Giocare più sit contemporaneamente

Consigli e tecniche per migliorare il vostro gioco

Giocare più sit contemporaneamente

Messaggioda uomouomo77 » 1 luglio 2010, 17:44

Ciao a tutti, finalmente dopo quasi un anno di texas holdem mi sono deciso a giocare più sit contemporaneamente ( per ora ho iniziato con 2 max 3 tavoli)
A questo punto vi chiedo quali tipi di strutture di sit si adattano meglio a questo tipo di gioco?
Cerco di essere più chiaro:
meglio sit da 9 persone,tutti nello stesso tavolo(a premio i primi 3)?
meglio sit da 6 persone,tutti nello stesso tavolo(a premio i primi 2)?
meglio i sit da 15 persone con tavoli da 5 (a premio i primi 3)?
meglio i sit da 45 persone con tavoli da 9 (a premio i primi 9)?
N.B. Principalmente io gioco a sit da 15 persone con livelli di 7 minuti
Grazie in anticipo per la risposta
uomouomo77
Pulcino
Pulcino

Re: Giocare più sit contemporaneamente

Messaggioda Bistecca » 1 luglio 2010, 20:24

E' abbastanza semplice.

Se giochi sng, puoi arrivare a tablare fino a 40x 9max turbo/normal/6max. Se li mixi forse il limite si abbassa un pochetto, ma è solo questione di abitudine.
Se giochi sng multitavolo il discorso cambia un pochetto nella misura in cui devi essere abituato a giocare un sng con il cervello sintonizzato sulla modalità "oh siamo 3left!" e cambiare in un attimo per giocare easly stage di un altro.

Il mio consiglio è di giocare il tuo main game (qllo che sai fare meglio) e aumentare gradualmente i tavoli fino a quando sei confident.
<><<‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡ Immagine
fshn‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡
<<><><Immagine<<><<><<
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda rdm4k » 1 luglio 2010, 20:34

ciao
ti posto il link di una discussione un pò vecchiotta ma tuttora utilissima a farti un' idea di cosa sia il multitabling!
e molti degli utenti coinvolti sono oggi grinder di tutto rispetto ;)
Credo nn ci siano particolari differenze nella scelta dei tavoli tranne se vari troppo gli stakes (es, 1€ - 10€) causa livello di gioco differente. Dipende solo dal tuo stile. Una volta scelta la tua strategia di gioco quando sei su più tavoli inizi ad applicarla schematicamente, io ad esempio mixo gli stakes (nn di troppo obv) però nn mixo assolutamente la tipologia di torneo; o turbo piuttosto che standard o fullring piuttosto che 6-max!
Cmq guarda qui:
http://www.assodelpoker.com/forum/strategia-f46/consigli-per-multitabbling-t2113.html
ciauz
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda stev@nin » 1 luglio 2010, 21:51

mi aggiungo visto che rdm4k ha rispolverato un mio 'vecchio' treadh :mrgreen:
sul cosa giocare è abbastanza semplice, visto che comunque è già un anno che hai iniziato, direi dove hai più profit
non c'è una struttura che si adatta meglio, ovvio che nel cash è più difficile e -EV giocare troppi tavoli, i grinder più bravi superano 6/8x solo quando devastano il livello; per i sit il discorso è diverso: l'obiettivo è quello di massare il più possibile, naturalmente con gradualità, come sto facendo io da un po', negli mtt nn ho esperienza ma so di giocatori che arrivano a 20x, mixando obv rooms
per iniziare ti consiglirei di provare con 4 tavoli magari affiancati per poi gradualmente, quando prendi confidenza, aggiungerne altri, ti consiglio pure, se già non lo fai, di usare un software di statistica tipo holdem manager, poi le solite raccomandazioni: una strategia base solida, confrontarsi con gli altri giocatori sul forum, studiare e fare session review per scoprire eventuali errori e migliorarsi, seguire i coaching gratuiti a disposizione nel web ed eventualmente investire in un coaching privato, oppure, come sta facendo il sottoscritto, un coaching/stacking
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda rdm4k » 2 luglio 2010, 11:23

Proprio te dovevi intervenire infatti :yes:
stev@nin ha scritto:per iniziare ti consiglirei di provare con 4 tavoli magari affiancati

Sai che invece a me nn dispiace la modalità "a cascata" e mi da anche maggior profitto in quanto nn mi distraggo più a seguire le action sugli altri tavoli o a confondermi quando + tavoli richiedono azione contemporaneamente. In effetti quando si intraprende la strada del multitabling bisogna entrare nella forma mentis di giocare standard determinati spot standard e nient' altro quindi Imho c' è poco da tenere i tavoli affiancati (almeno per i sit). Software oserei dire necessario per aumentare di volume perchè sennò rischi di nn sfruttare al massimo le varie situazioni di gioco (che io nella mia vbox nn posso usare :angry: )
ciauz
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda stev@nin » 2 luglio 2010, 13:51

beh...io gioco stacked, obv ;)
forse hai ragione tu, meglio già abituarsi a giocare stacked o a cascata, visto che dopo 6/8x giocare affiancati diventa quasi impossibile (il mio coach gioca 18x affiancati su due monitor...ma lui è un fenomeno ;) )
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Janus » 2 luglio 2010, 14:23

stev@nin ha scritto:il mio coach gioca 18x affiancati su due monitor...ma lui è un fenomeno ;) )

Ma invitalo qui, se vuole.
Non ci dispiacerebbe avere dei pareri e delle dritte da parte di un grande grinder ;)
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Messaggioda Madamix » 2 luglio 2010, 21:26

provato sia affiancati che a cascata...

se li metto affiancati non riesco bene a leggere tutte le stats, e soprattutto, gli scoppi li noto subito :lol:

ecco magari a cascata mi aiuta anche in questo :lol:
Madamix
Promessa
Promessa

Messaggioda stev@nin » 3 luglio 2010, 2:45

@janus, ho riferito ed ha pure letto il treadh... proverò a convincerlo a scrivere due righe ;)
oggi ha grindato per 15 ore...devastando i reg di party :oh: ...1,5K di profit :o :o :o :o :o :o :o
scusate l'OT
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Janus » 3 luglio 2010, 10:54

Grazie stev, ADP ha dei talenti e la presenza di un player di esperienza e con le idee chiare non può che giovare, inoltre un contributo di livello superiore potrebbe far migliorare molti nostri talenti e chissà che poi non diventino allievi del coach ;)
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Prossimo

Torna a Strategia