HM o PT3?

Consigli e tecniche per migliorare il vostro gioco

HM o PT3?

Messaggioda magatt » 9 maggio 2010, 23:42

Ciao a tutti,
giocando su una pokerroom ho guadagnato diversi "fidelity points" e nello shop di questa room sono disponibili, ad un prezzo piu o meno equivalente, Holdem Manager e Poker Tracker 3 (entrambi full version).
Non ho mai utilizzato alcun software: gioco da un paio di anni scarsi sia cash game (per lo piu fullring) NL10 e ultimamente qualche visitina ai tavoli NL20 che SNG-1table con buyins da $1 a 6 circa (dipende dai siti) e mi piacciono molto anche i DoN che mutlitablo da 4 a 6 tavoli da $5 a $10. A volte, quando so di avere parecchio tempo per giocare, mi iscrivo ad un MTT mentre gioco cash o sng.
In pratica ho spesso almeno 3 o 4 tavoli aperti. In questo periodo da zero mi sono costruito un discreto (per me) bankroll ma mi rendo conto di essere spesso in balia di up/down swings e vorrei consolidare la mia strategia (piu che altro vorrei consolidare i risultati :D )
Butto li alcune domande: questi programmi sono solo per il cash o si possono utilizzare anche per i tornei?
Il loro utilizzo rallenta la navigazione o solamente le prestazioni del PC? Mi compro i programmi o qualche bel libro presente nel loro shop (purtroppo solamente in inglese)?
Ogni vostro consiglio in merito sarà altamente gradito.
ciao e grazie in anticipo
magatt
Giovanissimo
Giovanissimo

Re: HM o PT3?

Messaggioda wildshark » 10 maggio 2010, 9:03

Per un giocatore medio, come noi, sia HEM che PT3 sono entrambi validi.
Per me HEM è un passettino più avanti in quanto a personalizzabilità, ha un team di sviluppo molto accorto ai cambiamenti delle room ed un forum di supporto molto efficiente.

Se vuoi un consiglio scaricali in versione trial (full feature a tempo limitato) e provali, magari trovi cose che ti piacciono e che non posso spiegarti.

Per quanto riguarda i risultati, però devo dire che non gli swing continueranno ad esserci, ma un vantaggio c'è sicuramente.
Entrambi i programmi hanno una sezione cash ed una tourney (MTT/SNG) quindi puoi usarli per tutto, con la possibilità di personalizzare l'HUD a seconda del gioco/tavolo/sito/livello...

Bya
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda Bistecca » 10 maggio 2010, 13:54

Per me HEM è un passettino più avanti in quanto a personalizzabilità

Stai scherzando spero..il vantaggio di pt3 sta tutto nelle potenzialità infinite di creare stats da parte degli utenti e scaricabili dal sito.

Per il cash è una questione di gusti di hud (con una leggera prevalenza di pt3 imho).

Per sng/mtt è meglio HM not even close.
<><<‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡ Immagine
fshn‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡
<<><><Immagine<<><<><<
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda wildshark » 10 maggio 2010, 15:11

Bistecca ha scritto:Per me HEM è un passettino più avanti in quanto a personalizzabilità

Stai scherzando spero..il vantaggio di pt3 sta tutto nelle potenzialità infinite di creare stats da parte degli utenti e scaricabili dal sito.

Anche l'hud a moduli ? differenziato per tavoli/site/giocatori ?
Holdem vision ?
Rush Poker?

sono un po indietro su PT3... lo ammetto..
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda Bistecca » 10 maggio 2010, 20:10

Anche l'hud a moduli ? differenziato per tavoli/site/giocatori ?
Non so cosa tu intenda, ma ho visto entrambi gli hud e preferisco qllo di pt3. E le stats scaricabili dal sito sono nuts ;)

Holdem vision ?
Non ho idea di cosa sia

Rush Poker?
Sì.
<><<‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡ Immagine
fshn‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡
<<><><Immagine<<><<><<
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda magatt » 19 maggio 2010, 15:05

Grazie a tutti per i vostri suggerimenti.
Ho scaricato e sto provando, da circa una settimana, la versione trial (15 gg) di HM però purtroppo non riesco a far apparire le statistiche HUD sui tavoli ai quali gioco: lo ho provato su due diverse pokerroom (entrambe appartenenti ad iPoker network) ma niente da fare.
Sono riuscito ad importare le vecchie HH presenti sul mio PC, mi ha importato anche quelle relative alle due pokerrooms di cui sopra .... riesco ad aprire il table manager mentre gioco e al suo interno si vedono i tavoli aperti in quel determinato momento ma purtroppo niente statistiche.

Il mio sistema operativo è windows 7.

Avete idea di quale possa essere il motivo?
magatt
Giovanissimo
Giovanissimo

Messaggioda nano75 » 19 maggio 2010, 15:26

sul sito di HM c'è una guida che risolve ogni problema...pero' in inglese...
di solito se non ti appaiono i tavoli(dando per scontato che gli hai dato l'auto import e che hai settato i folder dai quali carica le mani) devi andare sul table manager,table> tabble finder; poi selezioni il tavolo tramite il nr. e trascini la crocetta rossa proprio sopra il tavolo relativo e dai ok,dovrebbe andare
magari aspetta 2-3 mani per provare...
nano75
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Torna a Strategia