multitabling vs table selection

Consigli e tecniche per migliorare il vostro gioco

multitabling vs table selection

Messaggioda AKs » 8 settembre 2009, 15:56

Vorrei fare una considerazione che da qualche giorno mi ha portato a rimodificare l'approccio ai tavoli, la considerazione è sul cash limit full ring 0.10/0.20 su Titan ma credo si applichi anche in generale.
Nell'ultimo mese ho provato a spingere un po' la quantità di mani giocate multitablando un po' di più (8x) con un tipo di gioco ovviamente meccanico e standard, analogo cmq a quello che adotterei su 1 tavolo solo, purtroppo però il risultato è in media leggermente negativo.
Ora a parte ovviamente al fatto che ho sicuramente leak da tappare etc. da un po' di giorni sono ritornato a giocare su 2 o 3 tavoli e ho chiuso sempre le sessioni in positivo. Tutti i guadagni mi sono arrivati da quel o quei 2 giocatori folli su ciascun tavolo, raise e 3 bet senza niente fino al river.
E' banale ma è da questi giocatori sui quali abbiamo un'abisso di edge che vengono i guadagni, invece ho notato che multitatablando scelgo sì i tavoli più loose all'inizio, solo che in breve con la rotazione dei players i tavoli fanno in fretta a ridiventare tight e quindi addio edge. Purtroppo rimango "troppo" sullo stesso tavolo ormai non più buono e lì non faccio più risultati.

Ora questo accade cmq su una room con sì tanto traffico, ma con purtroppo anche a questi microlimiti pochissimi tavoli loose, per quello forse si fa presto a finire in un tavolo con troppi regulars.

So che molti guru del forum hanno giocato su questa room, che ne pensate?
Tutti i consigli sono ben accetti e spero di non aver detto troppe banalità!
AKs
Esordiente
Esordiente

Re: multitabling vs table selection

Messaggioda franky4fingers » 8 settembre 2009, 18:06

Prima che arrivino i tecnici prova a darti un paio di consigli(prendili con le molle):
passare da 8x a 2x mi sembra un po' esagerato anche perche'avrai certamente scalato i livelli di multitabing(se non lo hai fatto prova con una via di mezzo tipo 4/5) e mi sembra strano che solo a 2 hai profit.Effettivamente cè un grosso ricambio e i tavoli si trasformano in poco tempo,quindi devi rivalutare il tavolo periodicamente e alzarti se non è presente nessun fish,poiche' non ha nessun senso azzannarsi tra regular,considerato la rake ai micro e i blind che allo SH girano velocemente.A tutto questo ti puo' essere utile un software di databasing,che potrebbe accellerare le valutazioni sia di gioco che di table-selection.
Una soluzione drastica sarebbe di cambiare room anche se su questa ti skilli di piu' che su altre. ciauz
"The only way to get smarter is by playing a smarter opponent"
franky4fingers
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Re: multitabling vs table selection

Messaggioda AKs » 8 settembre 2009, 18:42

franky4fingers ha scritto:Prima che arrivino i tecnici prova a darti un paio di consigli(prendili con le molle):
passare da 8x a 2x mi sembra un po' esagerato anche perche'avrai certamente scalato i livelli di multitabing(se non lo hai fatto prova con una via di mezzo tipo 4/5) e mi sembra strano che solo a 2 hai profit.

Sì infatti i prossimi giorni voglio un po' trovare un compromesso accettabile, sono arrivato gradualmente a 8x, ma spero di assestarmi con profitto almeno a 5x, poi cmq giocando su tavoli da 10 è più semplice multitablare.
franky4fingers ha scritto:Effettivamente cè un grosso ricambio e i tavoli si trasformano in poco tempo,quindi devi rivalutare il tavolo periodicamente e alzarti se non è presente nessun fish,poiche' non ha nessun senso azzannarsi tra regular,considerato la rake ai micro e i blind che allo SH girano velocemente.

Sì infatti secondo me è proprio questo il punto, oggettivamente a 8x non riesco più a controllare la lista dei tavoli
per cui appunto addio edge.
franky4fingers ha scritto:A tutto questo ti puo' essere utile un software di databasing,che potrebbe accellerare le valutazioni sia di gioco che di table-selection.

Senza PT3 sarei già andato rotto 10000 volte.
franky4fingers ha scritto:Una soluzione drastica sarebbe di cambiare room anche se su questa ti skilli di piu' che su altre. ciauz

Questo è un punto dolente in effetti, perchè come traffico pare sia la terza al mondo, però su FullTilt e PS mi sembra di aver letto che il livello medio è più alto, anche perchè il THE l'hanno inventato loro 40 anni fa ...
L'unica e vedere un po' che succederà quando introdurrano il cash pure sulle .it :yes:

Ciaoo
AKs
Esordiente
Esordiente

Torna a Strategia