ICM - Un'approccio matematico ai tornei

Consigli e tecniche per migliorare il vostro gioco

Re: ICM - Un'approccio matematico ai tornei

Messaggioda rdm4k » 17 maggio 2010, 15:25

thx
adesso mi sono procurato poker stove vediamo se ci capisco qlcosa.
Cmq il mio problema è riuscire a capire che range di mani (anche limite), vedi esempi con speculativa e trash, usare per CALLARE, i classici push da posizione dei s&g turbo, perchè una cosa è pushare ATC una cosa è callare.
Ci devo sbattere un pò la testa vicino a sto icm anchè perchè a fare calcoli nn è che sia proprio una cima e ancora nn mi rendo conto di come calcolare l' Ev di un call.
I wanna the Aces on BB, boss!!! met3
ciauz
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda fab8 » 17 maggio 2010, 21:34

imho nel secondo esempio easy fold visto la mano inconsistente la prima si puo discutere deve aggiungere 900 in un piatto di 2400 odds 1:2,7 quindi puoi chiamare cmq hai circa un 30% di probabilita di vincere in alcuni casi protresti ritrovarti contro una coppia piccola e quindi essere un coin flip se passi perdi 600 sei di sb e ti rimangono circa 3bb e quindi dovresti pushare atc chiamando se vinci diventi cl e sei itm altrimenti resti cmq con 1000 con una mano come 98 t9 easy call se la metti su wizard credo sia cmq call buon poker e ci vediamo ai tavoli
A volte devi bluffare per fermare un bluff.(David Sklansky)
Che l'artigiano non nasconda i suoi doni nella sacca dell'invidia o li celi nel magazzino di un cuore egoista,ma che li dispensi semplicemente e gioiosamente a coloro che cercano(teofilo)
fab8
Promessa
Promessa

PartyPoker: lealefabio
SnaiPoker: fab78
PokerStars: 19fab78

Messaggioda rdm4k » 17 maggio 2010, 22:15

eppure io nn ce la faccio a chiamare in situazioni simili... preferisco pushare air la mano successiva...
rdm4k
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Janus » 17 maggio 2010, 22:23

fab8 ha scritto:imho nel secondo esempio easy fold visto la mano inconsistente la prima si puo discutere deve aggiungere 900 in un piatto di 2400 odds 1:2,7

Si ma consideriamo che dal suo call gli unici che ci guadagnano sono i 2 che hanno foldato, inoltre pur essendo al 30% circa bisogna considerare che al 30% vince ed è ITM, se perde ha regalato l'ITM. Da verificare su wizard.
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Messaggioda stev@nin » 18 maggio 2010, 2:26

anche se gli stack sono sbagliati sono quasi sicuro che per ICM la prima è un call, per odds dovresti vincere 36 volte su 100 per fare pari, quindi direi che perdi di più a foldare che a chiamare ; la seconda sicuramente fold
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Precedente

Torna a Strategia