wildshark ha scritto:non mi ritengo più esperto di te...
Non fraintendermi...:le cose sono due,o sei più esperto di me o parli al di sopra delle tue possibilità,visto che fai spesso riferimenti precisi e quello che dici lo posti più come una buona regola e un buon consiglio da seguire che un tuo parere personale(d'altra parte libri ne hai letti ed è palese che sai di quello che parli);io opto per la prima ipotesi(+ esperto

)Ti ripeto non fraintendermi,noi meno esperti abbiamo bisogno di chi lo è di piu',magari anche solo di una spanna !Come dice Lordkhain,già il fatto di essere iscritto a un buon forum come questo dà un piccolo vantaggio su chi non lo è
Tornando al discorso:è secondo me una questione di stile di gioco personale...d'altra parte anche tra i pro ci sono giocatori molto chiusi,altri molto aperti ecc..Io per esempio se faccio double up o anche piu' all'inizio(le poche volte chiaramente) non noto che vinca il torneo il 50% delle volte..magari perchè non sono abile a essere chipleader;spessissimo invece mi capita di essere ultimo fra 4 e poi di vincere (parlo sempre di oppo loose)
Magari giocando come dici tu uscirei piu' spesso subito,ma altre volte sarei chipleader di molto,ma se poi il mio stile non sa sfruttare questo vantaggio con questo tipo di avversari come la metto??
Magari io sono più Pagano e tu piu' Minieri

wildshark ha scritto:Ma perché tutta questa paura di uscire ai primi livelli ?
AK è tanto "BigSlick" sia all'inizio che alla fine
Non è la paura di uscire in sè stessa,è il fatto che se uscissi subito nel 10/15% dei tornei non credo che il mio ROI sarebbe positivo,per i motivi detti sopra
Secondo me un conto è giocarsi il 10° posto con AK contro tre oppo loose,un conto cercare di spingere per entrare ITM contro un solo avversario...quando rimani in 4-5 non c'è piu' la fila allo sportello " all in "
wildshark ha scritto:A questa associazione: Avversari barbari = Premium crackate
Posso capire: avversari barbari=maggiore varianza e manco tanto...
Ti posso garantire che invece è valida l'equazione: Avversari barbari=minori perdite di tempo=maggior rendimento orario...
Si si ,ma siamo d'accordo; è evidente che se gioco contro 9 pesci loose ho buone chance di fare profitto ,mentre se gioco contro 9 pro ho sicure chance di prendere mazzate
Per quello che posso aver capito ti reputo un buon giocatore, rileggiti criticamente il tuo post e pensa se Durrr avrebbe scritto le stesse cose...
Grazie,ma per ora spero solo di diventarlo in futuro, cerco di giocare con un po' di testa, seguendo i consigli e adattando il mio gioco ;e piano piano aumento il mio bankroll
E' evidente che Durrr(a proposito grazie di avermi fatto scoprire chi è...l'ho cercato su google..quello di AA contro J9 agli High stakes vero?) non avrebbe scritto le stesse cose...dubito si metta a commentare sit da 25 centesimi,pero' sono certo che se avesse un Roi del 20% nei sit da 1K (tutti numeri a caso sia chiaro) non lo avrebbe del 20% anche nei sit da 25 cents giocando nella stessa identica maniera,secondo me sarebbe inferiore
Come detto,tutte opinioni personali