Statistiche Pokeroffice

Consigli e tecniche per migliorare il vostro gioco

Statistiche Pokeroffice

Messaggioda diabsat » 6 maggio 2009, 13:59

Ciao ragazzi, ho da poco installato pokeroffice (software simile a pokertracker) e vi posto una foto (visto che non riesco a fare copia e incolla) con un poco di mie statistiche sul gioco cash (livelli 0.2/0.4 - 0.5/0.10 - 0.10/0.20 - 0.25 0.50). Potete dirmi quale tenere maggiormente sott'occhio e dove devo migliorare? Inoltre che dati devo tenere d'occhio per "etichettare" gli oppo? Vi ringrazio anticipatamente.
Immagine
diabsat
Giovanissimo
Giovanissimo

Re: Statistiche

Messaggioda lordkhain » 9 maggio 2009, 18:03

A che tavoli giochi? Full Ring o 6-max (...e NL?) ? Provo a darti qualche info generale... per quello che possono valere :mrgreen:
Premesso che 500 mani sono pochissime per dirsi attendibili e non ho mai usato poker office...
VP$IP 28% è molto alto, specialmente se abbinato con PFR 11%. Riduci il gap. Il Raise First In è ancora molto basso... su un campione attendibile direi che nel tuo range di open raise ci sono troppe poche mani e limpi/chiami troppo spesso.
ATT Steal dovrebbe arrivare vicino al 30% (ma nel low stakes non è un reato avere 20%, anzi).
Fold BB non è attendibile su così poche mani.
C Bet 70% è buono, direi.
Se non ho sbagliato a leggere i dati mi pare che preflop chiami più spesso di quanto rilanci, no good man ;)
WTS è basso, credo... non ho capito se poker office lo considera in base al VP$IP o a tutte le mani giocate quindi non saprei dirti.
Se mi dai qualche altra info posso sbilanciarmi di più (tipo WTSD, W$SD, BB/100, "AF", 3bet PF...).
ciauz
Lavoro o passione? Probabilmente un lavoro appassionante :coolguy:
lordkhain
Campione
Campione

Messaggioda diabsat » 10 maggio 2009, 20:48

Allora gioco a tavoli da 6 NL.
-BB/110 : 6.35
Di altre stat non ce n'è o almeno non ne trovo
diabsat
Giovanissimo
Giovanissimo

Messaggioda lordkhain » 10 maggio 2009, 21:07

Direi che se giochi 6max con un VP$IP 28 hai un'ottima lettura degli oppo, specialmente con un buon BB/100 come il tuo. In pratica sei un buon loose aggressive :mrgreen:
Per quello che posso dirti, specialmente se decidi di multitablare, ti conviene ridurre un po' il numero di mani giocate... quando giocavo ai tuoi stakes ricordo che le mie stats più aperte (nei pochi tavoli con giocatori capaci di foldare) si avvicinavano a 24/20/8 (VIP, PFR, 3betpf); per il resto ho quasi sempre avuto stats vicine a 18/16/6 (direi 22/19 nei tavoli un po' chiusi e 16/14 in quelli un po' più loose e aggro con 3bet preflop sempre abbastanza nitty e vicino al 5%)... però vado un po' a memoria e non ho più il vecchio database di poker tracker.
In ogni caso Good Game man :coolguy:
Per le "etichette". Non è che ci siano proprio degli schemi ma, grosso modo, direi che puoi usare questo schema...

VP$IP <12 mooolto tight
VP$IP 14-16 tight
VP$IP 18-22 semi loose
VP$IP 24+ loose
VP$IP >30 moolto loose

Queste stats vanno confrontate con il PFR... un alta differenza tra VP$IP e PFR è, in genere, segno di fishaggine dei tuoi avversari. Uno che gioca 14/5 difficilmente farà qualche soldo (a meno di non giocare in tavoli incredibilmente loose, passivi e inosservanti) mentre un 14/12 dovrebbe ottenere discreti risultati se sa scegliersi bene i tavoli (media di giocatori al flop >30%, buon piatto medio). Un giocatore con stats 40/5 e basso AF è la classica calling station... rilancia solo top 5% a prescindere dalla posizione, chiama come un pazzo anche fuori posizione... e così via. Stessa cosa per i giocatori loose (un 24/20 sarà probabilmente più vincente di un 24/8). Sempre ammesso che poi sappiano giocare post flop ... :whistle:
ciauz
Lavoro o passione? Probabilmente un lavoro appassionante :coolguy:
lordkhain
Campione
Campione

Messaggioda diabsat » 11 maggio 2009, 14:01

Mi sembra che le etichette di pokeroffice siano sbagliate. Potete fornirmi per favore dei valori per le nuove etichette?
P.S. Io non multitablo, perchè mi fa perdere il gusto del gioco
diabsat
Giovanissimo
Giovanissimo

Torna a Strategia