che la frequento giornalmente,provero' ad aggiungere qlcosa a giorni,adesso spengo il pc senno' mi si strugge :mrgreen:
"The only way to get smarter is by playing a smarter opponent"
franky4fingers
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda fabiogrosso » 4 settembre 2009, 21:03

Beh io ho cominciato tre anni fa su titanpoker e nn posso che indirizzarti in questa room...il mio consiglio è cmq risultato di riflessione...infatti ho provato varie rooms ma nessuna completa come titan, altre rooms molto famose mi hanno tentato ma ho sempre trovato difetti che mi hanno riportato all' ovile :lol: . Per fare un esempio ti parlerei di full tilt, forse la room più famosa e frequentata al mondo...anke qui però un grosso difetto, i tornei multi-table.....per un buon torneo a premi garantiti infatti in questa room devi spendere almeno 64$ e quando il torneo comincia e ti accorgi che ci sono circa 4000 iscritti ti viene la pelle d' oca!!!Da qualche settimana gioco anke su sisal poker ma l' alta % di donk rende impossibile giocare a qualsiasi livello!
Insomma su titan hai la possibilità di giocare sit da 10 cent fino a 2000$ tornei multi-table da 50 cent a 500$ e anke di giocare cash da 1/2 cent fino a 100/200 $ ed il livello nn è affatto male inoltre in determinati perdiodi dell' anno ci sono ricchi freeroll con condizioni d' accesso ragionevoli ad esempio a natale il chrismass challenge da 30k e per partecipare è necessario raccogliere circa 1000 titan points in 15 giorni.Settimanalmente inoltre c'è il weekly 1000$ vip freeroll... e solo perchè sei tu se vuoi posso darti le pass per 3 o 4 freeroll che sono settati ogni settimana :lol: , parliamo di fr da 100$ con max 350 iscritti!!! ciauz ciauz ciauz alla prox
l' ignorante parla a vanvera, l' intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla se interpellato, il fesso parla sempre!!!
fabiogrosso
Allievo
Allievo

Messaggioda Heldor » 5 settembre 2009, 11:12

grazie fabio mi sa che le scroccherò :lol:
grazie a tutti per i commenti ma ne aspetto ancora tanti...lo so che nel forum vi è gente che gioca :lol:
Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere.Siete già nudi. (cit: Steve Jobs)
Heldor
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda wildshark » 7 settembre 2009, 10:16

Che dire, nonostante anche io abbia cominciato da everest, mi sono "svezzato" su TITAN, che oltre ad un ottimo supporto offre un sistema Vip tra i migliori.
Sullo stesso circuito, però vorrei segnalare Poker770, che offre una buona serie di MTT Granted Prize (i Circus) a basso Buyin (1$-5$) e basso numero di partecipanti. Ultimamente mi è sembrato che l'offerta sia calata un poco, ma non so se è solo x l'effetto estate.

Al cash su everest, nonostante il livello non sia elevato, non sono mai riuscito a concludere un granché, mentre su iPoker (titan) ho fatto tutti i miei risultati.

bye
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda bsteve » 11 settembre 2009, 16:27

ciao
io ho iniziato a giocare un mese fa su titan poker e mi trovo molto bene (per quanto il mio giudizio di principiante non valga molto ;-)
poi ho scoperto assodelpoker.com e ho conosciuto il fantastico campionato

adesso sto scegliendo un altra poker room su cui alternarmi
sono indeciso tra everest poker (mi ispira per i freeroll) e pokerstar
Titanpoker stevethebest1991
Ricordati di osare sempre (D'Annunzio)
Un vincente trova sempre una strada, un perdente trova sempre una scusa.
bsteve
Pulcino
Pulcino

Messaggioda Heldor » 11 settembre 2009, 16:55

bah a me i free di everest non dicono nulla...anzi direi che sono malucci ;)
Heldor
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Torna a Poker in Generale