software

Discussioni generiche sul poker

software

Messaggioda sbliffokid » 4 settembre 2010, 19:04

ciao a tutti,
leggendo le varie discussioni, spesso si parla di software per l'analisi delle statistiche e degli avversari.
non sono ancora riuscito a capire però se l'uso di questi software è consentito dalle poker room. qualcuno sa rispondermi?
potete dirmi il nome di uno di questi software che permettono di visualizzare informazioni sugli avversari in tempo reale? e di uno di facile utilizzo per l'analisi delle mani giocate!
grazie mille
sbliffokid
Pulcino
Pulcino

Re: software

Messaggioda rdm4k » 4 settembre 2010, 20:00

I software in questione sono Poker Tracker 3 e Hold' em Manager.
Sono assolutamente legali in quanto non fanno altro che analizzare le statistiche di gioco proprie e degli avversari senza fornire nessuna informazione su come agire. Siamo sempre noi a giocare.
Sapere però se abbiamo davanti oppo che rilancia spesso o oppo passivo per esempio ci può essere di grande aiuto nel momento che ci mettiamo a giocare molti tavoli, situazione che per ovvi motivi ci impedisce di aver lettura sugli avversari.
Utlissimi anche per fare session rewiew.
Non usandoli non ti posso dire di più
prova a dare un' occhiata qui per farti un idea:
strategia-f46/analizzare-il-proprio-gioco-con-poker-tracker-3-t409.html
-----
strategia-f46/poker-tracker-3-statistiche-di-gioco-preflop-t338.html
MERRY XMAS and -------> Immagine<-------- HOT CHICKS to EVERYBODY NEXT YEAR !!!!!
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda stev@nin » 4 settembre 2010, 20:42

ti consiglio holdem manager, per info basta googlare, filtrando i risultati in italiano se, come me, mastichi poco inglish :mrgreen: obv trovi diverse info anche qui, usando la funzione 'cerca' ciauz
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda sbliffokid » 5 settembre 2010, 13:47

scaricato il trial di holdem manager, ho importato le hand history ma non riesco a visualizzare i risultati...e tra l'altro mi sono spariti i file importati dalla cartella originale... :o :o
sbliffokid
Pulcino
Pulcino

Messaggioda nano75 » 5 settembre 2010, 15:45

è normale che spariscano..HM li sposta su una sua cartella,ma se vuoi da qualche parte c'è pure l'opzione per fargli caricare le mani senza cancellare gli originali
Per trovare i dati devi selezionare la sezione (cash o tornei,dove sai di avere mani ovviamente)poi vai su report (o anche results se sei su tornei),selezioni il nick di tuo interesse(il tuo o quello di altri) su change e poi filtri per data ecc ecc(se ti interessa filtrare)
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda sbliffokid » 6 settembre 2010, 11:35

grazie, credo di aver capito che non mi da risultati perchè le Hand History non erano in inglese, ho cambiato la lingua e infatti le ultime me le dà...
sbliffokid
Pulcino
Pulcino

Messaggioda sbliffokid » 6 settembre 2010, 12:35

un ultima domanda: come si analizzano le statistiche che da il programma in tempo reale sugli avversari?
per esempio questa: 27/17/100/9.1
--/ - /100/33

grazie!
sbliffokid
Pulcino
Pulcino

Messaggioda thehive88 » 6 settembre 2010, 12:36

Visto che mi sembra il thread piu recente riguardante HM volevo chiedere una cosa riguarda l'holdem manager replayer (lo strumento per rivedere le mani di HM, non so se compare anche nell'hud direttamente al tavolo, non ci ho fatto caso), nell'hud alcuni giocatori in alto a sinistra al posto di avere un asterisco hanno un immagine, l'unica che penso di aver riconosciuto è quella verde che dovrebbe essere un pesce, che immagino indichi un fish, nelle mie statistiche ce n'è una gialla che non capisco cosa sia, penso una calcolatrice ma non sono sicuro...le mie domande sono: c'è una legenda di queste immagini con magari una descrizione dei range di statistiche che le attribiuscono a un giocatore? Apparte le due immagini da me segnalate ce ne sono altre? Perchè alcuni giocatori le hanno e altri no? inizialmente pensavo che dipendesse dal numero di mani giocate salvate relative al giocatore in questione, ma ho notato che ad esempio persone con cui ho 20 mani hanno l'immagine persone con cui ne ho giocate 50-60 non ce l'hanno
thehive88
Giovanissimo
Giovanissimo

Messaggioda thehive88 » 6 settembre 2010, 12:48

sbliffokid ha scritto:un ultima domanda: come si analizzano le statistiche che da il programma in tempo reale sugli avversari?
per esempio questa: 27/17/100/9.1
--/ - /100/33

grazie!

se ci passi sopra col mouse e stai fermo tipo 2-3 secondi (o clicchi dipende dalle impostazioni) ti spunta una finestra in giallo con informazioni aggiuntive su quella statistica che te ne rendono facile l'identificazione.
Se vuoi far prima ti conviene andare su
HUD options > player preferences > appearance e spuntare "show abbreviations" così nell hud prima di ogni statistica in foma numerica hai un'abbreviazione di quello che rappresenta (tipo PRF=preflop raise, VP=VPIP, AF= aggression factor ecc).
Nel caso il primo metodo non ti permetta di capire di che statistica si tratta e il secondo ti risulti scomodo (a livello di spazio occupato) semplicemente vai su
HUD options > player preferences > stats
e vedrai in ordine il significato di ogni statistica.
Se qualcosa non ti è chiaro dimmi che ti faccio uno screen
thehive88
Giovanissimo
Giovanissimo

Messaggioda sbliffokid » 6 settembre 2010, 14:26

grazie, sono riuscito a capirci qualcosa...il dato in azzurro che appare a destra del nickname è il numero di mani a disposizione esatto? quante bisogna averne come minimo perchè le statistiche siano attendibili?
sbliffokid
Pulcino
Pulcino

Prossimo

Torna a Poker in Generale