Da un pò di tempo mi sto cimentando in questa variante, texas holdem NL Double or Nothing dove la metà dei players vince il doppio del buyin(fee escluse).
Il modo di approciare una tal partita è differente dal giocare un sng, un mtt o altro, qui non importa arrivare 1° o 3°, conta solo essere ancora in corsa fin quando metà partecipanti non sia uscito.
A me piace immaginarli e giocarli come fosse un gioco collettivo di squadra, attenzione non sto parlando di collusion, sto parlando di analizzare il tavolo e capire chi sono i giocatori deboli e impostare la partita su di loro evitando di andare a cozzare con mani marginali contro avversari tosti, questi ultimi potrebbero aiutarvi nel corso del gioco, eliminando un giocatore oppure infliggendo un duro colpo allo stack ed al morale di cui potreste in seguito approfittare.
Dopo una fase iniziale di prove sia sul numero di giocatori che sul buyin, adesso sono focalizzato su tavoli da 6, buyin 10$ su piattaforma iPoker, dalle statistiche in mio possesso si deduce che è un torneo che dura max 50 mani e che difficilmente supera i 300/600 di bui.
Non ho appreso particolari strategie, ho imparato col tempo che le chips hanno un valore più alto che in altri giochi, comparabile solo ai livelli iniziali di un sng dove "teoricamente" si dovrebbero giocare solo mani forti, quindi un range molto limitato di mani iniziali. Tenere un VPIP superiore al 15% diventa problematico, le chip finiscono presto e l'implicita collaborazione che si forma al tavolo durante il gioco, durante i quali quasi sembra che si debba scegliere con quali altri 2 player arrivare alla fine, fa si che trovarsi con poche chips e 3 avversari ti metta con le spalle al muro e con pochi margini di manovra se si esclude il push or fold.
Sarei interessato a scambiare pareri con voi, chi gioca questi tornei, come si approccia, se e dove ha trovato materiale interessante, etc..
Per adesso mi fermo qui, alla prossima.
Janus