Stats cash

Consigli e tecniche per migliorare il vostro gioco

Stats cash

Messaggioda Janus » 25 giugno 2010, 20:31

Si potrebbe inserire una sezione dedicata all'analisi delle stats(utilizzo PT3), se siete interessati fatecelo sapere che provvediamo.
Intanto posto il mio grafico, premetto che queste stats al momento(da mesi...) non mi rendono vincente, quindi qualcosa che non va c'è, spero di poterlo capire insieme a voi.

Aggiungo qui, alcune info richieste da lord :
Trattasi di shorthanded, NL5, rush poker, 4 tavoli, Fulltilt.

Immagine

Immagine
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Re: Stats cash

Messaggioda lordkhain » 25 giugno 2010, 21:05

Servirebbe qualche altra info per dirti di più (nr mani, giocatori al tavolo, stake, bb/100, Cbet flop, AF turn, qualche stats da posizione particolare, qualche tipo di mana filtrata... per dire le più scontate) ma qualche cosa lo si può tirar fuori (leak finding is a nasty job ^^' )

Se giochi 6 max al nl10- mi suona strano che tu non sia vincente (anche se... quel fold to 3bet del 62.5% non suona così bene). Qualche dubbio mi viene da fold bb to steal 100% ^^ e dal grande gap fra WTSD e W$SD (il primo troppo basso, il secondo troppo alto, un AF abbastanza basso ---> probabilmente calli troppe 3bet per poi lasciare flop quando non hitti; oppure giochi male i draw, raggiungi troppi river per poi foldare; oppure... chissà). Fatto stà che arrivi a pochi show down ma con mani generalmente molto forti ---> forse è meglio stringere un po' i range o allargarli (dubito) ma alzare AF, aggredire più piatti, bettare più scary, isolare più volte i giocatori più exploitabili... quindi giocare meno tavoli (ma quanti ne giochi)...

Se giochi FR le statistiche sono un po' strane... non so bene come siano i tavoli cash al momento (non bazzico la zona da taaaanto :? ) ma penso che stats un po' più chiuse siano preferibili. Dubito tu abbia molta fold equity post flop se giochi a stake bassi quindi stringere un po' i range (magari, ma forse esagero, 14/12/6 - con 3bet forse ancora più nitty, magari 5), cbettare di conseguenza un po' di più (ma non ho stats quindi...) con l'idea di puntare anche turn, quando manchiamo il flop, solo se scary, se miglioriamo, se abbiamo note che villain è un LB (flatta molti flop per mandare via turn... ma meriterebbe un discorso a parte), se lo stack di villain è particolarmente ridotto rispetto al piatto... ma senza altre stats non saprei.

Altro dubbio: se giochi su pr come full tilt penso che metà del tuo profit sia finito in rake :cry:

Aspetto altre stats per analizzare il mio mod preferito (sarà perchè è l'unico??? :mrgreen: )
ciauz

EDIT: hem... non avevo visto che era 6max nl5 e che avevi già messo le stats per pozione :lol:
Lavoro o passione? Probabilmente un lavoro appassionante :coolguy:
lordkhain
Campione
Campione

Messaggioda Janus » 25 giugno 2010, 21:16

lordkhain ha scritto:Altro dubbio: se giochi su pr come full tilt penso che metà del tuo profit sia finito in rake :cry:

in che senso?

lordkhain ha scritto:Aspetto altre stats per analizzare il mio mod preferito (sarà perchè è l'unico???

Faccio muro per evitare che ne entri un altro, altrimenti passerei in seconda posizione :D
Janus
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Bistecca » 25 giugno 2010, 21:21

la forbice tra VP e PFR è troppo alta e diretta conseguenza ne è un valore di CCPF decisamente sballato siccome giochi su .com. Pur vero che al NL10 di FTP, ma flatti troppe cose preflop (dovresti avere circa 3 su .com e tra 4 e 6 su retard).

W$WSF a 40 è appena sufficiente, ma non pregiudica eccessivamente il tuo winrate. Ad ogni modo bisogna lavorare su questo, portando almeno a 45, come sto facendo io.
Cbetta di più flop, dovresti arrivare 70%> (se non hai dubbi su pot equity/fold equity e quindi sai riconoscere un flop da cbettare, si tratta solo di farlo più spesso).
Cbet turn è orribile. Dovresti avere solo un gap di max 10 punti tra cbet flop e cbet turn. 2barelli troppo troppo poco. Adatta la size della cbet allo stack di oppo e qualche volta anche al board texture, ma devi firare più turn.

