Gioco su pokerstars quasi sempre dei tornei con un buy in compreso tra i 0.50 e i 2.00 euro, dato che il mio bankroll è (ancora spero) basso. Vorrei chiedervi dei consigli per la strategia da addottare in questo tipo di tornei.
Allora i tornei sono spesso turbo quindi si parte da 2000 fish con i bui che si alzano ogni 5 minuti e giocatori che se ne vanno abbastanza in fretta. Solitamente il mio obbiettivo è quello di arrivare almeno in bolla chiaramente. Però se vedo che questa sera mi sta andando particolarmente bene chiaramente gioco anche oltre. Sono arrivato al tavolo finale 5 volte su un totale dei 31 tornei disputati fino ad adesso. Premetto che da quello che vedo il livello dei giocatori non è altissimo. Soprattutto nelle fasi iniziali ogni mano viene giocata quasi sempre da 4-5-6 persone e si vedono delle vere e proprie donkate. Man mano che i "polli" se ne vanno il gioco migliora un po tuttavia. Ovviamente molti player tendono a giocare molto aggressivi, spingono spesso anche mani marginali.
Allora, il mio problema principale riguarda soprattutto la strategia al tavolo finale. Delle volte ci sono arrivato da chip leader ma man mano che i giocatori diminuivano non riuscivo più a trovarmi, a cambiare il passo. Alla fine sono sempre stato eliminato massimo al terzo posto, a volte con un po di sfiga, altre per miei errori.
Infine due parole sulla mia strategia. Solitamente tendo a giocare tight-aggressive, con un occhio alla posizione. Se ho una buona mano (gruppi 1-2) rilancio x3 (circa) preflop e provo un 60-70% delle volte la c-bet (quasi sempre attorno al 50-60% del piatto) nel caso quest'ultimo non mi aiuti. Tendo a limpare le coppie medie (66-77-88)sperando in un set, altrimenti foldo quasi sempre su una puntata degli avversari nel caso veda il flop con 1 o più overcard. Le coppie piccole (22-33-44) solitamente non le gioco neanche a meno che sia di SB oppure abbia uno stack davvero considerevole rispetto al livello dei bui. Prendo nota sui miei avversari mentre gioco, se posso.
Nel caso non lo avevate gia capito sono un giocatore nuovo, veramente inesperto rispetto alla stragrande maggioranza di voi qua dentro. Non per questo pero non mi impegno per colmare alcune lacune, su questo sito e alcuni altri. Per finire gioco a poker nel tempo libero (1-2-3 tornei al giorno), prevalentemente di notte (studio alla scuola serale) e per adesso con un ROI addirittura maggiore di +400% (grazie soprattutto alla grossa vincita di stassera, prima stavo sui +120%) calcolato sui 31 tornei disputati.
Grazie a tutti dei consigli, critiche (tante di sicuro!!
) e suggerimenti, aspetto le vostre risposte.Ciao, Assi!

, il gioco TAG paga moltissimo in queste situazioni.