sbliffokid ha scritto:quante bisogna averne come minimo perchè le statistiche siano attendibili?
dipende anche da che statistica guardi...cioè se guardi una statistica base tipo VPIP e PFR ,quindi quante volte uno entra nel piatto volontariamente e quante di queste lo fa rilanciando,ti bastano meno mani per farti un'idea; se di fronte hai un maniac che rilancia di continuo,ti bastano veramente poche mani per capire che lo fa quasi a caso.
Se di fronte invece hai un giocatore serio ti serviranno molte piu' mani per inquadrare un suo range...poi nei sit & go sarebbe interessante dividerne le fasi,perchè il gioco va cambiato in base alla fase(iniziale centrale push/fold).
Le stat necessarie nei sit sono molte di meno rispetto al gioco cash,e qua mi ricollego al discorso iniziale:
se tu giochi cash e hai 450 mani su un avversario puoi dire che i valori di vpip e pfr sono già abbastanza attendibili.Non puoi dire lo stesso su altri,per esempio un valore che ti indica quante volte un giocatore controrilancia dai bui a uno steal,per il semplice fatto che su 450 mani su un tavolo da 9 lui sarà stato sui bui 1volta su 4,5,quindi siamo a 100 mani;di queste quante volte il cutoff o il bottone avranno avuto un piatto non aperto da rilanciare per poter fare uno steal su quel giocatore?Non lo so e dipende anche dal field,ma diciamo il 20% dei casi..quindi il software ti dirà quante volte di quelle 20 il giocatore in questione ha controrilanciato.
20 mani sono veramente poche,potresti avere un valore completamente diverso da quello che potresti avere sullo stesso avversario dopo 200 mani utili per quella statistica.
thehive88 ha scritto:nell'hud alcuni giocatori in alto a sinistra al posto di avere un asterisco hanno un immagine, l'unica che penso di aver riconosciuto è quella verde che dovrebbe essere un pesce
per quanto ne so l'icona asterisco o animale che sia puoi visualizzarla o meno attraverso Hud options in alto,poi Player preferences e vai su appareance;qua trovi varie opzioni e scegli se mettere o meno la spunta su "show note icon",poi apply .Se la metti,poi cliccando una volta sopra l'asterisco o animale che ti appare a fianco al nome sull'hud si apre la finestra della nota;cliccando ancora sul simbolo puoi scegliere quale affibbiare al soggetto...credo non ci sia una scala di valori ma sia soggettiva,ovvio che se gli piazzi la scimmia non è proprio una cima

Io ho reinstallato HM da poco e di default mi dava l'asterisco...piu' di questo non so