ilgug ha scritto:Non riesco a capire questa cosa:
Se diminuisce il numero di giocatori c'è più varianza.
Non dovrebbe essere vero il contrario? Cioè più giocatori ci sono più possibilità ci sono che avversari abbiano in mano o chiudano al flop, turn e river punti migliori del mio?? In conclusione con quattro giocatori vengono distribuite 8 carte coperte, mentre con 6 giocatori 12 carte, la probabilità di trovare avversari con carte migliori dovrebbe salire al salire del numero di avversari, a riprova di ciò negli HU il range di mani giocabili sale, mentre al crescere del numero degli avversari il numero delle mani giocabili scende esponenzialmente....o sbaglio qualche ragionamento?
Non sbagli proprio nulla

Il ragionamento è proprio qst, quello che voleva dire wild (credo

) è che i tavoli 4 max avendo dinamiche di gioco molto più aggressive fanno sì che si abbiamo swing più profondi. Quindi nn credo che parlasse di varianza in se ma degli Up and down che possono verificarsi.
Per qst ragione, il Br dovrebbe essere profondo.
In HU (avendo familiarità con il tipo di gioco = vincere sul lungo, potrebbero bastare 50 - 70 buy In)
e ho iniziato a giocare i tavoli (sono quelli che gioco ancora adesso) da 0.10-0.20 da 4 e ora il mio bankroll è di 120 euro. Su questi tavoli mi trovo abbastanza bene a giocare e mi permettono ogni tanto anche di fare un pochino di esperienza negli HU quando rimaniamo in 2.
vedi:
Wild ha scritto:NON giocare NL20 con meno di 500€ nel conto e sei già molto - molto stretto...
Qui vado a fiducia

!!!
Io nn ti do consigli sul BR management perchè nn sono una cima però ti dico una cosa.
Finchè segui un BR mangment equilibrato (nn per forza rigidissimo), hai possibilità di concludere qlcosa sul lungo periodo, sennò vai broke in men che nn si dica in un periodo di badrun.
Però qst son cose le devi capire da solo, nel senso; vai broke e capirai l'importanza.
Ti confido che ho sperperato un 1/3 di un bel gruzzolo perchè mi sentivo un figo e giocavo SnG HU 100.... adesso sono a 3-4 mesi fa

(e ci è voluta una semplice settimana.)
Non ti dico di fare il bacchettone ma prova a starci attento

Le soddisfazioni arriveranno.
Se qualcuno di voi squali del tavolo da poker mi spiega questa cosa gli sarei davvero molto grato perchè trovo psicologicamente molto difficile giocare i tavoli da 6!!!
Credo che il tuo problema sia la pazienza, nel senso che ti vien voglia di giocare e nei 4max ti trovi più a tuo agio.
Ti consigli di fare pratica 6max perchè i 4 max sono abbastanza rari quindi ti conviene imparare a "giostrare" range/posizioni sui 6max.
La guida di Lord è valida, ridagli un'occhiata e.... GRINDA A GOGO
GL
e facci sapere le tue avventure