Come giocare il Junior su Gioco Digitale?

Consigli e tecniche per migliorare il vostro gioco

Come giocare il Junior su Gioco Digitale?

Messaggioda percefal » 9 luglio 2009, 11:48

Ieri sera ho provato a giocare il Junior, ma nonostante il double stack mi sono trovato in enorme difficoltà per la struttura dei bui, che è molto ripida.

Riporto di seguito la struttura dei primi dodici livelli (due ore di gioco), confrontandola con la struttura del due euro di Pokerstars, dove spesso riesco ad arrivare almeno ITM.

1. 10/20 10/20
2. 15/30 15/30
3. 25/50 20/40
4. 50/100 25/50
5. 75/150 30/60
6. 100/200 40/80
7. 100/200+25 50/100+10
8. 150/300+25 60/120+15
9. 200/400+25 75/150+20
10. 300/600+50 100/200+25
11. 400/800+75 125/250+30
12. 600/1200+100 150/300+40

Normalmente tendo a non giocare nei primi livelli soprattutto per far defluire le orde barbariche.
Con la struttura del Junior, però, lo stack viene rapidamente eroso dai bui.

Quindi vista questa enorme differenza, chi gioca normalmente questo torneo può dirmi come approcciarlo? :|
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Re: Come giocare il Junior su Gioco Digitale?

Messaggioda wildshark » 9 luglio 2009, 14:59

percefal ha scritto:
Normalmente tendo a non giocare nei primi livelli soprattutto per far defluire le orde barbariche.
Con la struttura del Junior, però, lo stack viene rapidamente eroso dai bui.

Quindi vista questa enorme differenza, chi gioca normalmente questo torneo può dirmi come approcciarlo? :|

Non gioco questo torneo, ma sto studiando un po i tornei con molti partecipanti ( >1k) roba tipo freeroll e o tornei da 1€
All'inizio giocavo conservativo, ma mi accorgevo che dopo 1/4 d'ora io ero piuomeno ancora a 1500 chip, il chipleader era almeno a 30.000, alla prima pausa c'erano 1/5 dei partecipanti, anche meno, e il grosso delle chip era "spartito" tra i primi 20/30.....
Allora ho capito che devi "approfittare" dell'orda barbarica, niente prigionieri, aggressivo senza pietà testa bassa e menare fendenti a destra e a sinistra.
Rischi di uscire subito (meno fatica sprecata) oppure puoi balzare avanti ma la via di mezzo non funziona, a parte i bui, sei sempre sotto la vessazione dei bigstack che più vai avanti e peggio è.
Pertanto, da subito, entrare in tutti i pot "economici", family pot limpati ecc...approfittare di qualche errore clamoroso o bottarella di Q...
Leggere gli avversari alla grande (questo è il più difficile) e pushare TUTTI i punti buoni. sempre.
Una volta messi insieme 2/3 stack iniziare a spingere contro gli short del tavolo ed evitare i bigstack, quasi indipendentemente dalle carte che hai in mano.
Comincio a giocare "seriamente" quando siamo rimasti in 30/40
Questo mi ha permesso di arrivare ITM a diversi torneuzzi da 1$ con più di 1000 partecipanti e in bolla già due volte :bad: al freeroll turbo di mezzanotte su SNAI (1500 barbari alla riscossa)
Non è facile, devi giocare molto LAG, a volte pushare il nulla e spesso foldare punti mediocri... è istruttivo...
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda percefal » 9 luglio 2009, 15:30

Non sono molto d'accordo con te, in ogni caso è una questione di stili diversi.

Poni particolare attenzione alle due strutture che ho postato: la prima è del Junior, la seconda è del due euro di Pokerstars.
In entrambi i bui cambiano ogni dieci minuti... ma la struttura è notevolmente diversa, al punto che i due tornei giocandoli con le stesse carte danno esiti completamente diversi.

