Passare dal Limit al No-Limit

Consigli e tecniche per migliorare il vostro gioco

Passare dal Limit al No-Limit

Messaggioda AKs » 10 ottobre 2009, 10:53

Ciao ragazzi, secondo voi se uno volesse sperimentare il cash No-Limit avendo però alle spalle un po' di esperienza nel Limit, quali potrebbero essere i vantaggi o gli svantaggi?
AKs
Esordiente
Esordiente

Re: Passare dal Limit al No-Limit

Messaggioda wildshark » 10 ottobre 2009, 14:36

Ci vorrebbe un articolo a se...
1) Il limit campa di equity il NL di implied odds, pertanto nel fixed sei abituato a vedere cosa c'è sul piatto nel NL devi vedere cosa c'è nello stack.
2) sei abituato a vedere troppi Showdown, a chiamare con punti dominati ecc...
3) sei abituato a molta più action... 3bet ogni street ecc.. nel NL la mossa successiva alla 3bet è di solito allin... e fine del gioco.
4) nel NL gli errori e i tranelli in genere costano più cari
5) Nel NL hai più possibilità di gioco (tornei e cash)
6) I fish del NL sono veramente fishhh anche a stake relativamente alti.
7) Nel fixed il tuo bankroll frutta di più ovvero a parità di BR nel fixed, il valore atteso dovrebbe essere più alto.
8) la varianza nel Fixed è più alta
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda lordkhain » 10 ottobre 2009, 18:57

Io ho mosso i primi passi partendo dal limit e il passaggio al NL non è stato poi così difficile. Certo è che sono due giochi molto diversi e tenderai a offrire/ricevere odds molto più ripide. Giusto per farsi un'idea... un giocatore vincente di limit 6max avrà statistiche vicine a 30/20/10 (giocate/rilanciate/3bet) mentre un giocatore nl potrebbe avere 20/18/7. L'importante è fare pratica... nel giro di 10k mani sarai abbastanza skillato da avere margine su molti giocatori.
Per il resto, impeccabile il post di wildshark.
In bocca al lupo, man :coolguy:
Lavoro o passione? Probabilmente un lavoro appassionante :coolguy:
lordkhain
Campione
Campione

Messaggioda AKs » 12 ottobre 2009, 20:54

wildshark ha scritto:Ci vorrebbe un articolo a se...
1) Il limit campa di equity il NL di implied odds, pertanto nel fixed sei abituato a vedere cosa c'è sul piatto nel NL devi vedere cosa c'è nello stack.

Già questa osservazione mi sembra oro colato :gr8:

wildshark ha scritto:2) sei abituato a vedere troppi Showdown, a chiamare con punti dominati ecc...
3) sei abituato a molta più action... 3bet ogni street ecc.. nel NL la mossa successiva alla 3bet è di solito allin... e fine del gioco.

infatti mi sa che il difficile è proprio leggere l'avversario in queste situazioni

wildshark ha scritto:4) nel NL gli errori e i tranelli in genere costano più cari
5) Nel NL hai più possibilità di gioco (tornei e cash)
6) I fish del NL sono veramente fishhh anche a stake relativamente alti.
7) Nel fixed il tuo bankroll frutta di più ovvero a parità di BR nel fixed, il valore atteso dovrebbe essere più alto.
8) la varianza nel Fixed è più alta
AKs
Esordiente
Esordiente

Messaggioda AKs » 12 ottobre 2009, 21:05

lordkhain ha scritto:Io ho mosso i primi passi partendo dal limit e il passaggio al NL non è stato poi così difficile. Certo è che sono due giochi molto diversi e tenderai a offrire/ricevere odds molto più ripide. Giusto per farsi un'idea... un giocatore vincente di limit 6max avrà statistiche vicine a 30/20/10 (giocate/rilanciate/3bet) mentre un giocatore nl potrebbe avere 20/18/7. L'importante è fare pratica... nel giro di 10k mani sarai abbastanza skillato da avere margine su molti giocatori.
Per il resto, impeccabile il post di wildshark.
In bocca al lupo, man :coolguy:

Intanto mi vado a leggere la tua guida ... poi farò qualche esperienza sul campo, solo che mi sa che mi conviene provare full ring a giudicare dalle stat che dovrei avere nel limit shorthand 30/20/10 e che decisamente non ho, almeno nel limit i migliori risultati li ho sul full ring.
AKs
Esordiente
Esordiente

Torna a Strategia