con che carte andate a vedere un all 'in

Consigli e tecniche per migliorare il vostro gioco

con che carte andate a vedere un all 'in

Messaggioda mercury76 » 21 gennaio 2009, 13:45

uno va all'in preflop per andare a vedere dovete giocarvi tutto avete AK andate o ce troppo rischio con AK????? :|
mercury76
Dilettante
Dilettante

Re: con che carte andate a vedere un all 'in

Messaggioda wildshark » 21 gennaio 2009, 14:00

Dipende da una cifra di cose, potresti andare pure con QJ o 22.
C'è stato fatto un modello matematico sopra al push preflop si chiama ICM - indipendent chip model.
Troppo complicato da spiegare in un post.
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda lordkhain » 21 gennaio 2009, 14:02

Ciao mercury, temo che la faccenda non sia così facile perchè la scelta finale è "sì o no" ma il percorso per arrivarci è lunghetto...
Do per scontato di trovarci in un torneo e non in una sessione cash (dove si applicano altri criteri). La scelta dipende da un sacco di fattori...
1) azione prima di noi
2) giocatori attivi dopo di noi
3) range dell'all-in dell'avversario e suo stack
4) nostro stack, dimensione dei bui, distanza della zona premi
5) margine che riteniamo di avere sui nostri avversari
6) altri fattori (es.: oppo può essere in tilt?)
7) dimensioni del piatto
... ... ... scrivo un po' di fretta e ci sono sicuramente altri elementi da valutare... :mrgreen:
in linea di massima: la forza di AK sta nel mettere la gente all-in piuttosto che chiamare noi stessi un all-in... non solo potremmo vedere tutte e 5 le carte ma guadagneremo anche in fold equity. Ciò non toglie che si possa anche fodare preflop in alcune situazioni... se ad esempio ti rimangono circa 10 grandi bui l'all-in pre flop è abbastanza automatico; al contrario, se abbiamo uno stack medio e un giocatore bello tight pusha all-in potremmo anche considerare la possibilità di foldare; con uno stack molto grande possiamo chiamare tranquilli anche se pensiamo che l'oppo sia tight... ma è generalmente meglio giocare la mano con calma specialmente se anche l'oppo ha uno stack consistente... Contro un giocatore di poker che spingerebbe all-in un range di mani tipo JJ+, AQs+ la nostra mano ha un' equity del 42,8% (cioè siamo dietro al range di villain); contro un player che spingerebbe all-in un range più ambpio (es.: 22+, AT suited+, KQ suited, AT offsuit+) siamo avanti e con un equity del 53%... contro oppo bello loose (come prima ma con tutti gli assi e i K suited sopra al KT e un paio di mani random per il bluff) siamo al 63%. Considera che, se siamo noi a rilanciare per mettere l'avversario all-in, possiamo aggiungere un 10% (più o meno) di fold equity ed ecco che la mano ha un discreto valore. Il metodo classico è confrontare le odds che ti offre il piatto (es.: hai 1000 e l'oppo pusha di 700 con bui 50/100... sei di BB con AK e l'oppo è loose; con pot odds di 700:850 il call ci stà anche se oppo è tight... ma il discorso è un po' riduttivo).
Se mi dici la situazione specifica ti dico meglio... questi sono solo consigli generici.
ciauz
Lavoro o passione? Probabilmente un lavoro appassionante :coolguy:
lordkhain
Campione
Campione

Messaggioda derly » 22 gennaio 2009, 11:35

In altri lidi del web trovi gente che discute sul foldare o meno KK pre-flop...per dirti...è un discorso talmente ampio :| che ci si potrebbe scrivere una tesi di laurea in Statistica (o se vuoi di Psicologia). Oltretutto, anche una volta poste tutte le premesse del caso :rules: , c'è sempre chi l'affronta in un modo e chi in un altro
derly
Giovanissimo
Giovanissimo

Messaggioda Millionaire » 8 marzo 2009, 11:01

Ma il fattore fortuna esiste???secondo me è da valutare anche quello!!!
Millionaire
Pulcino
Pulcino

Messaggioda lordkhain » 8 marzo 2009, 16:30

Millionaire ha scritto:Ma il fattore fortuna esiste???secondo me è da valutare anche quello!!!

:lol:
Solo nel breve periodo... se hai una buona lettura sul range del tuo avversario il lungo periodo ti darà ragione.
Lavoro o passione? Probabilmente un lavoro appassionante :coolguy:
lordkhain
Campione
Campione

Messaggioda ozric78 » 12 marzo 2009, 21:42

azzardo una risposta....c'è da dire subito che sto incominciando seriamente ad odiare sti benedetti all-in, soprattutto nei tornei multitavolo sembra di assistere ad una lotteria istantanea (o slot machine) tra l'altro troppo veloce per gustarsela pienamente.....
detto ciò, con qualsiasi coppia tendo ad andare in all-in (e infatti non faccio altro che perdere, a parte proprio ieri che mi è uscito in poker di otto) , con AA e AK cerco di spingere gli altri a chiamare i resti....si vede che non so proprio giocare eh? :yes:
ozric78
Pulcino
Pulcino

Messaggioda Heldor » 12 marzo 2009, 21:55

ozric almeno io personalmente andare all in con tutte le coppie lo faccio sono se sono in short stack...altrimenti vado a chiamare all in solo con coppie da JJ+ oppure con mani tipo AJ+ solo se il stack me lo consente...ma poi dipende...ad esempio 10 minuti fa sono andatoa vedere un all in con in mano A6s avendo 1,5 volte lo stack di colui a cui ho chiamato all in...quindi se perdevo mi ero compromesso il torneo ma il mio istinto mi aveva detto che ero davanti...infatti vinco per scala :lol: (grande sculata)anche se avrei probabilmente vinto lo stesso visto che non è uscito nè J e nè K (il mio oppo aveva KJs);altra parentesi,sempre 10 minuti ho foldato un AA al flop 554 con 2/5 di colore...con due all in in mezzo (eravamo in 3)ho foldato...anche se dopo ho pensato di aver sbagliato non perchè avrei vinto ( :angry: :angry: :angry: :angry: )ma perchè ero quasi pot-committed! :(
Finale ADP Novembre 2009: :primo
Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere.Siete già nudi. (cit: Steve Jobs)
Heldor
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: OntheroadxXx
PokerStars: Heldor90
BwinPoker: Heldor990

Torna a Strategia