A me interessa capire come giocare con quella particolare struttura dei bui ;)
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda lordkhain » 9 luglio 2009, 15:50

percefal ha scritto:A me interessa capire come giocare con quella particolare struttura dei bui ;)

Il modo migliore di giocarli è non giocarli affatto. Tanto più veloce è il torneo tanto meno conta l'abilità del giocatore: la fortuna è l'unica cosa di cui hai veramente bisogno. E' il motivo per cui non gioco più su GD... ho capito che la domanda è orientata verso il gambling e che GD vende un servizio... ma piuttosto che giocare un torneo con una struttura simile vado a comprarmi un gratta e vinci (almeno perdo ma non mi innervosico). Non concordo quasi per niente con quanto detto da wild (penso sia la prima volta, non averne a male boss! :mrgreen: ). Sono belle parole, molto logiche e "tecnicamente giuste" (letto poker formula? :mrgreen: )... ma giocare con così tanta attenzione un torneo del genere (2€, struttura oscena) significa buttare via il proprio tempo visto che, se hai proprio taaaaanta fortuna, puoi arrivare a vincenre un 100 euro in 3/4 ore di gioco rinunciando a multitablare. No no, non vale la candela. Piuttosto ne gioco 15 in contemporanea chiuso come un riccio per tutta la prima ora, sperando in un double up con una delle 3 premium che riceverò prima della pausa; dopo posso inizizare a "giocare gli stack"... e cmq non avrò nessuna garanzia di vittoria visto che dovrò come minimo vincere una decina di colpi 60/40 e qualcuno partendo pure da dietro vsito che ho fold equity praticamente solo in bolla e al final table. Nell'ultimo donkments che ho fatto su stars (5h di gioco, +1200€) non ho quasi mai giocato mani legittime ma ho pushato molto spesso preflop in steal contro i tentativi di rubare i piatti degli avversari più deboli. In pratica ho tirato fuori l'anima da gambler... ma nelle fasi iniziali ho giocato moooolto tight. Se riesco a capire come funziona Universal Replayer vedo se riesco a mettere on-line un filmato di un paio di tornei MTT :yes:
Lavoro o passione? Probabilmente un lavoro appassionante :coolguy:
lordkhain
Campione
Campione

Messaggioda Janus » 9 luglio 2009, 15:56

lordkhain ha scritto:Se riesco a capire come funziona Universal Replayer vedo se riesco a mettere on-line un filmato di un paio di tornei MTT :yes:

e che c'è da capire? :lol:
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Messaggioda percefal » 9 luglio 2009, 15:59

Forse l'unico torneo giocabile su GD con medio-basso buy-in è il Minitecnico da €4 delle 14.10: double stack, bui ogni dodici minuti, struttura "estrema" ed un garantito di €1000:

Livello Piccolo Buio Grande Buio Ante
chips: chips: chips:
1 10 20 -
2 15 30 -
3 25 50 -
4 30 60 -
5 40 80 -
6 50 100 -
7 75 150 -
8 100 200 -
9 100 200 25
10 150 300 25
11 200 400 25
12 300 600 50

Mi sa che su GD mi limiterò a giocare i freeroll da 500 e 1000 bonus euro, i cui proventi li reinvestirò nel fine settimana proprio nel Mini Tecnico...
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda nano75 » 9 luglio 2009, 16:00

quoto lordkhain 100%,in particolare su
lordkhain ha scritto:Il modo migliore di giocarli è non giocarli affatto.....
..la domanda è orientata verso il gambling..

lascia perdere,è un torneo per i giocatori della domenica...
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda wildshark » 9 luglio 2009, 16:06

Appunto, tanto più è verticale tanto più devi "ammazzare" barbari rapidamente, altrimenti se li fanno gli altri e se non ti mangiano i bui lo fanno i bigstack.

La componente "fortuna" è tanto più importante quanto più è verticale il torneo. Ma la devi aiutare in qualche modo, se stai fuori dai pot, è inutile.