Mi aspetto che la linea nonSDwinnings sia in picchiata, ai micros ci sta, ma neanche tanto: ti mangia tutto il profit ottenuto con gli SD. ATS è basso. Portalo a 30 circa, meglio 30<ATS<35.

E' very bad il VP da SB. Lo small blind è la peggior posizione del tavolo (perchè sei sempre OOP), non puoi aprire da SB come da BTN!!

Le stats di 3bet sono sparite, ma assicurati che siano intorno a 6%to8%e fold to 3bet 77%to83%.

Accertati anche che fold SB/BB to steal sia circa 80%-83%.

Su un SS ridotto, essere BE ci sta non è nulla di negativo (visto anche il RB) quindi il consiglio è sempre lo stesso: grinda infinito, posta infinito, studia..beh lo sai. ;)
<><<‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡ Immagine
fshn‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡‡
<<><><Immagine<<><<><<
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Janus » 25 giugno 2010, 21:51

Bistecca ha scritto:W$WSF a 40 è appena sufficiente, ma non pregiudica eccessivamente il tuo winrate. Ad ogni modo bisogna lavorare su questo, portando almeno a 45, come sto facendo io.

Da cosa dipende?Troppi fold post flop?O troppi flop visti con speculative?

Bistecca ha scritto:Cbetta di più flop, dovresti arrivare 70%> (se non hai dubbi su pot equity/fold equity e quindi sai riconoscere un flop da cbettare, si tratta solo di farlo più spesso).

Parliamone, betto quasi tutti i pot che ho aperto preflop e donkbetto alcuni flop drawy.

Bistecca ha scritto:Cbet turn è orribile. Dovresti avere solo un gap di max 10 punti tra cbet flop e cbet turn. 2barelli troppo troppo poco.

Ma non è che questo valore è basso a causa dei fold che ricevo al flop?O si riferisce esclusivamente alle mani che si giocano al turn?

Bistecca ha scritto:Adatta la size della cbet allo stack di oppo e qualche volta anche al board texture, ma devi firare più turn.

Che size bisognerebbe adottare?Parlo di situazione standard vs oppo 100x o 40x(situazioni più diffuse).
Janus
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Janus » 25 giugno 2010, 23:45

Conclusa minisessione di quasi 2 ore, pubblico le stats se qualcuno è interessato e vuole commentarle, io sono stanco, troppi numeri, li guardo domani :D

Immagine

Immagine
Janus
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Janus » 26 giugno 2010, 11:12

Eccomi come promesso.
Confronti i dati

Prima
Immagine
Dopo
Immagine
E' sceso il VP lasciando inalterato il PR, quindi ho evitato il call con mani per cui non sono disposto a aprire o 3bettare, specialmente fuori posizione.
Le mani che arrivano allo showdown sono rimaste invariate, credo questo dipenda dalla natura del rush poker, sono davvero poche le mani per cui oppo ci paga per arrivare al river o che Hero non è disposto a portare allo SD.
Ho aumentato l'AF, devo capire però da cosa dipene, se guardo alla percentuale di aggressione è aumentata ma 1500 mani sono poco significative, bisognerebbe vedere quante buone mani ho ricevuto.
il fold vs steal sia da BB che da SB, come la 3bet è rimasta invariata, i fold sono forse troppo frequenti, infatti evito di chiamare vs steal, generalmente vado per un raise o per fold e pare non sia corretto...

Prima
Immagine
Dopo
Immagine
Come primo valore da controllare, CCPF, noto che è crollato visto che non ho flattato cosi frequentemente IP.
La forbice VP/PR è entro i 2 punti e noto che ho aumentato la cbet flop e turn.

Faccio qualche un altro k di mani e ricontrollo.
Janus
Moderatore
Moderatore

Messaggioda Balengo » 26 giugno 2010, 15:52

Non ci capisco una mazza ahahahah :| :rofl: :lol:
La paura di perdere soldi è superiore al desiderio di vincerli????
Stu Hungar: per vincere bisogna essere disposti a perdere
Balengo
Campione
Campione

Messaggioda Janus » 26 giugno 2010, 17:44

eheh, queste discussioni servono appunto per imparare alcuni concetti, approfitta e chiedi pure.
Janus
Moderatore
Moderatore

Messaggioda lordkhain » 28 giugno 2010, 12:33

Janus ha scritto:... credo questo dipenda dalla natura del rush poker

Non sapevo fosse rush poker, sorry ma non ci ho mai giocato quindi non credo di poterti aiutare ^^'
Lavoro o passione? Probabilmente un lavoro appassionante :coolguy:
lordkhain
Campione
Campione

Prossimo

Torna a Strategia