COME GIOCARLO.....

Consigli e tecniche per migliorare il vostro gioco

COME GIOCARLO.....

Messaggioda cris3333 » 1 febbraio 2011, 13:37

Non riesco mai a gestire AK off...piu' e piu' volte mi capita l' esempio in questione:
Fase finale torneo tutti ITM tavolo completo tutti foldano da SB con AK off rilancio standard 3x il BB (pari stack) mi va sopra con minimun raise..........cosa fare............??? allora io pusho sempre e ovviamente mi trovo sempre in cf dominato 45 - 55 ca, a parte che praticamente oltre ogni statistica vinco solo il 30% delle volte, ma questo non conta, quello che volevo dire il bb che mi rilancia sopra avra' sempre una coppia non potrebbe pensare che stia cercando di rubargli...insomma non ci capisco una mazza......chi mi puo' consigliare come giocarsi questa situazione, grazie a tutti. Cristiano
cris3333
Pulcino
Pulcino

Re: COME GIOCARLO.....

Messaggioda ilgug » 1 febbraio 2011, 14:01

Io ho notato che molti cercano di rubare da SB, forse perchè ormai rubare da gettone o da cut off se lo aspettano tutti e molti non ci credono più e vedono o rilanciano....così in tanti sono passati a rubare da sb col risultato che ora non si crede nemmeno più al rilancio dallo sb...soprattutto sui micro e low limits....

Io quando mi capitano AK non rilancio mai preflop per due motivi....

1) voglio vedere cosa esce effettivamente al flop senza spendere più di tanto...è vero che così ti trovi più oppi contro giocare al flop ma se non ti si chiude nessun progetto e qualcuno rilancia puoi sempre foldare rimettendoci pochissimo del tuo stack e se invece si chiude...bè a quel punto punto forte io e faccio selezione e chi vuole vedere il turn deve essere disposto a pagare bene, non 3x ma almeno 5x!!!

2) voglio evitare che qualcuno pensi che sto bluffando e mi rilanci contro mettendomi psicologicamente nella situazione di passare dalla posizione di predatore a quello di preda....

Sarà interessante sentire gli esperti su come giocano queste carte però ;)
ilgug
Giovanissimo
Giovanissimo

Messaggioda Heldor » 1 febbraio 2011, 14:18

bè io con AK al FT di un torneo e sicuramente con BB alti mi gioco quasi sempre lo stack,tranne casi in cui sono uno dei due CL e mi scontro con l'altro CL.Poi se sono short è easy push,se sono CL vs short o middle stack easy push...
Insomma quasi sempre push imho...
Questo per due motivi:
1)AK è una monster;a quei livelli di bui poi passarla è un'eresia imho
2)siamo di SB e quindi il BB molto volentieri sarà capace di reraisare in quanto crede che noi stiamo rubando,quindi il push serve per estrarre valore dalla nostra monster.
Finale ADP Novembre 2009: :primo
Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere.Siete già nudi. (cit: Steve Jobs)
Heldor
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: OntheroadxXx
PokerStars: Heldor90
BwinPoker: Heldor990

Messaggioda wildshark » 1 febbraio 2011, 14:44

Preflop
1) Ako è uguale ad AKs la differenza di equity preflop è minima
2) Rilancio SEMPRE AK PERCHé LA MIA EQUITY è ALTA PREFLOP contro TUTTI i RANGE.
3) foldo una 3bet/4bet solo contro un giocatore che 3betta 1% su almeno 5k mani contro tutti gli altri vado rotto.
Flop/Turn/River
4) al flop.... bisogna saper giocare :D
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda cris3333 » 1 febbraio 2011, 14:53

ok....grazie ragazzi continuero' ad andare rotto..........e sicuramente (forse...non e' detto) la varianza si scordera' di me prima o poi.....spero solo non dopo postumo.
cris3333
Pulcino
Pulcino

Messaggioda ilgug » 1 febbraio 2011, 15:54

Ma la mia strategia di entrare invece la ritenete tutti sbagliata? :P
ilgug
Giovanissimo
Giovanissimo

Messaggioda fab8 » 1 febbraio 2011, 16:04

imho anche se nn gioco mtt
raise 3x se ho piu di 20bb da 20in giu pushio diretto come dice wild se hai letture su oppo tipo iper tight e in quella situazione ti minireiserebbe solo con monster puoi anche foldare altrimenti repusho a mia volta
A volte devi bluffare per fermare un bluff.(David Sklansky)
Che l'artigiano non nasconda i suoi doni nella sacca dell'invidia o li celi nel magazzino di un cuore egoista,ma che li dispensi semplicemente e gioiosamente a coloro che cercano(teofilo)
fab8
Promessa
Promessa

PartyPoker: lealefabio
SnaiPoker: fab78
PokerStars: 19fab78

Messaggioda wildshark » 1 febbraio 2011, 16:18

ilgug ha scritto:Ma la mia strategia di entrare invece la ritenete tutti sbagliata? :P

si... perdi tanto e vinci poco....

Un giocatore decente non si gioca lo stack con Abanana e A a terra se non ha hittato pure la banana, oppure con una middle pair (con A o K nel board)
Invece ti chiederà sempre lo stack con un tris + e se ti segue con AK sul board è perché ha un draw...che seguirà con un piatto piccolo....

quindi vinci poco quando sei avanti (ca il 70% delle volte) e perdi tanto quando sei dietro....e il 30% di tanto è più del 70% di poco....

Bye
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda rdm4k » 1 febbraio 2011, 16:21

il bb (sensato) agisce anche in base alla tua aggressività, con read su di lui agisci di conseguenza.
I minieaise sono una strategia, voglio dire che sono oppodependent. C'è chi lo fa con le mani deboli e chi con le forti.
Tranne reads tendo a punirli se vengono dalle posizioni intermedie però mi insospettiscono se fatti da BB che, se ti miniraisa, ti mette cmq in condizione di chiamare.
In dinamiche di steal con bui/stack alti qst situazioni sono abbastanza frequenti, sopratutto al FT o giù di lì
Qui le metto tutte:
a. x fold equity,
b. perchè ho un'ottima starting che fuori posizione se nn hitta ci contringe a prendere decisioni difficili (sopratutto quando una c/bet potrebbe committare e nn abbiamo tanto margine di manovra),
c. perchè voglio vincere e ho la mano adatta e la situazione favorevole per 2uppare. (poi se mi trovo monter GG e amen)

Qui con AK crashi spesso il range di 3bet di oppo quindi dico shova felice :)
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda ilgug » 1 febbraio 2011, 16:37

Cavolo giocate davvero tanto tanto aggrevvive...all-in con AK preflop? :o
ilgug
Giovanissimo
Giovanissimo

Prossimo

Torna a Strategia