Visto come sono impostate le pr.it, multitablare diventa la skill più importante da sviluppare. Ovviamente è una skill "laterale" che si sviluppa praticamente da sola mano a mano che si fa pratica. Io ci ho messo un bel po' a passare su room competitive da 4 a 8 tavoli... ora posso reggere 30 sit in contemporanea (stake non elevati) o 18 tavoli cash (fino al nl50 abbastanza easy)... sopra questi stake conviene di solito giocare qualche tavolo in meno con qualche lettura in più visto che i fish iniziano a diventare meno e si tende a prendere "più valore su meno giocatori"... dopo aver passato qualche ora con "pochi" tavoli ed aver preso le note sui giocatori più ghiotti, puoi aggiungere qualche tavolo. Ovviamente se hai un add come poker tracker o HM la cosa è molto più facile.
Consiglio per skillarti più in fretta? Se non hai problemi di bank roll, fatti una sessione folle agli stake più bassi (0,5€ sul .it o 0,1 su pr come Everest) e fregatene di come finiscono. Iscriviti a tutti i sit in partenza (possibilmente non turbo) per almeno una mezz'ora e vedi come te la cavi in situazioni "critiche". Concentrati sulle cose "importanti" (usa poche stats: VP$IP, PFR, 3betpf, "mani", AF e, volendo steal e fold to steal), cerca di non finire in sit out, cerca di non prendertela mai per una bad beat e fai come nulla fosse successo se vinci la mano, non perdere tempo a vedere come va lo showdown se sei impegnato in altri tavoli (presupponendo che tu stia giocando a cascata). La stragrande maggioranza della mani "si gioca da sola" (quando sei corto, quando hai una premium, quando hai una ciofenca...); le altre non è indispensabile giocarle al 100% correttamente: è normale perdere qualche punto di ROI. Anche se il tuo roi passasse da 20% a 15%, guadagneresti comunque di più se, invece di 6 sit all'ora, riuscissi a giocarne 15... moooolto di più. Da aggiungere che così sblocchi prima i bonus e ti abitui ad un gioco rilassato e standard che paga un sacco sul .it. E' anche per quello che non mi piace molto giocare "AMS"

Fra gli esempi "eccellenti" c'è sicuramente quello di Iena su GD: qualche K sit al mese, roi a malapena positivo ma qualche 100K € fra bonus e classifiche