Quando mascherare la coppia?

Consigli e tecniche per migliorare il vostro gioco

Quando mascherare la coppia?

Messaggioda RenderMAN® » 5 dicembre 2009, 22:56

Lo ho fatto spesso e sempre con ottimirisultati, parlo di mascherare una coppia alta tipi KK QQ, specie se sono tra gli ultimi a parlare faccio ceck, analizzo il fold e se cè il tris comincio a rilanciare pot o doppio, se non ho nulla o una doppia coppia attendo il river e poi rilancio l'ultimo giro, sta tecnica mi piace ma spesso mi si rivolta contro quando altri fanno lo stesso è inevitabile abboccare, rilanci, ti lasciano fare e perdi la mano con doppia coppia contro tris, poker etc..
Ovvio che se sono ad un finaltable con KK vado allin, ma se si è all'inizio o in una fase intermedia, come e quando conviene mascherare una coppia alta?

Thx
RenderMAN®
Allievo
Allievo

Re: Quando mascherare la coppia?

Messaggioda Tasso » 5 dicembre 2009, 23:01

mai IMHO. ;)
cit. "when a regular nitty represents a very narrow range in a large pot, no matter how close it is, he has always and only that"
Tasso
Campione
Campione

Messaggioda Heldor » 5 dicembre 2009, 23:16

giocare in slowplay pocket pair high è quasi sempre controproducente;solo in alcuni spot tendo a "rischiare" qualcosa ;)
Finale ADP Novembre 2009: :primo
Ricordarsi che dobbiamo morire è il modo migliore che io conosca per evitare di cadere nella trappola di chi pensa che avete qualcosa da perdere.Siete già nudi. (cit: Steve Jobs)
Heldor
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: OntheroadxXx
PokerStars: Heldor90
BwinPoker: Heldor990

Messaggioda stev@nin » 6 dicembre 2009, 1:06

dipende in che situazione e in che gioco (sng,mtt, cash)
d'accordo che la maggior parte delle volte non conviene, poi ultimo a parlare che intendi? BB preflop? a che livelli giochi? comunque a volte limpo coppia media da early o middle per set value, ma raramente riesci a vedere il flop senza accettare un rilancio, una monsters o TT le mascheri preflop non reraisando, se non ci sono stati rilanci e magari diversi limp (tipico dei micro) devi scegliere se giocarla per set value quindi limpando a tua volta (ma non difendi la tua mano forte e non gli dai valore) oppure, e secondo me EV+, rilanciando forte (almeno 3BB + 1x limp), per esempio nell'altro post chiedi se hai sbagliato a pushare AA, assolutamente no, ma devi essere cosciente che 1 volta su 5 perdi... ma le altre 4 vinci! con questo voglio dirti che la mossa giusta è sempre quella che ti da valore nel lungo periodo e non al momento; ritornando in topic, una coppia alta è una formidabile mano di partenza ma perde di valore man mano che aumentano i players in gioco, il rilancio serve proprio a scremare questi ultimi, ti faccio un esempio: sei di BB e hai Ks Kc , dopo 4 limp cecchi, al flop scende :Ah Th 9h , ora che valore hanno i tuoi cowboys con un flop del genere e altri 4 player? se tu avessi rilanciato forte almeno ci avrebbero pensato bene se restare in gioco e probabilmente se non ti portavi a casa il piatto subito te la giocavi testa a testa ciauz
Immagine
www.fotoeventi.135.it
stev@nin
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Madamix » 6 dicembre 2009, 1:51

per esperienza personale, non gioco quasi mai in slowplay (salvo rarissimi casi) in quanto dai possibilità ai tuo oppo di poter chiudere un punto maggiore del tuo senza fargli pagare le carte da vedere

ovviamente questa è la mia tesi (parlo per sit&go) da very donk che sono :coolguy:
Madamix
Promessa
Promessa

