Giocando SNG basso livello, specie su una piattaforma ho scoperto una cosa anomala, forse è il modo corretto di giocare, sbaglio io, per questo vi chiedo lumi.
Tavolo da 10 diciamo livello 1-5 diciamo bui 60/100 io in mano 9
da middle mi limito al call, vediamo in 4 nessun rilancio, bene. Al flop
tutti prima di me chaccano, non vedo nessun particolare pericolo (certo potrebbe esserci il tris, amn apro un altro sng non è un problema), io betto 100 avendo top pair, al turn
, tutti checcano, io faccio 500 (se fossi stato corto sarebbe stato un istant allin matematico, ma ho 6000 pezzi, posso permettermi di scoprire il gioco dei tre che stanno tutti sotto di me) , uno passa, il BB chiama e l'utg reraise 1000,
uhhmm zzo ha questi in mano? Di certo non ha chiuso nessun progetto, ha fatto tris? e no un 9 lo ho io, non ci provare, chiamo al river un
.UTG va' allin, ha solo 1500 chip per cui chiamo, anche se avesse chiuso la coppia io ho la doppia e poi troppo donk sta giocata come molte altre precedenti, BB passa, UTG aveva
Forte dell'esperienza per tre giorni sono andato a vedere con punti ben al di sotto del flush presunti colori e diciamo che 8 volte su 10 sono bluff, cioè gente che rilancia cifre folli per inseguire il clore che non chiude e si fà buttare fuori stupidamente.
Io gioco al contrario, se ho 4/5 colore al flop e posso vedermi una o due freecard che ben vengano!
Ma solitamente faccio una stop bet di un buio e di solito funziona, ma se vedo forti rilanci 5x 10x e non sono disperato preferisco foldare, è sbagliato il mio metodo?