Consigli per multitabbling

Consigli e tecniche per migliorare il vostro gioco

Re: Consigli per multitabbling

Messaggioda lordkhain » 4 novembre 2009, 14:12

stev@nin ha scritto:...non parli di ICM ma di gioco standard quindi credo mani di partenza (Sklansky?), posizione, stack, lettura oppo.Rilanci preflop in base alla posizione giusto? aprendo il range man mano che ci si avvicina alla late, il side del rilancio: 2,5BB da early, 3BB da middle, 3,5/4 da late, push/fold da < 12/10 BB, chiamo o 3betto un raise con una mano + forte di quella con cui avrei rilanciato; questo intendo per gioco standard, e corretto?

L'ICM è un po' alla base del gioco standard... ma l'ho sempre considerato utile solo nella fase di gioco con bui alti e stack rosicati.
La tabella di Sklansky non penso si possa considerare valida... molto utile agli inizi per capire e assimilare qualche concetto chiave del gioco... ma sostanzialmente da abbandonare non appena si diventa consapevoli delle considerazioni che hanno portato l'autore a stilarla.
Per i size del rilancio: no. Non mi vedo d'accordo con questi size ;) grosso modo, faccio sempre 3x+1 o 4x/5x+1 se il gioco è moooolto loose... non ha senso rilanciare meno fuori posizione (mentre potrebbe avere senso rilanciare un po' di più) come non ha senso rilanciare sempre ATo da BTN senza considerare chi è entrato prima nel piatto, come lo ha fatto, che tendenze ha, quanto spesso folderà...
Push/fold da 12/10 BB è un po' fuoriviante... qui per fortuna ci sono software come ICM trainer e SNG wiz molto utili per cogliere le zone "grigie". Quando abbiamo 10BB la fold equity è molto limitata quindi, ovviamente, se dobbiamo rilanciare un piatto già aperto non potremo che andare all-in; se siamo i primi a parlare, non è detto che pushare sia sempre la scelta giusta visto che avere letture specifiche può farci rilanciare 2,5 BB contro un BB molto tight e farci foldare su un suo eventuale push (alcuni giocatori non giocano più loose quando i bui aumentano e hanno stats tipo 8/5/4... raise a 2,5x ha un ev maggiore di un push visto che contro questi player abbiamo la stessa fold equity a prescindere dal rilancio).
Per la tua ultima osservazione (intendo il "Gap" di sklansky) direi che non posso che essere d'accordo.

Spero di non essere fuorviante quando mi riferisco al "gioco standard"... l'idea è: se non stai facendo un'azione "normale" (es.: limpi AA) devi avere un valido motivo per ritenere che questa giocata sia migliore di quella abituale. Di standard c'è tutto e niente nel THE ;)
Lavoro o passione? Probabilmente un lavoro appassionante :coolguy:
lordkhain
Campione
Campione

Messaggioda stev@nin » 4 novembre 2009, 16:51

grazie lord, anche delle correzioni 'tra parentesi' (size e non side), quindi da come credo aver capito un'ICM adattato però alle letture che abbiamo degli oppi, si è vero che l'ICM funziona bene da 4 player ed raggiunge il max in HU (almeno dagli articoli che ho letto) e quindi i primi livelli di un SNG sono solo una questione di sopravvivenza, credo che dovrò impormi un tot di allenamento giornaliero con un trainer, che ne pensi?
tornando sul size ;) dei rilanci, quelli che ho scritto li ho tratti (e spesso li uso) da un articolo di un top player che basava la ragione di questi size dicendo che in teoria li aumenti man mano che ti avvicini alla late come d'altro canto apri anche il range di mani con cui li fai, quindi se non ho capito male: mentre da early il size non ha bisogno di essere molto alto perchè in teoria dovresti avere una mano molto forte per rilanciare da quella posizione, da late bisogna aumentarlo per renderlo più credibile. Ti quoto in toto quando dici che nel THE non c'è nulla e tutto di standard, se giocassimo tutti uguale saremmo dei computer ed invece si sono moltissimi fattori da tenere in considerazione, quindi studiare studiare studiare i vari modi e strategie di giocare per poi una volta maturi crearsi uno 'stile' proprio ciauz
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Heldor » 4 novembre 2009, 20:54

come Lord anche io non sono d'accordo sul size del raise...perchè?facile...se rilanciamo sempre da early con mani forti 3x mentre da late con una mano non molto forte 5x gli oppo sensati capirebbero questo nostro,imho,leak e ci pusherebbero ATC facendoci foldare...per la ma mossa ev+ è raisare SEMPRE alla stessa maniera in modo da essere illegibili ;)
Finale ADP Novembre 2009: :primo
Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere.Siete già nudi. (cit: Steve Jobs)
Heldor
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: OntheroadxXx
PokerStars: Heldor90
BwinPoker: Heldor990

Messaggioda stev@nin » 1 luglio 2010, 21:36

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: devo ringraziare rdm4k per aver rispolverato questo 'vecchio' treadh ;)
beh....ora multitabblo tranquillo 12x e a fatica 18x ma per agosto dovrei farcela :D
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda jokerGROSSETO » 4 luglio 2010, 3:22

18x e ringrazia che non posso farti tablare oltre =)

ahahahah

se ti coachavo su stars assolutamente non ti facevo giocare sotto al 24x
jokerGROSSETO
Pulcino
Pulcino

Messaggioda Janus » 4 luglio 2010, 14:27

come mai avete scelto party e non ps.it come room?
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Messaggioda jokerGROSSETO » 4 luglio 2010, 14:48

Janus ha scritto:come mai avete scelto party e non ps.it come room?

rakeback
jokerGROSSETO
Pulcino
Pulcino

Messaggioda Heldor » 5 luglio 2010, 16:00

jokerGROSSETO ha scritto:

rakeback

e field mooooolto più scarso (tanto scarso che vinco pure io LOL) :D
Finale ADP Novembre 2009: :primo
Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere.Siete già nudi. (cit: Steve Jobs)
Heldor
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: OntheroadxXx
PokerStars: Heldor90
BwinPoker: Heldor990

Messaggioda jokerGROSSETO » 5 luglio 2010, 16:08

Heldor ha scritto:
jokerGROSSETO ha scritto:

rakeback

e field mooooolto più scarso (tanto scarso che vinco pure io LOL) :D

ovvio !
jokerGROSSETO
Pulcino
Pulcino

Precedente

Torna a Strategia