Cambio livello tornei, help

Consigli e tecniche per migliorare il vostro gioco

Cambio livello tornei, help

Messaggioda RenderMAN® » 21 dicembre 2009, 2:41

Ho iniziato ed attualmente gioco su Ipoker con tornei NHL Turbo da 0.50/1/2€ qualche volta vinco, altre perdo, sono sulle mie insomma. Li non ci sono regole, vedo cose assurde gente andare allin al primo giro con 43 e chiudere scale colore contro poker, robe allucinanti, si và a culo, ma dopo i primi giri e le teste calde fuori si sta un attimo + tranquilli, cmq proprio per questo motivi non la ritengo una buona base di partenza, non cè ne tecnica ne ragionamento.

Da qualche giorno, ho testato quelli da 5€/30 giocatori, e mi trovo impreparato, specie quando non entra una carta alta, vi spiego.

1 torneo, tutte carte basse, gli altri al primo giro rilanciavano di 200/300 fish, io andavo con 10 9o puntualmente al flop tutte carte superiori ed ulteriori e pesanti rilanci, passavo e nel giro di 4-5 mani ero fuori.

2 torneo, decido di aspettare una coppia alta A4o arriva l'asso al flop seguito da KQ, gli altri rilanciano, è palese che stanno messi meglio di me, floppo, non entra + niente perdo anche quel torneo.

Morale ne ho persi 5 di questi tornei perchè non mi entra una carta alta ed i rilanci anche al primo giro sono vertiginosi, se rilanciare l'intera BR fino al river con la sola speranza di fare un colore, imho non ha senso, tanto vale andare subito allin. Se vado con carte basse perdo, se aspetto, arrivo corto e non mi permettono di giocare una mano, che fare?

Solo una volta ho vinto 10€ ma mi son buttato allin con niente in mano ed ho avuto solo fortuna.

Consigli?

P.s. Prediligo i tornei con 30 utenti perchè i guadagni sono assai maggiori, ma per chi inizia consigliate i tavoli da 6? forse e meglio ?

grazie
RenderMAN®
Allievo
Allievo

Re: Cambio livello tornei, help

Messaggioda wildshark » 21 dicembre 2009, 9:40

Studiare gli articoli no eh ?
Scegliere le mani di partenza è la base di un gioco anche vagamente decente....
alla prox.
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda Heldor » 21 dicembre 2009, 10:19

Renderman ti consiglio anche io di leggere gli articoli ma soprattutto di giocare in BR...
gioca tornei il cui buyin sia al massimo il 2% della tua cassa;poi abbi pazienza e aspetta mani buone,o meglio,situazioni buone!Ma se non leggi articoli o libri non capirai mai ciò che ti vogliamo dire :yes:
Finale ADP Novembre 2009: :primo
Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere.Siete già nudi. (cit: Steve Jobs)
Heldor
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: OntheroadxXx
PokerStars: Heldor90
BwinPoker: Heldor990

Messaggioda nano75 » 21 dicembre 2009, 12:52

renderman,hai postato parecchio quindi è ovvio che vorresti migliorare,ma è anche ovvio che,senza offesa,la tua esperienza e conoscenza del texas hold'em è prossima allo zero...
molla tutto per un attimo,altro che salire di livello,e fai solo freeroll e piccoli sit da 0.50,almeno cominci a capire il valore delle carte in base al contesto
tutti hanno iniziato da li(parlo di quelli che non vogliono finire nell'acquario,ma ci vogliono pescare)
intanto leggi e studia,perchè di questo si tratta..studiare
sono cose semplici,ma se non le sai vai rotto,su questo non ci piove
Ti dico una cosa:io il mio primo sit da 6 euro l'ho fatto dopo un anno di poker e con 1500 euro in bankroll...
sicuramente questo è esagerato,ma capire che SI DEVE giocare in bankroll è la Bibbia
tu giochi dall'altro ieri e nello stesso post parli contemporaneamente di tornei da 0.50 e da 5 euro,non è proprio cosa buona giocare cosi'...
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Janus » 21 dicembre 2009, 12:52

RenderMAN® ha scritto:Consigli?

Certo, siamo qui per questo, per scambiare opinioni e migliorare.

RenderMAN® ha scritto:1 torneo, tutte carte basse, gli altri al primo giro rilanciavano di 200/300 fish, io andavo con 10 9o

T9o non è una mano degna di chiamare un rilancio preflop, a meno che non ci siano pot odds invitanti e si sia in posizione finale, preferibilmente da BTN. Chiamare con queste mani è semplicemente un modo per perdere più velocemente. Se al primo giro(immagino intendi livello), quindi pochi minuti dopo il via del torneo e se già arrivano quei rilanci significa che ti trovi contro una monster o un donk che non durerà molto, quindi la scelta EV+ ovvero migliore per te è di foldare e guardare lo spettacolo. :)

RenderMAN® ha scritto:2 torneo, decido di aspettare una coppia alta A4o arriva l'asso al flop seguito da KQ, gli altri rilanciano, è palese che stanno messi meglio di me, floppo, non entra + niente perdo anche quel torneo.

Oltre a selezionare le mani da giocare preflop devi approfondire il concetto di posizione(se sei ultimo a parlare puoi aprire con mani meno forti rispetto a quanto faresti da una posizione iniziale), di pot odds(a volte il piatto è molto invitante rispetto alla quota necessaria per entrare in gioco a prescindere dalla mano posseduta), di steal (rubare i bui in fase avanzata di un torneo), analisi del tavolo(osservare gli avversari e catalogarli "almeno" in 2 categorie(in realtà ci sono molte più categorie ma hai bisogno di più esperienza che ti verrà col tempo), tight che giocano solo mani forti e loose che giocano quasi tutto) e tanti altri fattori che fanno in modo che il texas holdem e il poker in generale non sia solo un gioco di carte ma un gioco psicologico tra uomini(e donne :D ) che si manifesta attraverso chips e carte.
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Torna a Strategia