Consigli su come affrontare in Grand Slam

Consigli e tecniche per migliorare il vostro gioco

Consigli su come affrontare in Grand Slam

Messaggioda uomouomo77 » 17 marzo 2010, 17:38

Ciao a tutti, sono riuscito a qualificarmi tramite satellite al Grand Slam organizzato dalla Snai (300.000 Euro garantiti, Buy-in 100) e sarà il primo torneo importante a cui prenderò parte.
In genere partecipo a tornei da 3 Euro (con e senza rebuy) al massimo 10 Euro, e in questi tornei ne vedo di tutti i colori: bluff improbabili, giocate insensate, gente che non bada alla posizione, barbari da tutte le parti e quindi per ottenere qualche risultato ( PER LA SERIE CHI VA CON LO ZOPPO IMPARA A ZOPPICARE) mi sono visto costretto a diventare più aperto e a sospettare le dimostrazioni di forza come possibili bluff (cosa che non faccio quasi mai nei sit and go dove sono molto chiuso e rispettoso verso le dimostrazioni di forza, che è in realta il mio vero stile di gioco).
A questo punto vorrei chiedervi che tipo di giocatori potrò trovare, ossia se anche qui incontrerò una miriade di giocatori che della irrazzionalità fanno il loro cavallo di battaglia oppure per la maggior parte avrò a che fare con avversari che giocano im modo logico e razzionale?
Non sò se per tenermi allenato nell' affrontare il Grand Slam sia una scelta giusta quella di insistere su questi tornei a basso costo, in quanto presumo che il livello di bravura sia inferiore rispetto a quello che incontrerò nel Grand Slam ed ho paura di arrivare a questo evento con uno stile di gioco "tarato" verso avversari scadenti.
Cosa mi consigliate?
Grazie in anticipo per le vostre risposte
Cordiali Saluti
uomouomo77
uomouomo77
Pulcino
Pulcino

Re: Consigli su come affrontare in Grand Slam

Messaggioda Tasso » 17 marzo 2010, 18:00

ciao e benvenuto nel forum. Complimenti per la qualificazione a questo importante torneo. Sicuramente troverai tipologie di giocatori i più diversi a seconda degli obbiettivi e delle skill/esperienza che hanno negli MTT.
Giocatori alla prima esperienza che saranno intimoriti, giocatori navigati che punteranno alla vittoria e quindi saranno aggressivi fin da subito, giocatori che sia per natura che per la grandezza del torneo cercheranno di portare a casa la sportina e quindi saranno i soliti nitty all'inizio cercando le monster per double uppare...etc in questa jungla dovra cercare di capire cosa vuoi tu e agire di conseguenza...sia per le tue qualità sia per i tuoi obiettivi...l'importante che pianifichi fin da subito che cosa vuoi fare per non ritrovarti a non sapere come giocare e finire senza aver fatto nulla....fatti onore e gg !
cit. "when a regular nitty represents a very narrow range in a large pot, no matter how close it is, he has always and only that"
Tasso
Campione
Campione

Re: Consigli su come affrontare in Grand Slam

Messaggioda Balengo » 17 marzo 2010, 19:14

Ciao e benvenuto.....
Anke io su snai tempo fa mi qualificai al torneo piu grosso ke snai fece fin a quel momento (200.000 era l'anniversario) cmq ti posso raccontare la mia esperienza in quel torneo.....
Da premessa io di tornei importanti con buyin elevato ne ho fatto qualcuno nella mia carriera pokeristica ma quello era il primo ke facevo in una .it e sono rimasto molto deluso....
In questi tornei trovi di tutto cpme diceva bistecca ma secondo me la maggior parte delle persone non sa giocare e quindi ti trovi nella stessa situazione del torneo da 3 a 10 euro.....

Onestamente non mi capitarono molte mani belle tipo coppie alte e per me quel torneo e stato un calvario a passare sempre se mi ricapitasse lo giocherei molto aggressivamente xke per quello ke ho recepito in quei tornei ci sono molte persone ke vedono con mani marginali e quindi secondo me e una buona cosa spingere e approffitarsi fin dall'inizio di questi omini.....SE VA MALE AMEN!!!Mi prenderei questo rischio anke xke il numero dei partecipanti salira di molto (+2000)......Ma questo sono io!!!
CMQ VADA IN BOCCA AL LUPO
ciauz
La paura di perdere soldi è superiore al desiderio di vincerli????
Stu Hungar: per vincere bisogna essere disposti a perdere
Balengo
Campione
Campione

Torna a Strategia