Aiuto per analisi stile di gioco

Consigli e tecniche per migliorare il vostro gioco

Aiuto per analisi stile di gioco

Messaggioda mistral » 18 agosto 2009, 13:31

Ciao a tutti.
Volevo chiedere, se possibile, una valutazione sul mio stile di gioco, stò giocando online tornei sit n go da 1$ e dopo una partenza abbastanza buona mi ritrovo ad avere un ROI che scende inesorabilmente. Vi posto alcune immagini delle mie statistiche, so che ho fatto pochi tornei, ma vorrei capire se c’è qualcosa che posso migliorare nel mio stile di gioco. Utilizzo PokerTracker, ma siccome è in inglese non è che ci capisca molto(devo ancora studiarmelo bene).

Immagine

Immagine

Immagine

Spero che qualcuno riesca a darmi dei commenti/suggerimenti tutti bene accetti. Grazie mille a tutti ciauz
mistral
Pulcino
Pulcino

Re: Aiuto per analisi stile di gioco

Messaggioda lordkhain » 18 agosto 2009, 15:21

Ciao Mistral, ti posto le mie (poche) stats per fare un raffronto. Sono quasi tutti tornei da 10 giocatori ma c'è dentro anche qualche MTT. Non che siano statistiche così belle... ma magari rendono l'idea :mrgreen:

Immagine

Così a prima vista mi pare che giochi troppe mani e, soprattutto, ne rilanci troppo poche. Quando hai un "gap" così alto fra giocate e rilanciate significa che chiami troppo spesso i rilanci altrui con mani "non legittime" (spesso offsuite e a rischio dominazione) o che limpi troppe mani invece di aggredire gli stack e i player giusti. Nota che anch'io ho un certo gap ma non guasta quando giochi tornei low stakes e puoi infilarti più spesso con mani speculative da posizione ;)
Se vuoi posta qualche altra statistica che ti do info più dettagliate. Ti consiglio di impostare i filtri sul numero di giocatori al tavolo (ad esempio: 9 giocatori per vedere come ti comporti nelle fasi iniziale; 4 giocatori per vedere che combini in bolla; 3 e 2 giocatori per sapere come affronti il gioco short handed) e/o per certi livelli di bui. Altra cosa utile sarebbe mettere le statistiche dalle varie posizioni per capire se adatti il gioco alla posizione o se tendi a giocare "solamente" la mano.
Ora sono un po' di corsa, dopo riguardo con più calma le tue stats e vede se riesco a tirarci fuori qualcosa ;)
A parte che giochi troppo loose e passive al momento non vedo molto altro.
Complimenti cmq per l'ottimo lavoro; bello il foglio di calcolo e il grafico met3
Lavoro o passione? Probabilmente un lavoro appassionante :coolguy:
lordkhain
Campione
Campione

Messaggioda mistral » 18 agosto 2009, 17:51

Ciao lordkhain, innanzitutto ti ringrazio per aver risposto così celermente, ho visto alcuni dei video che hai pubblicato sul sito, devo dire che mi sono stati molto utili per assimilare meglio il concetto di posizione ed anche con quali mani conviene meglio giocare. Complimenti davvero!! :gr8:
La tua prima osservazione è sicuramente giusta, sono un pò timido al tavolo e a volte anche un pò pollo :oops: , cerco di riuscire a vedere il flop con poca spesa, il mio range di rilanci va da AA-JJ-AKs da tutte le posizioni,AK-AQ solo da posizione finale. Cercherò di migliorare questo aspetto anche con l'aiuto di questo forum.

Ti posto le altre stat. che mi hai chiesto, così col tuo aiuto riuscirò a capire meglio come sfruttare bene Pokertacker.

Da 9 a 10 gioc.
Immagine

Da 4 a 4 gioc.
Immagine

Da 2 a 3 gioc.
Immagine

Statistiche posizione
Immagine

Ciao e grazie di nuovo ciauz
mistral
Pulcino
Pulcino

Messaggioda wildshark » 31 agosto 2009, 11:16

Rispetto al Lord, è evidente che giochi molte più mani soprattutto fuori posizione, rilanci meno preflop e come conseguenza, hai un atteggiamento meno aggressivo postflop.

Questo ti porta un altro paio di problemini abbastanza evidenti:
Vinci poco ai blind bassi con molti giocatori (rispetto alle mani giocate), in quanto ti trovi spesso con le tue mani migliori in pot troppo piccoli, soprattutto quando sei in posizione. Oppure con troppi giocatori, che assottiglia la tua equity.

Subisci tremendamente l'aggression in fase bolla: PFR e 3bet PF bassi, WTSD basso, Vincite in negativo...

Post bolla, invece ti rilassi e giochi decisamente meglio, anche se un PFR un pelo più alto non ti farebbe male. In quanto, in questa fase non devi rilanciare solo le tue mani migliori, ma anche le peggiori dei tuoi avversari... ;)
Bye
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Torna a Strategia