Messaggioda percefal » 6 dicembre 2009, 10:56

Slowplay doesn't pay
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda RenderMAN® » 20 dicembre 2009, 3:55

percefal ha scritto:Slowplay doesn't pay

è sacrosanto! ho testato personalmente.
Ho perso con AA e Allin pre-flop in FT ma và bene lo stesso era destino.....
RenderMAN®
Allievo
Allievo

Messaggioda PePPe26 » 20 dicembre 2009, 5:01

percefal ha scritto:Slowplay doesn't pay

RenderMAN® ha scritto: è sacrosanto! ho testato personalmente.
Ho perso con AA e Allin pre-flop in FT ma và bene lo stesso era destino.....

Ma smettiamola ragazzi.. Una coppia monster, secondo me, va giocata in slowplayer.. parlate di valorizzare la mano.. ma la si valorizza al massimo con lo slowplay..
Esempio: Kh Kd
-Giocata a difendere la coppia:
1. se rilanci troppo.. (da 3xBB in sù) rischi ke tutti i giocatori passino. (Guadagno quasi 0, SB+BB)
2. Se te ne resta uno vedi il flop.
2a. se c'è un asso sei mezzo fottuto. (probabilmente guadagno 0)
2b. se ti vabene e difendi dopo il flop. (Guadagno SB+4xBB)
-Giocata SlowPlay
1. Facendo check ti porti dietro circa tre giocatori e se ti va bene becchi una coppia alta che hanno chiuso al flop tipo TT o QQ.. e naturalmente se continui fino alla fine il guadagno è sicuramente superiore alle giocate precedenti.
2. Facendo un reisa 2-3xBB probabilmente ti porterai 1-2giocatori e se si verificherà la stessa fortuna del punto 1. guadagnerai molto di più della giocata a difendere la coppia.

Naturalmente se hai fortuna(xkè in questa giocata ci vuole anche) valorizzi molto di + la tua coppia con uno slowplay..

Ps: Questa è la mia opinione..
Pss: Scusate se qualcosa non si capisce ma sono le 4 di notte e non sn ridotto tanto bene-.-
Sono Ateo, ma credo in Jesus!
PePPe26
Gioiellino
Gioiellino

Messaggioda RenderMAN® » 21 dicembre 2009, 2:07

vi dico la mia esperienza, gioco da pochissimo.

Su tornei di basso livello, il slowplay funziona + che in quelli di alto livello.

In un torneo da 5€ NHL dove tutti erano tiratissimi, foldavano già se rilanciavi di 60 figuriamocci un allin da 4000 chips.

Dunque decido di mascherare un AA ed al flop faccio check scende 5 7 9, ero tranquillissimo, quidi rilancio di 160 scende un J, tutti passano, rilancio di 1000 (anche per illedere che avessi un J in mano), scappano tutti tranne uno, questo chiama scende un 2 al river è và in allin immediatamente, immaginavo avesse JJ vado allin anche io e quello mi mostra che in mano aveva una coppia di 2 :o ci sono rimasto come un coglione :slam: AA fregato da un banalissimo tris de 2, te rode.

Cioè succede che ad alcuni riesce di mascherare, ma se aspetti il river di certo qualcuno chiude un punto superiore e come si dice ti "scoppia in mano", ma ho anche visto gente che la maschera ed al river kiude il poker, insomma siamo sempre li, questione anche di fortuna....
RenderMAN®
Allievo
Allievo

Messaggioda Janus » 21 dicembre 2009, 12:39

Slowplay è un arte non un qualcosa che si inventa al momento.
Se scegli di non rilanciare coi tuoi AA devi essere conscio che postflop potresti anche essere costretto a foldarlo su board difficili e contro tanti giocatori, mentre se il tuo obiettivo è comunque finire allin al river non te lo consiglio perchè rischi poi di inondare il forum di discussioni sul come quel tizio ti ha chiuso scala, colore, doppia, tris e che tutte le room sono rigged.
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Torna a Strategia