Come affrontare un player iper-aggressivo

Consigli e tecniche per migliorare il vostro gioco

Come affrontare un player iper-aggressivo

Messaggioda Salentoduracell » 5 ottobre 2009, 15:49

Come affrontare un player iper-aggressivo??? Che mani giocare contro di loro e come giocarle???
Vorrei confrontarmi con voi su questo problema a seguito di una mia esperienza in un torneo su full tilt dove un giocatore mi ha un pò spiazzato, mettendo in difficoltà me e tutti gli altri giocatori seduti al tavolo.
Racconto brevemente come andata giusto per far capire la situazione di cui parlo: tavolo finale di un torneo da 200 persone, tavolo in partenza molto equilibrato per quanto riguarda la distribuzione delle fiches, a parte il chipleader che vantava circa un 20/25000 fiches in più rispetto al vice ( blind 1000/2000); per farla breve questo player ha costretto tutti a 2 possibilità: all in or fold. Appena vedeva un raise, indipendentemente dalla sua entità, partiva con l'all in, divertendosi anche in qualche situazione a mostrare con quali carte "spazzatura" lo aveva fatto. Sempre,costantemente questa tattica (tattica strana....non essendo un freeroll :angry: ).
Dopo un pò diversi giocatori hanno iniziato ad assumere posizione contro di lui e si iniziano a vedere diversi all in. Il chipleader in diverse situazioni ha fatto dei call su all in avversari con mani marginali, come ad esempio J10 , J8, K10 ecc e il 70% delle volte gli è andata bene. Fatto sta che giocando in questo modo ha messo tutti in difficoltà ed è riuscito a crearsi uno stack difficile da contrastare. Io sono riuscito a fare un paio di double up ai suoi danni, aspettando mani molto forti. Ma se queste mani forti non arrivano???
Alla fine sono uscito 3° perchè ho deciso di chiamare un suo all in con A8 dopo che mandava la vasca per 7/8 volte consecutive, ma proprio quella volta aveva Ak e per me non c'è stato nulla da fare.

Mi sono trovato un pò in difficoltà non lo nascondo, perchè vedendo davanti a me un player senza criterio, pieno di fiches e con una strategia ben precisa (cioè quella di essere iper-aggressivo, buttarsi su ogni piatto e andare all in sui raise avversari) non riuscivo a mettere in atto le mie strategie, dovendo giocare (come detto in precedenza) molto ma molto solido. Mi piacerebbe confrontarmi con voi e sentire i vostri pareri: voi come avreste agito?? Come si può sfruttare al meglio una situazione simile?
Attendo vostre risposte.... ;)
Campione ADP Aprile 2009: :primo
Campione ADP Giugno 2009: :primo
Vice campione ADP Febbraio 2010
Finale ADP Novembre 2010: :primo
Salentoduracell
Campione
Campione

SnaiPoker: TexanoDuracell

Re: Come affrontare un player iper-aggressivo

Messaggioda wildshark » 5 ottobre 2009, 17:06

Tanta pazienza...
Certo dipende dalla sua posizione rispetto alla nostra, più facile se è a destra peggio se è a sn.

Spesso mi trovo in estrema difficoltà anche io, soprattutto al crescere dei bui.
L'errore più comune è chiamare con mani marginali, in genere tendo a resistere e rilanciare solo con mani con le quali sono disposto a chiamare un Allin contro loose tipo 88+, AJs+, AQ+ +o-

Aloha
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda Salentoduracell » 5 ottobre 2009, 18:37

wildshark ha scritto:Tanta pazienza...
Certo dipende dalla sua posizione rispetto alla nostra, più facile se è a destra peggio se è a sn.

Spesso mi trovo in estrema difficoltà anche io, soprattutto al crescere dei bui.
L'errore più comune è chiamare con mani marginali, in genere tendo a resistere e rilanciare solo con mani con le quali sono disposto a chiamare un Allin contro loose tipo 88+, AJs+, AQ+ +o-

Aloha

si sul fatto della pazienza sono d'accordo anch'io. Ma per quanto riguarda le mani da giocare...secondo te ad esempio ho sbagliato a chiamare l'all in con A8? a8 non è granchè questo sicuramente, ma eravamo rimasti in 3 ed era il 7/8° all in consecutivo che mi vedevo fare....
Salentoduracell
Campione
Campione

Messaggioda wildshark » 6 ottobre 2009, 9:08

No, in linea di massima, rimasti in tre direi di no...
In generale, contro anytwo, con un asso o una coppia parti di solito abbastanza avanti.

