Non dovete mai guardare le cose dal punto di vista del breve periodo: è una maledizione chiamata "varianza". Per varianza intendo, più o meno: "deviazione sul risultato medio dovuta fatti di breve periodo". Vi posto l'andamento dell amia curva del Bank Roll su GIoco Digitale e vi spiego anche i punti salienti:

Dallo 0 all' 1 ho sperimentato un po' di tornei di vario tipo, specialmente multitavolo e turbo. La cosa è stata fatta per prendere confidenza con la nuova poker room e potevo evitarlo: non avete idea (o forse sì...) di quanto loose siano i giocatori in quella room e di quante mani pazzesche si vedessero... penso di aver perso più di metà delle volte con AA e simili x il semplice fatto che AA è all' 85% contro una mano casuale ma già sotto al 50% contro tre.
Dal punto 1 al 2 ho iniziato ad amministrare il BR anche su GD, sessioni da 4 tornei 9 giocatori NON turbo, da 5€ e 10€. Ok, buoni risultati. Dal 2 al 3 Ho ricominicato con un po' di tornei multitavolo, buy-in medio 5€, perchè intanto stavo aumentando il BR con il cash game su Titan (mi serviva un certo rake per sbloccare alcuni bonus) ed ho giocato su GD senza curarmi troppo del BR (altra cosa che potevo evitare). Dal punto 3 ho inizizato a giocare solo partite di Heads Up... tutto bene fino al punto 4: sabato e domenica. In questi due giorni ho giocato Heads Up da 10€ e 20€ (i 20 un po' fuori bank roll...) ed ho subito una serie di bad beats che non pensavo fossero umanamente possibili e in un certo senso me le sono cercate... il motivo? Faccio table selection con shark scope e cerco oppo con ROI negativo in modo da avere un margine di vittoria garantio. Sotto la bandiera dell'esperienza ho giocato contro giocatori estremamente loose (ovvio: hanno ROI negativo e c'è' sempre un motivo) ed ho dilapitato quasi tutto il guadagno delle miei sessioni HU finendo con un ROI del 5% (dal 55%) in un week end. Non dico che non ci possa essere stato un po' di tilt, non ne sono immune al 100%: ho comunque giocando sicuramente meglio dei miei oppo e perso con mani molto favorite contro mani veramente imbarazzanti. MA E' NORMALE, questo ve lo assicuro io che gioco da un po'... il breve periodo non significa molto ed è spesso funestato da bad beats SOPRATTUTTO se si gioca contro avversri "non sensati". Il motivo principale del down swing è stato l'aver giocato a tornei da 20€, contro oppo pazzeschi (ROI medio -35%), ed aver perso. Lezione??? Non giocare fuori bank roll; se giochi bene VINCI!
Tutto questo IMHO, ma molti concordano in pieno e la "varianza" è un concetto matematico consolidato.
Spero di essermi spiegato... comunque massima solidarietà per i giocatori sensati

PS: scusate la bruttezza dell'immagine...

ma almeno riuscire a gestire il bankroll per giocare senza ricaricare....poi se a fine anno mi trovo 20-30 euri in + ben venga 
etc...boh le mani duran veramente troppo!
)...l'ultimo torneo era un testa a testa da 50 dollari....per farvi capire...e dovrei stare dentro i 5 per il mio bankroll....e che ci posso fare 

.