heads up al termine di un sng

Consigli e tecniche per migliorare il vostro gioco

heads up al termine di un sng

Messaggioda diesheva » 20 aprile 2009, 12:14

sono ufficialmente in crisi. credo di essermi piazzato, negli ultimi 80 sng dove sono arrivato all heads up finale, 70 volte secondo e 10 volte primo. Ormai gioco nervoso e con la certezza di perdere l uno contro uno finale...
Soffro terribilmente i giocatori che mi tribettano ad ogni mano pre-flop..se chiamo e nn lego ricevo immancabilmente il raise avversario...tendo ad aspettare che mi arrivino le carte dove pushare all in sul raise ma in questo modo vengo inesorabilmente mangiato dai bui...
Con che range mi consigliate di chiamare la tribeat avversaria e con quale invece controrilanciare?
Sto pensando di mollare per un pò i sng e dedicarmi un pò agli heads up...pensate sia una buona soluzione o è meglio continuare nei sit variando magari qualcosina nella fase finale?
diesheva
Allievo
Allievo

Re: heads up al termine di un sng

Messaggioda Bistecca » 20 aprile 2009, 13:42

In un sng arrivare sempre secondo non è poi così male ;). Comunque, dedicarti un po' agli HU potrebbe essere una buona soluzione. Come spesso si sente dire da giocatori professionisti: "tutto quello che hai imparato ed applicato durante il tavolo full ring, dimenticalo nell'HU finale!"; e hanno in gran parte ragione. L'HU valorizza molto di più ogni singola mano e non ha nulla a che vedere con i meccanismi che si attuano con 52 carte divise in 6/8+ giocatori.

Se vuoi passare un po' di tempo in compagnia degli HU ti consiglio la perfetta guida che è postata nel forum da parte di Lordkhain. Io mi sono avvicinato all'HU da poco tempo e ho assunto come base il suo scritto con risultati confortanti (strategia-f46/tornei-sng-heads-up-t553.html).

Leggendo quella, scoprirai che una tribet preflop non è nulla di straordinario, ma solo uno stile aggressivo che nell'HU è destinato a pagare. Se chiami e over raisa, folda se non hai gioco..anzi, se non hai gioco, non chiamare! :mrgreen:

Ma non mi voglio sostituire alla guida del Lord che è perfetta. Ti consiglio di darci un'occhiata :whistle:
<><<‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡ Immagine
fshn‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡
<<><><Immagine<<><<><<
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda wildshark » 20 aprile 2009, 16:29

Come, TU sei in crisi ?... :oh: :oh:
La rivelazione dell'anno... ??!? :coolguy:

:lol: :lol: :lol:
Scherzo, tempo fa affrontammo lo stesso problema con nano75.
Fatti una "passeggiata" con l'Equilator e vedrai quante mani hanno un'equity del 45% o giù di ìlì contro mani casuali...

HU sei disolito o molto avanti o molto dietro, ma sei abbastanza avanti anche se oppo pensa di essere abbastanza dietro.

Dovresti vedere pochi SD.
Gioca sull'avversario più che sulle carte.

In due parole....
Be Wild ! :twisted:

ehehe

Comunque, anche io ultimamente non me la passo bene HU alla fine dei tornei, cash è un'altra storia...

Bye
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda nano75 » 20 aprile 2009, 16:34

Se rilancia spesso lo fa di sicuro metà delle volte con mani peggiori delle tue...e non necessariamente è un animale o un incapace,anzi...se guardiamo i filmati di Lord lui rilancia spessisimo da bottone con mani medriocri....pero' se gli rilanciano all in le folda...
quando ti rilanciano e hai una buona mano spesso chiamare non ha senso...il piu' delle volte al flop non migliorerai e , a meno che tu non abbia 2 carte molto forti, tenderai a sentirti dietro,soprattutto fuori posizione...io gli mando i resti pre flop,soprattutto se sono sotto di chip...se lo fai su 100 volte sicuramente ne esci in attivo,perchè la maggior parte di queste parti avanti avendo un range di mani migliore;poi chiaro,a volte ti gireranno Ak o QQ e pace...
Il fatto di foldare molto alla lunga pesa...
Diciamo che se mi rilanciano e sono corto gli controrilancio all in con tutte le coppie e con almeno un QJ,K6+,Ax
Poi dipende quanto corto,intendo almeno 1/4 vs 3/4 e quanti bui ho...se ne ho ancora piu di 10 bui magari alzo un po' il range,e dipende da che idea mi sono fatto dell'avversario
diesheva ha scritto:Sto pensando di mollare per un pò i sng e dedicarmi un pò agli heads up...pensate sia una buona soluzione o è meglio continuare nei sit variando magari qualcosina nella fase finale?

non so quanto serva per aiutarti nei finali sit &go...nei sit tendenzialmente arrivi con bui alti,e con la consapevolezza di essere comunque a premio,mentre negli HU parti coi bui bassi e sai che se perdi non prendi niente...secondo me c'è un approccio diverso...Poi ho notato che molti giocatori li prendono come passatempo e come un gratta e vinci:vogliono chiudere i conti subito e spesso ti fanno all in dalle prime mani
Magari negli Hu a 10 $ è un gioco piu' serio,ma non ne ho chiaramente mai fatti...fino a 5 pero' trovi spesso questi elementi ...
Secondo me resta sui sit e prova a essere piu' aperto,come dice wildshark,tanto una volta che siete in due come fai a fare peggio di 70 volte su 80 secondo?
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Torna a Strategia