percefal ha scritto:Normalmente tendo a non giocare nei primi livelli soprattutto per far defluire le orde barbariche.
Con la struttura del Junior, però, lo stack viene rapidamente eroso dai bui.
Quindi vista questa enorme differenza, chi gioca normalmente questo torneo può dirmi come approcciarlo?

Non gioco questo torneo, ma sto studiando un po i tornei con molti partecipanti ( >1k) roba tipo freeroll e o tornei da 1€
All'inizio giocavo conservativo, ma mi accorgevo che dopo 1/4 d'ora io ero piuomeno ancora a 1500 chip, il chipleader era almeno a 30.000, alla prima pausa c'erano 1/5 dei partecipanti, anche meno, e il grosso delle chip era "spartito" tra i primi 20/30.....
Allora ho capito che devi "approfittare" dell'orda barbarica, niente prigionieri, aggressivo senza pietà testa bassa e menare fendenti a destra e a sinistra.
Rischi di uscire subito (meno fatica sprecata) oppure puoi balzare avanti ma la via di mezzo non funziona, a parte i bui, sei sempre sotto la vessazione dei bigstack che più vai avanti e peggio è.
Pertanto, da subito, entrare in tutti i pot "economici", family pot limpati ecc...approfittare di qualche errore clamoroso o bottarella di Q...
Leggere gli avversari alla grande (questo è il più difficile) e pushare TUTTI i punti buoni. sempre.
Una volta messi insieme 2/3 stack iniziare a spingere contro gli short del tavolo ed evitare i bigstack, quasi indipendentemente dalle carte che hai in mano.
Comincio a giocare "seriamente" quando siamo rimasti in 30/40
Questo mi ha permesso di arrivare ITM a diversi torneuzzi da 1$ con più di 1000 partecipanti e in bolla già due volte

al freeroll turbo di mezzanotte su SNAI (1500 barbari alla riscossa)
Non è facile, devi giocare molto LAG, a volte pushare il nulla e spesso foldare punti mediocri... è istruttivo...