Short Stack Strategy al 6max

Consigli e tecniche per migliorare il vostro gioco

Short Stack Strategy al 6max

Messaggioda lordkhain » 9 ottobre 2009, 11:07

Volevo approfondire l'articolo sul gioco short stack (trovate la prima stesura qui: lordkhain-f66/aspettando-il-cash-it-spunti-per-la-guida-hmt-t1755-30.html ) ed ho trovato un sito che tratta l'argomento (miglioripoker.com/strategia-short-stack/). Mi piacerebbe avere il vostro parere su quanto segue:

"...passare al limite successivo solo se si hanno non meno di 30 stack."

Non vi sembra un po' poco? Significa giocare al nl10 con 60€... secondo me 50 Buy-in sono rosicati ma sensati mentre 100 sono a prova di bomba.

"...occorre scegliere tavoli pieni, da 7 a 10 giocatori"

Penso che il gioco loose che offrirà il cash.it renderà profittevoli anche i tavoli "corti". No respect.it, man :mrgreen:

"Se l’ammontare di ciò che alzate supera i 10BB o se almeno un giocatore ha già chiesto di alzare, dovete andare subito all-in."

Ok per la prima... ma pushare standard ogni volta che si affronta un rilancio non è un po' eccessivo?

"La regola da rispettare nella fase post-flop è: se il proprio stack ammonta a metà o meno del piatto bisogna andare all-in a prescindere dal numero di giocatori presenti e dalle loro mosse."

Mandareste sempre il vaschino ( :mrgreen: ) anche voi?

Ty guyz :coolguy:
Lavoro o passione? Probabilmente un lavoro appassionante :coolguy:
lordkhain
Campione
Campione

Re: Short Stack Strategy al 6max

Messaggioda wildshark » 9 ottobre 2009, 12:37

lordkhain ha scritto:(miglioripoker.com/strategia-short-stack/).

Potevano almeno rileggerselo dopo averlo fatto tradurre dal traduttore automatico di google....
"...passare al limite successivo solo se si hanno non meno di 30 stack."

Non vi sembra un po' poco? Significa giocare al nl10 con 60€... secondo me 50 Buy-in sono rosicati ma sensati mentre 100 sono a prova di bomba.

SSS hai una varianza abbastanza significativa, già solo per il fatto che vai a botte di buyin interi e non hai la possibilità di mediare con strategie più conservative/mirate sul giocatore..ecc.

"...occorre scegliere tavoli pieni, da 7 a 10 giocatori"

Penso che il gioco loose che offrirà il cash.it renderà profittevoli anche i tavoli "corti". No respect.it, man :mrgreen:

Su questo non sono granché daccordo, ammesso che sia profittevole sulle .it (ti ricordo che la maggiore edge sarà dilaniata dal rake, come avviene oggi per i SNG) e le pr non ti regaleranno nulla perché sono protette dalla legge...
La strategia è stata studiata a tavolino al MIT credo, o in qualche altra uni americana tipo quella, praticamente è a misura di donk, se la segui alla lettera (ci manca qualche pezzetto) dopo 100.000 mani circa sei in attivo, varianza o non varianza.

"Se l’ammontare di ciò che alzate supera i 10BB o se almeno un giocatore ha già chiesto di alzare, dovete andare subito all-in."

Ok per la prima... ma pushare standard ogni volta che si affronta un rilancio non è un po' eccessivo?
"La regola da rispettare nella fase post-flop è: se il proprio stack ammonta a metà o meno del piatto bisogna andare all-in a prescindere dal numero di giocatori presenti e dalle loro mosse."

Mandareste sempre il vaschino ( :mrgreen: ) anche voi?

Il fatto di pushare sempre parte da un presupposto:
Io scelgo mani che hanno un'equity preflop positiva (dato lo scenario:tavolo+posizione) quindi cerco di investire il massimo per ottenere il massimo. (Cfr. Point Break :coolguy: )
Lo studio ha evidenziato proprio che non basta scegliere bene le mani iniziali per essere in vantaggio, devi avere anche uno stack compreso tra 15 e 25BB ne un $ in più ne uno di meno.
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Torna a Strategia