Come eliminarei parassiti?

Consigli e tecniche per migliorare il vostro gioco

Come eliminarei parassiti?

Messaggioda maikl10 » 8 dicembre 2011, 21:05

Gioco da poco, ed in tornei di basso livello 0.50/1/2/5€ ma noto che esiste una categoria di giocatori che odio alla follia, sono quelli che si mettono perennemente in "alzati" o molto poco + furbamente, foldano di continuo. Esiste un termine specifico per questa categoria di persone?

Ieri arrivo al tavolo finale da chip leader, 3 di questi "inerti" poche centinaia di fish, contro le mie 12k, io gioco regolarmente vado in call e rilancio, loro aspettano inesorabilmente il BB, se vanno prima del BB in all-in è perchè hanno AA o KK non ci piove, e vincono sempre, e quando arriva BB hanno matematicamente un bel punto, una coppia ho un AK KQ io anche se non ho niente vedo quelle poche fish e perdo, loro incassano e continuano ad aspettare la morte di qualcuno, per scalare un altro posto in classifica.
Poi mi arriva la mano buonaun tris un full ho una scala, io rilancio fino al 100% e magari perdo perchè un altro utente ha la scala superiore ed io quella inferiore, e magari son fuori, il che ci sta tutto, MA vedere da esterno che criticano pure l'utente uscito che a giocato e rischiato tutto il bankroll, e loro se la ridono da fastidio, morale io non recupero manco le spese del torneo e queste XXXXXX si godono posti assolutamente immeritati. Io gioco per il piacere di giocare a Holdem, non ha senso comportarsi in quel modo.

Esiste una tecnica, un metodo per costringerli a giocare? (ma immagtino che la risposta sia no)

Possibile che le poker room, non monitorizzino gli utenti che usano questi mezzi meschini, e li bannino dai propri circuiti? Ci vuole poco, se tizio ha giocato 100 tornei, 5600 mani ed ha chiamato rilanciato solo 20 volte e 5580 ha foldato, qualcosa di marcio cè!

Io ho fatto la prova e su 4 tentativi 3 volte mi è riuscito di incassar vincite di cui una sono addirittura arrivato secondo senza puntare assolutamente mai, neanche un volta. E' assurdo che nessuno se ne accorga e non prenda provvedimenti.
maikl10
Pulcino
Pulcino

SnaiPoker: maikl10
PokerStars: maikl10
BetClic: maikl10
BwinPoker: maikl10
VirginPoker: maikl10
NetBet: maikl10

Re: Come eliminarei parassiti?

Messaggioda vlv_desert90 » 8 dicembre 2011, 22:20

ringrazia il dio del poker che esistano queste persone, sono loro che mi pagano gli studi :) il tuo nervosismo ci sta tutto! tu giochi meglio di loro?? nel lungo periodo questo ti porterà benefici! puoi perdere 5 tornei di fila, ma se realmente ci sono questi tipi in tornei a bassi livelli (non li ho mai giocati), saranno loro a portarti soldi nel futuro.. regolati di conseguenza, se io avessi 12K in mano contro uno di sti tizi con 1K, da come hai detto tu, aspetterei di isolarlo e lo sfiderei in qualche all in pre flop con mano decenti (AXs, 55+, K7+ ecc ecc..), è matematicamente impossibile che abbiano sempre qualcosa in mano, e se sono realmente così attaccati al tavolo preferiranno passare carte anche discretamente buone per poter aspettare di scalare la classifica passivamente.. questi sono gli inconvenienti di giocare i microlivelli, ma ricorda che se sei più bravo di loro, questo verrà fuori!

una volta mi arrabbiavo così anche io per queste cose nei sit, ma un grande campione interrogato proprio sul fatto che nei microlimiti ci siano parecchi giocatori così, disse: quei livelli li devi bruciare!! quindi niente scuse e cerca il modo di metterli in difficoltà a tua volta!
vlv_desert90
Pulcino
Pulcino

PokerStars: vlv_desert90
NetBet: vlvdesert90

Re: Come eliminarei parassiti?

Messaggioda rdm4k » 9 dicembre 2011, 11:21

si tratta di sit & go immagino.
premesso il fatto che ognuno possa giocare come gli pare io la questione la vedo solo positiva. Oppo in sit out a 3 left ?? direi che è una bazza no, possiamo pusharlo e raisarlo rubando infinito valore a blinds alti.
Inoltre c'è da tener presente che i sit and go hanno implicazioni matematiche relative al rapporto stack/bui che fanno diventare positivi dei fold che a te sembrano assurdi (qst succede quando c'è qualche regolare al tavolo che conosce il gioco e nn con giocatori random che nn hanno minimanete idea di quello che ti ho appena detto. vedasi ICM per approfondimenti).
Se sono random nn devi fare altro che Mangiarteli approfittando del loro gioco passivo e non fare l'errore di chiamare con le tue mani marginali soprattutto quelle dominate dai loro "presunti" range fantastrong.

Gl
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Torna a Strategia