Chiaro, non vuol dire che sei sempre avanti, e soprattutto non vuol dire che ci rimani, di solito questi maniac hanno pure il culo che li assiste in maniera spropositata...
Il segreto è non prenderla come un fatto personale, non facciamo i paladini della giustizia e pur di eliminarlo ci esponiamo, anzi cerchiamo di far esporre qualcunaltro...
L'ideale è prendergli le fiches per triangolazione, ovvero, il pollo di turno va allin contro di lui con K4o scula e noi prendiamo comodamente le chips dal pollo...
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda nano75 » 6 ottobre 2009, 10:07

wildshark ha scritto:di solito questi maniac hanno pure il culo che li assiste in maniera spropositata...

si ,questo è incredibile!ultimamente su partypoker i tornei a cui ho partecipato li hanno vinti sempre i piu' caz***ni!
piu' sono teste di c arroganti e piu' vincono...sto seriamente pensando di abbandonare totalmente sng e in particolare le sale italiche che pullulano di tali palloni gonfiati
Per quanto riguarda le mani con cui chiamarli è un vero terno al lotto,perchè veramente sono sempre accompagnati da una fortuna sfacciata..come dice wild,anche secondo me si dovrebbe portare molta pazienza(io non ce la faccio..solo ieri eliminato da un tipo del genere con AK e lui due banane che fanno colore);forse la mossa migliore,se si hanno tante chip come gli altri avversari ,sarebbe giocare solo AA e foldare tutto il resto; spesso è abbastanza per entrare itm o per aspettare che il pallone gonfiato venga eliminato..ma che palle!
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Salentoduracell » 6 ottobre 2009, 12:23

nano75 ha scritto:
wildshark ha scritto:di solito questi maniac hanno pure il culo che li assiste in maniera spropositata...

forse la mossa migliore,se si hanno tante chip come gli altri avversari ,sarebbe giocare solo AA e foldare tutto il resto; spesso è abbastanza per entrare itm o per aspettare che il pallone gonfiato venga eliminato..ma che palle!

Eh se magari ci fosse almeno una statistica che dice che ogni 20/30 mani passa una coppia d'assi si :lol: ....ma le coppie d'assi cos' come i KK non passano per tornei interi a volte :twisted:
Salentoduracell
Campione
Campione

Messaggioda middletown » 14 ottobre 2009, 15:06

quoto in pieno wildshark, parlo anche per esperienza personale: guai a prendersela a cuore con un giocatore iper aggressivo, perdi per strada la logica del gioco e rischi sculate pazzesche... il consiglio è quindi quello di mantenere un basso profilo, di giocare tight e, appunto come suggerito da wildshark, di spennare il pollo di turno che va a vedere l'all - in del maniac... in verità ci sono varie correnti di pensiero, in altre discussioni analoghe ho trovato players che suggerivano di giocare in modo ancora più barbaro perchè tanto con questi maniac diventa una lotteria e ogni tattica va a farsi benedire... io tuttavia sono più per il basso profilo e un po' di sale in zucca :D
middletown
Giovanissimo
Giovanissimo

Messaggioda stev@nin » 14 ottobre 2009, 16:37

cash/mtt/sng?
cash magari trovarli (maniac intendo non iperaggro ma sensato),
al cash non ho esperienza ma mi sembra ovvio che un giocatore cosi
non fa molta strada, se ti scula amen, ricarichi e te li riprendi dopo con
gli interessi
sng, no problem, potrai subire le sculate ma questo non deve cambiare
la nostra strategia, è solo una questione di %, infatti se sharki sti personaggi
vedrai che 'only sng' sono sempre molto sotto
mtt, qui cambia invece IMO, se è la loro giornata non c'è nulla da fare (vedi Snai ADP ieri)
tranne evitare lo scontro diretto almeno nelle prime e medie fasi del torneo,
molte volte questi player sono strachipleader dopo pochi livelli salvo uscire altrettanto
velocemente, mi chiedo sempre come si fa ad andare a 10000 chips quando il 90% dei
player è ancora con + o - le chips iniziali.
A volte sembra che le sale non vogliano fare scappare un buon cliente permettendogli
di vincere ogni tanto un mtt per rifarsi, esempi a bizzeffe con il buon shark, player
che giocano sng high level con una perdita costante tranne poi risalire 'stranamente'
vincendo un sunday o simile per poi naturalmente ridistribuire la vincita in poco tempo :mrgreen:
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda middletown » 14 ottobre 2009, 17:19

io che gioco soprattutto sng, quindi dovrei giocare come al mio solito, farmi sculare al limite un paio di volte e poi rifarmi con gli interessi??? anche un po' di miei amici più esperti di me mi han detto, guarda che sti tizi prima o poi si scavano la tomba da soli... solo che a volte diventa difficile mantenere una propria disciplina di gioco con gente che ti improvvisa all-in con il nulla in mano, allora uno piuttosto che impazzire per farsi giustizia, gioca un po' più tight e spera di rifarsi alle spalle di chi li va a leggere
middletown
Giovanissimo
Giovanissimo

Messaggioda fabiogrosso » 14 ottobre 2009, 17:40

sono daccordo con quanto detto da voi.....ma che succede se nella situazione esposta dal nostro amico, cioè un finale table, nn vedi carte tali da consertiti call sui suoi raise? Faccio questa osservazione perchè questa situazione mi è spesso capitata nei tavoli finali e se non ti passano carte decenti sei messo alle strette......in questi casi cerco di giocare di posizione e rubare più che posso ma resta comunque molto difficile capire quando è il momento giusto per rischiare. Detto questo mi capita spesso di andare allin anke con mani tipo K9 o QJ che magari nn sono il massimo ma ti danno qualche margine utile per nn vedere il tuo stack massacrato dai bui che aumentano.....voi che ne pensate?????
l' ignorante parla a vanvera, l' intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla se interpellato, il fesso parla sempre!!!
fabiogrosso
Allievo
Allievo

Prossimo

Torna a Strategia