Scala al nuts, non mi torna

Consigli e tecniche per migliorare il vostro gioco

Scala al nuts, non mi torna

Messaggioda RenderMAN® » 27 dicembre 2009, 0:59

Sto studiando un manuale sull' Holdem, scritto da "intoccabili" ma qualcosa non mi torna.

Sul capitolo delle scale si analizzano le varie possibilità, J-10o è il massimo poichè permette ben 4 possibilità di chiusura e fin qui ci siamo:

A-K-Q-J-10
K-Q-J-10-9
Q-J-10-9-8
J-10-9-8-7

quello che NON mi torna e che il libro dice che inoltre la combinazione J-10 è matematicamente NUTS ossia imbattibile, ma non fà esempio oltre quello sopra, ci ragiono da due giorni ed imho è sbagliata.

Cioè se chiudo una scala Q-J-10-9-8 è palesemente ovvio che se un altro ha un K o un A mi fà fuori, o sbaglio? Chi o cosa (quale fattore matematico) mi da la certezza che gli altri giocatori nn potranno mai avere un A/K in mano?

il libro recita testualmente: "....ben 4 possibilità, inoltre sono tutte scale nuts, quindi imbattibili!"

thx
RenderMAN®
Allievo
Allievo

Re: Scala al nuts, non mi torna

Messaggioda percefal » 27 dicembre 2009, 10:00

Sono imbattibili se sul board non ci sono né J né T
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Janus » 27 dicembre 2009, 10:32

RenderMAN® ha scritto:Cioè se chiudo una scala Q-J-10-9-8 è palesemente ovvio che se un altro ha un K o un A mi fà fuori, o sbaglio? Chi o cosa (quale fattore matematico) mi da la certezza che gli altri giocatori nn potranno mai avere un A/K in mano?

Certo che un avversario può avere un AK in mano, ma stai analizzando casi in cui TU hai TJ, quindi a terra ci sono Q 9 8, ovviamente non esiste una scala migliore della tua a terra.
Stesso ragionamento per le altre scale che hai indicato.
Janus
Moderatore
Moderatore

PartyPoker: Janus_IT
SnaiPoker: JANUS

Messaggioda RenderMAN® » 27 dicembre 2009, 23:18

Credo di aver capito, quindi se io chiudo una qualsiasi delle 4 scale indicate con la ma coppia e 3 table card, automaticamente sono in nuts, non ci devo starel li a ragionare, e se non ci sono ad esempio turn e river identici non cè poker e quindi posso anche andare all-in senza pensarci?
RenderMAN®
Allievo
Allievo

Messaggioda wildshark » 27 dicembre 2009, 23:47

ocio pure al colore...obviously..
Pr quanto riguarda i nuts.. c'è un articoletto in homepage... scritto da un "toccabile".... :coolguy:

Bya
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Torna a Strategia