Detto questo vi espongo il mio problema sperando che ci siano tante risposte e che mi aiutiate.
Riesco a giocare bene contro giocatori tight e tight-aggressive ma mi perdo completamente contro i giocatori Loose.
C'è da dire che frequento i tavoli da 0,05-0,10 e lì trovi di tutto, pure gente che va all-in con 9-2.
Io personalmente ho iniziato a studiare la teoria del poker e cerco di applicarla mentre gioco e va tutto bene quando si gioca normal, ma cosa fare quando al tavolo è seduto uno che rilancia sempre sperando di rubare i bui e le fiches dal tavolo a prescindere da quello che ha in mano?
Sicuramente per voi che giocate da tanto questa non sarà una situazione nuova e avrete imparato a gestirla correttamente, anzi a sfruttare questo tipo di giocatore donk....ma per me è una dannazione.
Lo stesso problema lo riscontro quando rimango al tavolo reale con l'ultimo giocatore (quindi siamo gli ultimi 2), se trovo il giocatore che nella fase finale del torneo per rubare le mie fiches inizia a controrilanciare pesante o va sempre all-in non riesco a contrastarlo ed irrimediabilmente lui aumenta il suo bankroll ed io lo diminuisco.
Alcuni di voi mi diranno...aspetta la mano giusta e puniscilo per il suo comportamento. Esatto nella teoria ma praticamente (soprattutto nella realtà) rubandomi tutti i bui nella mia attesa della mano buona....il suo capitale diventa sempre più grosso ed il mio sempre più piccolo, oltre a dare in questa maniera un segnale forte sulla mia strategia e lui non mi seguirà mai in all-in.
Qualcuno mi spiega la strategia giusta?
Grazie