come iniziare a studiare il tavolo

Consigli e tecniche per migliorare il vostro gioco

come iniziare a studiare il tavolo

Messaggioda mercury76 » 13 dicembre 2008, 14:17

come iniziare a studiare il tavolo non so capire da dove iniziare. :| cerco di seguire il gioco quando foldo ma dopo un po vado fuori troppo veloce . da come capito se il piatto viene giocato da max 2o3 persone e tight se di piu loose . E IL GIOCATORE AGGRESSIVO E UN GIOCATORE LOOSE ?????
mercury76
Dilettante
Dilettante

Re: come iniziare a studiare il tavolo

Messaggioda lordkhain » 13 dicembre 2008, 15:18

Ti consiglio di prestare maggiore attenzione ai giocatori più vicini a te... inizia con i due alla tua destra (i giocatori su cui hai spesso la posizione, che proveranno a rubarti i bui...) e i due alla tua sinistra (quelli che hanno spesso la posizione su di te, i bui quando tu sei di bottone...). Quando vedi "fatti strani" (es.: overbet, molti limp, showdown "curiosi"...) prendi una nota sul giocatore così da avere qualche informazione che ti possa aiutare durante il gioco.
Sapere se il tavolo è tight o loose è un po' generico... di solito, ai tornei/cash con buy-in basso, la maggior parte dei giocatori sono loose (giocano troppe mani) e spesso passivi (non rilanciano quando entrano nel piatto, non difendono e non danno valore alle loro mani...) ma non mancano giocatori loose/aggressivi (spesso "smodatamente")... individua le debolezze dei tuoi oppo e sfruttale quando hai la posizione su di loro.
Se giochi cash puoi sfruttare le info della lobby (piatto medio/% di giocatori al flop) per farti un' idea di che tavolo ti aspetta...
Un giocatore loose non è per forza aggressivo... loose/tight sono termini usati per descrive la tendenza a giocare più o meno mani; passive/aggressive descrivono come vengono giocate.
PS: in caso prova ad usare poker tracker... prende le statistiche dei tuoi oppo e ti risparmia un sacco di lavoro :mrgreen:
Lavoro o passione? Probabilmente un lavoro appassionante :coolguy:
lordkhain
Campione
Campione

Messaggioda mercury76 » 13 dicembre 2008, 20:40

allora se capito bene . QUANDO IO SONO il BIG BLIND O SMALL BLIND devo osservare il cut off e il dealer E quando io sono il dealer osservare il big blind e lo small blind :| :love:
mercury76
Dilettante
Dilettante

Messaggioda lordkhain » 14 dicembre 2008, 13:38

Hem.... mi sa che non mi sono spiegato bene... :oops:
Sa fai fatica a prestare attenzione a tutti i tuoi avversari ti consiglio di concentrarti solo su metà tavolo... inizia con lo stare attento alle azioni dei due giocatori e alla tua destra e i due alla tua sinistra che sono quelli contro cui giocherai più spesso; per gli altri, limitati ad un'attenzione superficiale (non stare a guardare tutti i betting pattern ma magari tieni d'occhio gli showdown). Ti assicuro che, con un po' di pratica, puoi ottenere dei buoni risultati... io faccio come ti ho detto ma su 4 o più tavoli (e fino a 9 nel cash... ma qui interviene poker tracker...).
ciauz
Lavoro o passione? Probabilmente un lavoro appassionante :coolguy:
lordkhain
Campione
Campione

Messaggioda fabiogrosso » 16 dicembre 2008, 3:20

Mercury ti dico come ho iniziato e quali sono le cose delle quali tengo conto quando gioco :1)inizia con tavoli da 5/6 giocatori sarà più semplice tenere d'ochhio i tuoi oppo 2)in tutte le room se clicchi sul giocatore compare una finestra nella quale puoi scrivere informazioni utili .....in questo modo puoi aiutare la tua memoria 3)Ricorda sempre che il modo di giocare dei tuoi avversari varia al variare dell' importo di b e bb...tutti sono portati infatti a chiamare spesso quando b e bb sono bassi mentre quando questi aumentano i tuoi avversari punteranno(tendenzialmente) solo se hanno buone carte....... 4)per controllare se i tuoi giocatori sono perdenti o meno puoi aiutarti con qualche sito che ti fornisce qualche generica informazione(io generalmente mi aiuto con www.sharkscope.com... l' unico problema di questo sito e che se nn ti abboni puoi controllare solo le stat di 5 giocatori al giorno....dagli un okkiata ;) ) 5)Per nn uscire infretta nei sitn go ti consiglio di essere attendista...se hai la pazienza di aspettare puoi vincere il sit giocando poche mani e riducendo i rischi notevolmente...tieni sempre a mente che il tuo obbiettivo nn è vincere una mano ma il torneo quindi ad es. può essere conveniente passare una mano nella quale hai ottime carte(aq per es.)se ci sono due giocatori che prima di te rilanciano forte!Io gioco molto su titanpoker e spesso(quando non vedo belle carte) aspetto che gli altri si eliminino a vicenda per poi tentare di vincere....e devo dire che ho discreti risultati(controlla pure su sharkscopeil nick è sempre fabiogrosso)
Tengo a precisare che questo è il mio punto di vista basato sulla mia esperienza e un altro giocatore potrebbe validamente affermare il contrario di ciò che dico argomentando validamente!!!
Per quanto riguarda i giocatori aggressivi posso dirti che secondo me sono quelli che rischiano di più perchè forzando spesso il gioco hanno più provabilità di essere chiamati da chi ha carte molto buone....oltretutto nel poker online le provabilità che un giocatore aggressivo venga chiamato sono molto alte dato che i "barbari pescatori" che chiamano con qualsiasi tipo di carte nn mancano mai!
Spero di esserrti stato d' aiuto alla prox ciauz ciauz ciauz
l' ignorante parla a vanvera, l' intelligente parla al momento opportuno, il saggio parla se interpellato, il fesso parla sempre!!!
fabiogrosso
Allievo
Allievo

Messaggioda keybe » 19 aprile 2009, 23:47

fabiogrosso ha scritto:Spero di esserrti stato d' aiuto alla prox ciauz ciauz ciauz

non so se sei stato d'aiuto a lui ma sicuramente a me si :mrgreen:
grazie anche a lordkhain
keybe
Esordiente
Esordiente

Torna a Strategia