Doppie Coppie al flop, consiglio

Consigli e tecniche per migliorare il vostro gioco

Doppie Coppie al flop, consiglio

Messaggioda RenderMAN® » 7 febbraio 2010, 23:50

Parlo di una tecnica che personalmente adotto esclusivamente di coppie formate tra le nostre pocket ed il flop e di tornei SNG NL.

La tecnica la uso sopratutto quando al tavolo ho giocatori assai aggressivi.
Tizio giocatore molto aggressivo che ha vinto un allin già ai primi giri ed è quindi con uno stack 3 volte superiore ai rimanenti giocatori 4500 Vs 1500, a quel punto non permette a nessuno di giocare.

Il resto del tavolo gioca normalmente Chi chiama chi folda chi rilancia max 3BB, giunti a Tizio che sia in posizione e che non abbia nulla in mano, rilancia puntualmente 500/700, lo fà ad ogni mano. Tutti foldano nel dubbio e nel rischiare 1/3 del proprio stack solo per vedere il fold, dopo ti ostringe ad andare allin.

esempio (realmente accaduto) contro un giocatore aggressivo che aveva vinto con allin al primo giro ed era salito a 4500 io in mano 8s 9s floppa: 5s 8h 9h sto corto 800chips perchè tutti i miei call sono stati bruciati proprio da tizio, che rilanciava 400/500 quando i bui ancora erano a 15/30 e costringeve tutti a foldare.

Io faccio Check, altri due lo stesso tizio al solito va allin, a sto punto callo (solo io gli altri foldano), lo sò è una doppia media, è ce il pericolo che abbia già chiuso scala con 67, ma lo fà fisso da 12 mani non è possibile che abbia sempre chiuso il punto. Tizio effettivamente non bleffava aveva QQ, ma ha perso ed io mi son ripreso, ho persino chiuso il colore con turnriver floppo anche il colore oltre che la doppia con turn/river Ks 3s.

Ho provato altre volte, ed ho notato quando ho la coppia minore ad esempio 58o quanche volta le prendo, ma se non sono corto di certo non vado allin, procedo con forti rilanci quasi sempre il piatto (chip , anzi diciamo spesso, e funziona.

Quello che volevo chiedervi è: voi se floppate una doppia formata tra le vostre 2 pocket carde 2 del flop) in che modo la difendete nelle due condizioni siete coinflip/chipleader ?
RenderMAN®
Allievo
Allievo

Re: Doppie Coppie al flop, consiglio

Messaggioda wildshark » 8 febbraio 2010, 8:50

Con doppia, da chipleader la vasca è quasi un obbligo morale....anche su flop super scary tipo 4h 5h 6h hai sempre 4 out per il full.
Poi per il resto dipende sempre contro chi giochiamo...
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Torna a Strategia