Esperienze live

Un dilettante allo sbaraglio

Esperienze live

Messaggioda stev@nin » 2 dicembre 2009, 15:13

finalmente ho fatto il mio debutto live...nulla di che, un paio di sit da 10€, ma che soddisfazione :mrgreen:
un paio di settimane fà incontro un'amico che era un pò che non vedevo, dopo un pò di chiacchere scopriamo che giochiamo entrambi a HEM, lui cash; cosi mi dice che lui e i suoi amici si trovano un paio di volte la settimana per fare una partitella: buy popolare, chiacchere e birra. Rimaniamo che mi avverta by sms e le prime due volte do buca causa concomitanza tappa ADP, finalmente ieri sera posso partecipare e lo faccio con entusiasmo e trepidazione :mrgreen:
siamo in 7, dopo le dovute presentazioni (devo dire tutti ragazzi simpatici) stabiliamo la struttura: 10€/10000 chips/livelli da 10 minuti/premi: 40/20/10, partiamo; il primo sit è dominato dal padrone di casa (il mio amico) che è l'unico (a parte me :D ) tecnicamente più forte degli altri, mi elimina in bolla chiamando il mio push da corto con KJ, gira QJ e becca la donnina sul board. il secondo sit arrivo alla bolla sempre cortino ed inizio a spingere, rubo un paio di volte i bui ed al terzo push vengo chiamato e raddoppio lasciando l'oppo con appena un buio, la mano successiva siamo ITM e continuo ad aggredire generando timore nei due player rimasti, dopo due steal riusciti pusho per l'ennesima volta con una mano + legittima delle precedenti: AJ, e vengo chiamato dal paristack dopo un paio di minuti...gira QQ, (che c..zo stavi a meditare...dico tra me e me, probabilmente il mio cambio di marcia lo aveva confuso), il flop è xQT che gli da il tris e il draw a me, turn x e al river...un K! :mrgreen:
lo lascio cortissimo, riesce a raddoppiare a spese dell'altro player ma la mano successiva lo elimino e arrivo all' HU, ho circa 3/4 delle chips totali e anche perchè mi accorgo che l'avversario è un pò debole, gioco push or fold con un range abbastanza wide (tutte le coppie, tutti gli assi, qualsiasi figura con kicker 6+), raddoppia e si porta leggermente in vantaggio dominando il mio A9 con AQ; ma poi calla il mio ennesimo push con 55 e gira A2... dice subito: ho creduto troppo in quest'asso...ed infatti il board non l'aiuta, resta cortissimo e vinco in 2/3 mani :gr8:
da segnalare tra di noi un ragazzo che ha fatto il dealer per un paio d'anni che ci ha aiutato nello svolgimento del gioco, preparato come dealer... un pò meno come giocatore.. :mrgreen:
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Re: Esperienze live

Messaggioda Bistecca » 2 dicembre 2009, 15:52

E' sempre una bella cosa applicare l'esperienza accumulata online, in real; basti pensare al train massivo che facevo a wc3 e poi alle lan tra amici davo il bianco o, ancora, nei lunghissimi pomeriggi tutto pes a casa di qualcuno :D
<><<‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡ Immagine
fshn‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡
<<><><Immagine<<><<><<
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda nano75 » 2 dicembre 2009, 17:33

grande stev!
quasi quasi faccio settimana prossima faccio un scappata a Jesolo e vi spenno tutti :mrgreen:
ma quelli eliminati non si rompono un po' le scatole?
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda stev@nin » 2 dicembre 2009, 17:42

hehehe saresti il benvenuto :mrgreen:
no dai, se ti piace il gioco stai li a guardare aspettando il secondo sit per rifarti, poi si commenta e si gufa... ;)
logico che usciti dal secondo i più se ne sono tornati a casa, abbiamo cominciato alle 22.00 e alle 2.00 ero a casuccia
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Janus » 2 dicembre 2009, 17:53

nano75 ha scritto:ma quelli eliminati non si rompono un po' le scatole?

Quando organizzo a caso mia, faccio in modo di uscire subito(si gioca da 50 cents o meno e il livello è della serie "ma l'asso vince contro il re?" oppure "ma se io ho una coppia e tu niente in mano, perchè vinci tu?che cos'è colore?") e poi mi metto sul divano col notebook a giocare online.

Finito il sit se ne facciamo un altro, mi metto sitout, faccio un paio di mani, out e di nuovo sul divano.

Sono un perfetto padrone di casa :D

A pensarci bene devo introdurre il rake della casa, solo che con sit da 50 cents quanto dovrei prelevare?secondo me non recupero neanche il consumo di fiche e carte, dovrò mettere un prezzo base per le consumazioni...che al momento sono offerte dalla casa. :rofl:
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Messaggioda Tasso » 2 dicembre 2009, 17:55

pure io gioco live con gli amici...siamo 4 e quindi ci dedichiamo sempre al cash HIGH STACKS....lol 15€....provato una volta giocare dei sit ma diciamo che non è stata una bella esperienza...poi con la loro teoria che il flop lo vogliono vedere sempre il sit durava molto poco :lol:
cit. "when a regular nitty represents a very narrow range in a large pot, no matter how close it is, he has always and only that"
Tasso
Campione
Campione

Messaggioda nano75 » 2 dicembre 2009, 18:31

Janus ha scritto:non recupero neanche il consumo di fiche

occhio Janus,alla lunga quello ti costa parecchio..io farei pagare almeno 200 euro per ogni all in ,anche per selezionare gli oppi....
stev@nin ha scritto:hehehe saresti il benvenuto

fossi a 40 minuti ci verrei sul serio...
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Heldor » 3 dicembre 2009, 21:52

complimenti stev ;)
Finale ADP Novembre 2009: :primo
Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere.Siete già nudi. (cit: Steve Jobs)
Heldor
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: OntheroadxXx
PokerStars: Heldor90
BwinPoker: Heldor990

Messaggioda stev@nin » 27 dicembre 2009, 17:06

Ho giocato altre due volte purtroppo con esiti negativi, essendo rollato nessun problema anzi direi che è molto più emozionante e divertente giocare live... anche quando perdi 3 coin di fila e poi ti scoppiano un paio di volte! :mrgreen:
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda lordkhain » 28 dicembre 2009, 19:32

Sì sì, molto divertente giocare live :mrgreen:
Di solito gioco con gli amici al max 2€, sit con struttura da 20 minuti e 5k di stack con formula rebuy... il problema è che vince sempre elanor (e senza mai fare rebuy) grrrrr.....
Forse per capodanno facciamo la follia di farci un sit da 5€ lol
Giocando live ho capito che il mazzo di carte di Poker Stars è ancora più rigged della poker room :lol:
... per non parlare del mazzo "full tilt"...

Come per Janus, ospito spesso io i sit e spendo almeno 5 buy-in solo per il cibo :rofl:
Lavoro o passione? Probabilmente un lavoro appassionante :coolguy:
lordkhain
Campione
Campione

Prossimo

Torna a stev@nin