Vorrei confrontarmi con voi su questo problema a seguito di una mia esperienza in un torneo su full tilt dove un giocatore mi ha un pò spiazzato, mettendo in difficoltà me e tutti gli altri giocatori seduti al tavolo.
Racconto brevemente come andata giusto per far capire la situazione di cui parlo: tavolo finale di un torneo da 200 persone, tavolo in partenza molto equilibrato per quanto riguarda la distribuzione delle fiches, a parte il chipleader che vantava circa un 20/25000 fiches in più rispetto al vice ( blind 1000/2000); per farla breve questo player ha costretto tutti a 2 possibilità: all in or fold. Appena vedeva un raise, indipendentemente dalla sua entità, partiva con l'all in, divertendosi anche in qualche situazione a mostrare con quali carte "spazzatura" lo aveva fatto. Sempre,costantemente questa tattica (tattica strana....non essendo un freeroll
).Dopo un pò diversi giocatori hanno iniziato ad assumere posizione contro di lui e si iniziano a vedere diversi all in. Il chipleader in diverse situazioni ha fatto dei call su all in avversari con mani marginali, come ad esempio J10 , J8, K10 ecc e il 70% delle volte gli è andata bene. Fatto sta che giocando in questo modo ha messo tutti in difficoltà ed è riuscito a crearsi uno stack difficile da contrastare. Io sono riuscito a fare un paio di double up ai suoi danni, aspettando mani molto forti. Ma se queste mani forti non arrivano???
Alla fine sono uscito 3° perchè ho deciso di chiamare un suo all in con A8 dopo che mandava la vasca per 7/8 volte consecutive, ma proprio quella volta aveva Ak e per me non c'è stato nulla da fare.
Mi sono trovato un pò in difficoltà non lo nascondo, perchè vedendo davanti a me un player senza criterio, pieno di fiches e con una strategia ben precisa (cioè quella di essere iper-aggressivo, buttarsi su ogni piatto e andare all in sui raise avversari) non riuscivo a mettere in atto le mie strategie, dovendo giocare (come detto in precedenza) molto ma molto solido. Mi piacerebbe confrontarmi con voi e sentire i vostri pareri: voi come avreste agito?? Come si può sfruttare al meglio una situazione simile?
Attendo vostre risposte....

....ma le coppie d'assi cos' come i KK non passano per tornei interi a volte