[CASH] Preflop bet sizing

Consigli e tecniche per migliorare il vostro gioco

Re: [CASH] Preflop bet sizing

Messaggioda wildshark » 8 gennaio 2010, 12:50

Janus ha scritto:Io preflop raiso sempre uguale x5 a prescindere che sia una value bet o una bet speculativa, al NL2 quindi al mio tavolo la quota minima è sempre 10cents, poi postflop vario molto le quantità in base agli avversari che mi hanno seguito.

A parte Sklansky, per questo motivo al NL2 le strategie preflop sono relativamente poco significative, e la fold-equity, ed i calling range non esistono, per molti finché si gioca con le monetine arancioni è tutto uguale....

Bya
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda Tasso » 8 gennaio 2010, 12:55

per dare colore cmq ieri sera ho visto in un tavolo NL3000 uno andare rotto pushando per 4k con 77 dopo la cbet di oppo in un flop AK9 e venire callato da AK pari stack (OBV) e pescare il 7 al river....l'oppo con AK non ha fatto una piegà...ha ricaricato e via...io ci sono rimasto talmente male che sono andato subito a nanna :rofl:
cit. "when a regular nitty represents a very narrow range in a large pot, no matter how close it is, he has always and only that"
Tasso
Campione
Campione

Messaggioda franky4fingers » 13 gennaio 2010, 16:09

wildshark ha scritto:puntiamo un po' di più verso chi chiama troppo e un po' meno verso chi folda troppo... (indovina perché ? ))

imo lo puoi fare in sporadiche situazioni,tipo se il loose è nelle immediate vicinanze e hanno gia' parlato tutti o quasi,se colui che chiama troppo è dall altro capo del tavolo devi fare standard...se siamo invece in un tavolo totally no sense è un altro par de maniche..

io sono per il raise standard che offre la casa,per esempio su FT x3.5BB e 3BBx da BTN,con eccezione per quest'ultimo vs short(x2.5BB),mentre su Titan x3.5/4BB(dipende dal tavolo) e x3/3.25BB da BTN(dipende chi ho sui blind)
Tasso ha scritto:fino al NL25 raisavo x5 pure io..

x5BB è no sense,forse troppo anche per il cash.it ;su FT perderesti una bigoncia di valore
"The only way to get smarter is by playing a smarter opponent"
franky4fingers
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Tasso » 13 gennaio 2010, 16:17

franky4fingers ha scritto:
wildshark ha scritto:puntiamo un po' di più verso chi chiama troppo e un po' meno verso chi folda troppo... (indovina perché ? ))

imo lo puoi fare in sporadiche situazioni,tipo se il loose è nelle immediate vicinanze e hanno gia' parlato tutti o quasi,se colui che chiama troppo è dall altro capo del tavolo devi fare standard...se siamo invece in un tavolo totally no sense è un altro par de maniche..

io sono per il raise standard che offre la casa,per esempio su FT x3.5BB e 3BBx da BTN,con eccezione per quest'ultimo vs short(x2.5BB),mentre su Titan x3.5/4BB(dipende dal tavolo) e x3/3.25BB da BTN(dipende chi ho sui blind)
Tasso ha scritto:fino al NL25 raisavo x5 pure io..

x5BB è no sense,forse troppo anche per il cash.it ;su FT perderesti una bigoncia di valore

x5 in .retard è standard fino al NL25 a patto che giochi sul nitty 14/12 o simile...altrimenti giochi sempre 4way minimo....su FTP probabile giochierei diverso....cmq sono size "imposte" da coach lord e non credo siano no sense :lol: ...e cmq con quelle size e quel tipo di gioco ho avuto discreto valore.
ho runnato con un ROI dell'11% in un mese e 1K di profit
cit. "when a regular nitty represents a very narrow range in a large pot, no matter how close it is, he has always and only that"
Tasso
Campione
Campione

Messaggioda franky4fingers » 13 gennaio 2010, 16:56

Tasso ha scritto:
x5 in .retard è standard fino al NL25 a patto che giochi sul nitty 14/12 o simile...altrimenti giochi sempre 4way minimo....su FTP probabile giochierei diverso....cmq sono size "imposte" da coach lord e non credo siano no sense :lol: ...e cmq con quelle size e quel tipo di gioco ho avuto discreto valore.
ho runnato con un ROI dell'11% in un mese e 1K di profit

ok,passi su .retard e cash.it :mrgreen:
p.s.del tuo "740" non me ne puo' fregar di meno
"The only way to get smarter is by playing a smarter opponent"
franky4fingers
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Tasso » 13 gennaio 2010, 17:12

infatti mica ti ho postato quello :mrgreen:
Tasso
Campione
Campione

Messaggioda wildshark » 14 gennaio 2010, 13:26

Ti faccio un esempio:
Continuation bet standard è 2/3 pot.
La forza della Cbet sta nel fatto che la fai con nut o con air e sei sempre EV+ se Oppo chiama un x di volte.
Ma INDIPENDENTEMENTE dalla tua mano se Oppo chiama troppo spesso, vuol dire che saremo avanti anche con mani marginali, draw ecc.. e sul lungo periodo (visto che chiama e ci da dei soldi) vinceremo di più, dal punto di vista della foldequity non cambia nulla, con la stessa mano (visto che chiama troppo) probailmente chiamenrà sia 2/3 che pot.
Contro un avversario LP farò meno volte Cbet, soprattutto in bluff, ma la faccio pot o 3/4pot.

Al contrario contro un avversario che folda troppo, probabilmente folda le stesse mani sia con 2/3 che con 1/2 pot, ma siccome, principalmente folda, perderò meno quelle poche volte che chiama.
Contro un avversario nit faccio più volte Cbet, anche in bluff, e la posso fare anche 1/2 pot.

Contro un reg, faccio le cose standard....
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Precedente

Torna a Strategia