Salve a tutti... sono iscritto da un pò di tempo ma è la prima volta che scrivo.
Vorrei chiedere agli esperti del forum il motivo di un mio problema e eventuali consigli per miglirare questo aspetto.
Si tratta di come affrontare al meglio un heads-up nella fase finale di un tavolo.
Io gioco su everest, principalmente (anzi... quasi solamente) tornei S&G da 6 giocatori con buy-in da 1 o 2,5$. Lo so... poca roba, ma sono ancora agli inizi e il mio bankroll mi permette di giocare in relativa tranquillità solo queste cifre... per ora.
Vi spiego meglio. Grazie a una tecnica di gioco abbastanza attendista e partecipando solo alle giocate in cui mi sento abbastanza forte riesco a arrivare con alte percentuali (diciamo anche un 70% dei casi) ai piazzamenti pagati e cioè all'heads-up finale. A questo punto, però, non so per quale motivo ma le percentuali di vittoria si abbassano drasticamente. Diciamo che solo negli ultimi giorni sarò arrivato all'heads-up finale almeno una decina di volte e solo 2 volte sono arrivato primo.
Non so se è un problema di psicologia oppure se è un problema di approccio sbagliato... fatto sta che, sia che io arrivi all'heads up in netto vantaggio, sia che la situazione sia di parità, sia che io sia in svantaggio, l'esito dell'heads-up è nella stragrande maggioranza dei casi una sconfitta. Ieri sono riuscito anche a perdere in una situazione iniziale di circa 5000-1000 con bui da 75/150.
Come posso fare per migliorare questo aspetto?
Grazie