un paio di settimane fà incontro un'amico che era un pò che non vedevo, dopo un pò di chiacchere scopriamo che giochiamo entrambi a HEM, lui cash; cosi mi dice che lui e i suoi amici si trovano un paio di volte la settimana per fare una partitella: buy popolare, chiacchere e birra. Rimaniamo che mi avverta by sms e le prime due volte do buca causa concomitanza tappa ADP, finalmente ieri sera posso partecipare e lo faccio con entusiasmo e trepidazione
siamo in 7, dopo le dovute presentazioni (devo dire tutti ragazzi simpatici) stabiliamo la struttura: 10€/10000 chips/livelli da 10 minuti/premi: 40/20/10, partiamo; il primo sit è dominato dal padrone di casa (il mio amico) che è l'unico (a parte me
) tecnicamente più forte degli altri, mi elimina in bolla chiamando il mio push da corto con KJ, gira QJ e becca la donnina sul board. il secondo sit arrivo alla bolla sempre cortino ed inizio a spingere, rubo un paio di volte i bui ed al terzo push vengo chiamato e raddoppio lasciando l'oppo con appena un buio, la mano successiva siamo ITM e continuo ad aggredire generando timore nei due player rimasti, dopo due steal riusciti pusho per l'ennesima volta con una mano + legittima delle precedenti: AJ, e vengo chiamato dal paristack dopo un paio di minuti...gira QQ, (che c..zo stavi a meditare...dico tra me e me, probabilmente il mio cambio di marcia lo aveva confuso), il flop è xQT che gli da il tris e il draw a me, turn x e al river...un K!
lo lascio cortissimo, riesce a raddoppiare a spese dell'altro player ma la mano successiva lo elimino e arrivo all' HU, ho circa 3/4 delle chips totali e anche perchè mi accorgo che l'avversario è un pò debole, gioco push or fold con un range abbastanza wide (tutte le coppie, tutti gli assi, qualsiasi figura con kicker 6+), raddoppia e si porta leggermente in vantaggio dominando il mio A9 con AQ; ma poi calla il mio ennesimo push con 55 e gira A2... dice subito: ho creduto troppo in quest'asso...ed infatti il board non l'aiuta, resta cortissimo e vinco in 2/3 mani
da segnalare tra di noi un ragazzo che ha fatto il dealer per un paio d'anni che ci ha aiutato nello svolgimento del gioco, preparato come dealer... un pò meno come giocatore..