Sembra un discorso da barbaro... ma non lo vuole essere, arrivi alla fase push/fold troppo presto.
Foldo qualsiasi push preflop a meno di avere QQ+ se ci sono bigstack in giro.
preflop: Ultratight da UTG, ultra loose da BU (da 1st in)
mai openlimp,
mai in pot multiway con Ax offsuited, già AQ è a rischio.
sempre in pot mw con Ax suited
sempre coppie per setvalue (se non setti al flop push or fold, niente giochetti)
sempre con connector medi, meno con quelli alti (molto meglio 76 di QJ)
Al flop fai push con qualsiasi punto superiore a TPTK
Raccogli più deadmoney che puoi, e in questi tornei ce n'è sempre moltissima, visto che ci sarà quasi sempre almeno un giocatore al tavolo con 2-3BB che pusherà ATC... cerca di non essere tu.

Se poi non sei daccordo apriamo un dibattito, questa è una mia opinione, nessun libro a supporto... ;)
Bye
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda Tasso » 9 luglio 2009, 16:13

quoto quello che scrive Lord, è poi il motivo principale per cui ho lasciato GD....troppo azzardo e nonostante che nel lungo periodo un giocatore che gioca secondo criterio dovrebbe essere EV+ nei momenti di bad run è dura mantenere la calma e si rischia di tiltare visto che farsi scoppiare AA da 99 si accetta...ma da 47off in un push all'inn preflop alla lunga danneggia l'umore....Sicuramente per giocare i MTT di quel tipo come dice wild è l'unico modo per avere qualche speranza di vincere...giocare gambler e lol all'inizio e cominciare a giocare a poker dopo lo scoppio della bolla.....quindi se hai fortuna vai avanti altrimenti ti dilegui subito.
cit. "when a regular nitty represents a very narrow range in a large pot, no matter how close it is, he has always and only that"
Tasso
Campione
Campione

Messaggioda Bistecca » 9 luglio 2009, 17:53

Giocare con la struttura di stars mi piacerebbe un sacco, sono sicuro che è decisamente + giocabile..cmq io lo junior lo faccio quando posso (best: 14° uscito con tanto rosik, quasi sempre itm); io mi ci approccio così:

• Foldare tutto quello che ha un senso gettar via fino alla prima pausa. In pratica gioco solo JJ+ AQs+.
• Finchè i buii sono 50/100 non mi prendo neanche la pena di provare qualche steal da BTN con meno di TT+ AJs+
• Se arrivi alla prima pausa con 2300, ok non è il massimo, ma dopo la prima ora di gioco (a circa -200 dall'itm) gli omini smettono di giocare; via di steal (conta che adesso abbiamo anche le ante) e push diretto contro big stack se possibile con mani ragionevoli (TT+, ATs+); se uno ha 20K ti chiama sicuro perchè pensa che non importa se ne perde 2500 :roll: .
•Essendo cmq un MTT dovrai giocarti almeno un paio di coin flips quindi mettilo in conto.
•Se invece parti con un bel double/triple up (intorno ai 10K alla prima pausa) da un lato in pratica sei già itm, dall'altro ti mangi gli ominibolla come niente. Non ha senso coinflippare mani MOLTO marginali in questa situazione, perchè, come han detto anche altri, 2.5€ attirano la massa gambler, soldi facili, ma che a volte ci fan rodere il fegato.
•Per i buii, io mi trovo abbastanza male da 800/1600 in su perchè se sei short devi pushare quasi le prime 2 carte che ti arrivano...ti consiglio di mettere fieno in cascina prima perchè avere 10/12 BB a quel livello è veramente veramente poco, anche se è possibile che sei in average.

Personalmente lo gioco quando so di avere tutta la sera, spesso con altri 3/4 sng aperti perchè alla fine solo top20 ti paga l'incomodo delle 4h di gioco..inizio a seguirlo bene dall'itm in poi..
<><<‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡ Immagine
fshn‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡
<<><><Immagine<<><<><<
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Prossimo

Torna a Strategia