Strategie : Come affrontare i Turbo Double up

Consigli e tecniche per migliorare il vostro gioco

Strategie : Come affrontare i Turbo Double up

Messaggioda Janus » 20 giugno 2009, 18:05

Da un pò di tempo mi sto cimentando in questa variante, texas holdem NL Double or Nothing dove la metà dei players vince il doppio del buyin(fee escluse).

Il modo di approciare una tal partita è differente dal giocare un sng, un mtt o altro, qui non importa arrivare 1° o 3°, conta solo essere ancora in corsa fin quando metà partecipanti non sia uscito.

A me piace immaginarli e giocarli come fosse un gioco collettivo di squadra, attenzione non sto parlando di collusion, sto parlando di analizzare il tavolo e capire chi sono i giocatori deboli e impostare la partita su di loro evitando di andare a cozzare con mani marginali contro avversari tosti, questi ultimi potrebbero aiutarvi nel corso del gioco, eliminando un giocatore oppure infliggendo un duro colpo allo stack ed al morale di cui potreste in seguito approfittare.

Dopo una fase iniziale di prove sia sul numero di giocatori che sul buyin, adesso sono focalizzato su tavoli da 6, buyin 10$ su piattaforma iPoker, dalle statistiche in mio possesso si deduce che è un torneo che dura max 50 mani e che difficilmente supera i 300/600 di bui.

Non ho appreso particolari strategie, ho imparato col tempo che le chips hanno un valore più alto che in altri giochi, comparabile solo ai livelli iniziali di un sng dove "teoricamente" si dovrebbero giocare solo mani forti, quindi un range molto limitato di mani iniziali. Tenere un VPIP superiore al 15% diventa problematico, le chip finiscono presto e l'implicita collaborazione che si forma al tavolo durante il gioco, durante i quali quasi sembra che si debba scegliere con quali altri 2 player arrivare alla fine, fa si che trovarsi con poche chips e 3 avversari ti metta con le spalle al muro e con pochi margini di manovra se si esclude il push or fold.

Sarei interessato a scambiare pareri con voi, chi gioca questi tornei, come si approccia, se e dove ha trovato materiale interessante, etc..

Per adesso mi fermo qui, alla prossima.
Janus
Janus
Moderatore
Moderatore

SnaiPoker: JANUS

Re: Strategie : Come affrontare i Turbo Double up

Messaggioda wildshark » 20 giugno 2009, 23:51

Sulle .it non conviene se non sono almeno da 10€ altrimenti il rake ti mangia tutta l'edge e se riesci ad andare pari sei già uno forte...
Non conviene quasi mai andare allin preflop...
Non giocare da soli contro il chipleader ma in compagnia contro lo short di turno.

Non sempre queste due regolette banali le hanno capite quelli che ci giocano.
When in doubt, bet more ! (David Sklansky)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

PartyPoker: AAlohaman
SnaiPoker: Alohaman

Messaggioda Janus » 21 giugno 2009, 12:18

ottimo wild, vediamo se qualcun altro gioca o comunque ha esperienze da condividere, mi riprometto di aggiornare questo topic con le mie esperienze man mano che maturo strategie particolari. ciauz
Janus
Moderatore
Moderatore

Messaggioda percefal » 28 luglio 2009, 20:09

Ho cominciato a giocarli su Nice Hand.
Sono una via di mezzo tra un sit ed un heads up, dove si viene "premiati" nel giocare regolari.
Li ho approcciati in maniera leggermente più aggressiva rispetto al mio solito, in quanto mi pare sia più facile rubare i bui.

Per la cronaca su Nice Hand giocando un euro vinci 1,79/1,82 (rake 10%), giocando cinque euro 9,09/9,12 (rake 9%): devono sistemare questa leggera anomalia nei premi ed anche nel software, che non si stoppa una volta rimasti in tre (ma quando si rimane in tre è la sagra dell'all-in, ovviamente)

A corollario delle "analisi" di Janus e wildshark, riporto anche una risposta che mi ha dato CDS33 su Nice Hand (nota: su NH i DoN si chiamano "In&Out"):

CDS33 ha scritto:Il gioco In&Out è ottimo per grindare (e con l'ottimizzazione del sfw che interromperà il sit quando rimasti in 3 lo sarà ancora di più), è il gioco che si avvicina di più all' Heads Up (che è in assoluto il gioco che riduce la varianza al minimo) ma che non necessita della tecnica necessaria per vincere in HU (cosa che io non ho)...con In&Out si possono fare tante piccole vincite e la mancanza di un 1° premio più "alto" è ampiamente ripagata dai terzi posti acquisiti e soprattutto dal numero di In&Out che riesci a fare nello stesso tempo di una sessione sit&go (penso possano essere tranquillamente il doppio).

E' necessario come dicevo in chat giocarli dello stesso buy-in e in grande numero, oggi purtroppo ancora non è possibile farlo su NH...è importante giocarne tanti per ridurre la varianza e dello stesse buy-in per ovvi motivi, ti faccio questo esempio "fortunoso" che mi è capitato alcuni giorni fa:
più o meno gli stessi giocatori, In&Out da 1-5-10 euro, ne ho giocati quindici con la stessa tecnica, cioè non condizionato dal buy-in...mai a premio da 1 euro (5 sit), sempre a premio da 5 euro (7 sit), 2 vinti ed 1 perso da 10 euro...totale vinti 9, persi 6...se li giocavo dello stesso buy-in sarebbe stato un buon risultato, di buy-in diverso sono stato molto fortunato ad aver perso quelli da 1 euro!
Ieri per lo stesso motivo alla fine della giornata ho invece perso...anche se i sit vinti sono più di quelli persi, giornata meno "fortunata" ma negli HU e così negli In&Out questo genere di "variabile" va evitata e giocare nel totale rispetto del bankroll.

Aggiungo che In&Out 6hnd è per me decisamente diverso da In&Out 10hnd e la ritengo una formula perfetta, ottima via di mezzo tra HU e sit&go, vincite tipo gli HU ma con un gioco più simile al sit&go dove però non conta arrivare primo (posizione difficile da raggiungere, oltre per il fatto che in un sit arriva solo un giocatore primo, per via di attitudini che pochi giocatori hanno...il terzo posto in un In&Out è invece raggiungibile da ogni tipologia di giocatore).
Ovvio parliamo di giocare per vincere soldi e non per la bellezza del gioco Texas Hold'Em.
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda Janus » 28 luglio 2009, 22:34

ottimo anche l'analisi tecnica di CDS33(su un altro forum...), effettivamente al contrario di quanto avevo promesso inizialmente non sto più giocando, poichè avendo scaricate altre room sto approfittando dei bonus e di una room particolarmente ben disposta nel fare crescere il bankroll...
Janus
Moderatore
Moderatore

Problema

Messaggioda percefal » 1 agosto 2009, 23:17

Le strategie postate fin'ora funzionano molto bene con un tavolo loose.
Ma con un tavolo tight?
percefal
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda wildshark » 3 agosto 2009, 11:12

é più facile.... ;)
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Messaggioda wildshark » 3 agosto 2009, 11:13

per il fatto che non saranno TUTTI tight... allora basta mirare giusto...
wildshark
Fuoriclasse
Fuoriclasse

Torna a Strategia