wildshark ha scritto:L'approccio che tu proponi è appunto l'approccio standard verso LAG, più tipico di una sessione cash che MTT., con stack profondi e bui costanti.
probabilmente hai proprio ragione, ma nn giocando cash nn posso dirti. Ma prenderdo per buone le osservazioni tue e di salento che giocate cash potremmo editare il titolo togliendo "MTT".
Precisiamo però che in un cashgame un oppo lag potremmo contrastarlo con un + aggressività in quanto apriremo i nostri range in funzione dei suoi e giocheremo le streets cercaando di outplayarlo essendo 100x, in un torneo invece dovremmo solo cercare di farlgliele mettere tutte quando è sotto un treno e avendo circa la metà dei bui avremo meno margine di manovra sulle varie streets.
In un cashgame per esempio cbetteri spesso mentre in un torneo tenderei a ridurre la % di cbet in quanto rischierei di vedermi tutte le chips sparate addosso da committato.
(con questo voglio dire che nn so se è effettivamente giusto dire che in un cash game vs lag bisogna potcontrollare ect..)
wildshark ha scritto:IMHO non dovresti nemmeno prescindere dalla selezione delle mani di partenza, ovvero dal planning citato in un paio di passaggi.
Sintetizzando, contro LAG giocheresti:
IP: Monster, Assi?, Kappi ? Broadway ? Coppie fino a quale ?, Speculative (assi suited e connectors)?
OP:Monster, Assi?, Kappi ? Broadway ? Coppie fino a quale ?, Speculative (assi suited e connectors)?
Perché ?
Per fare un esempio:
Contro Lag si giocano male gli Assi medi o bassi, perché potrebbe sempre tentare di farmi foldare una Ahigh o TPTK perché in media vinco poco e perdo tanto.
Anche le coppie si giocano relativamente male, perché difficilmente resito ad attacchi forti con MP e stack risicati.
GIoco bene, invece mani speculative, soprattutto se cerco la trappola e lui è abbastanza pollo da farsi intrappolare.
Discorso a parte meritano invece le mani "monster", o comunque con una buona equity preflop.
Con queste mani cercherò sempre di mettere tutto lo stack nel piatto prima del flop. Soprattutto se Laggy ha mancato qualche mano eho uno stack che può eliminarlo. (poi ti scoppia gli assi con K4... ma questa è un'altra faccenda....)
nell'articolo nn ho mai parlato di range, personalmente però nn ho range standard di apertura perchè in un torneo certe volte causa stack/blinds sei costretto a prendere l'iniziativa e sarebbe impossibile standardizzare dei range. In linea di massima tenderei a giocare davvero poco OP (tranne oppo passive) ed ad aprire IP A9+ 22+(se lo stack me lo permette sennò le openfoldo) quindi 99+ 89s+ KTo+. Non mi piacciono tanto gli Ax anche suited.
Adesso questo ipotetico range lo restringerei di sicuro verso oppo LAg capace di 3bettarmi air mentre lo allargherei verso oppo che 3betta strong.